Crema Pan di Stelle contro Nutella, Barilla sfida Ferrero/ Ultime notizie: prime indiscrezioni sulla ricetta

- Silvana Palazzo

Crema Pan di Stelle contro Nutella, Barilla pronta a sfidare Ferrero sul mercato. Le ultime notizie e le prime indiscrezioni sulla ricetta

nutella ferrero pan stelle barilla
Crema Pan di Stelle contro Ferrero: Barilla sfida Ferrero

Pan di Stelle contro Nutella: scontro a colpi di cacao e nocciole tra Barilla e Ferrero. Questa per i più golosi è la sfida del secolo. Da un lato il colosso della pasta e dei biscotti, dall’altra la storica crema. Barilla ha deciso di lanciarsi a caccia di quote di mercato che finora erano ritenute inavvicinabili, dando vita così ad un derby tutto italiano dal sapore di cioccolata. È stato scelto il “brand” Mulino Bianco per lanciare la sfida alla “nocciolata”, mentre il nome richiamerà i biscotti Pan di Stelle. La confezione sarà molto simile a quella della Nutella, e le prime indiscrezioni dicono che sia molto buona. Ma per assaggiare personalmente la crema di Pan di Stelle dovrete aspettare ancora un po’, perché l’arrivo nei negozi è atteso tra un paio di mesi. Eravamo abituato ad una sola crema spalmabile al cacao e nocciole, almeno sugli scaffali della grande distribuzione, invece arriva concorrenza per Nutella.

CREMA PAN DI STELLE, BARILLA SFIDA LA NUTELLA DELLA FERRERO

Barilla vuole entrare nel mercato della crema alle nocciole con Pan di Stelle. Sarà una sorta di concentrato degli omonimi biscotti? Le somiglianze con la Nutella, la storica crema della Ferrero, non mancano, a partire dai rendering disponibili online. Su alcuni siti stanno già circolando i dettagli della ricetta. Pare che la nuova crema non verrà realizzata usando olio di palma, inoltre avrà una minore quantità di zuccheri e conterrà i biscotti Pan di Stelle sbriciolati, oltre ovviamente a cacao e nocciole solo italiane. Questa crema si aggiungerà dunque a quei prodotti che prendono origine dal famoso biscotto, come la torta, le merendine, i cereali e il gelato. Insomma, dei Pan di Stelle non si butta via proprio niente. E allora sarà sfida all’ultimo barattolo: c’è già chi pregusta – in tutti i sensi – una inevitabile concorrenza tra la crema Pan di Stelle e la Nutella. Pronti a degustarla per emettere il vostro verdetto?



© RIPRODUZIONE RISERVATA