Un vero e proprio caos quello che sta succedendo nella capitale, dove di fatto il referendum sull’Atac sembra non avere la validazione per una serie di problematiche, alcune anche paradossali. La denuncia arriva direttamente da Riccardo Magi, uno dei promotori del referendum. Magi denuncia infatti che a centinaia di cittadini è stato impedito di votare, soprattutto perché non avevano con se la tessera elettorale. Da sottolineare che con una circolare del comune la tessera non era obbligatoria, in quanto il referendum era solamente consultivo, e abbisognava solamente del riconoscimento del votante. I dati resi noti dalla prefettura evidenziano che fino alle 16.00 si erano recate alle urne poco più di 200.000 cittadini, tra di questi il sindaco capitolino Virginia Raggi e il presidente della regione Lazio, Zingaretti.
Ultime notizie, a manovra esclude il bonus Bebè
Nell’imminenza della presentazione della manovra economica arriva l’annuncio che mancano i soldi per il cosiddetto Bonus Bebè. La misura inizialmente approvata nel 2015 era stata ridotta dai tre anni originari a un solo anno, ma dal prossimo anno potrebbe scomparire del tutto. Oggi stuzzicato dai giornalisti il ministro Fontana ha sottolineato che sarà predisposto un emendamento governativo, esso deve essere comunque presentato entro e non oltre il 15 Novembre. Annullati anche i 5 giorni di congedo obbligatorio per i papà, anche per questa misura serve comunque una copertura finanziaria, che allo stato attuale manca.
Ultime notizie, fermato un pusher italiano per l’omicidio di Desiree Mariottini
Gli uomini della squadra mobile di Roma insieme ai colleghi del commissariato di San Lorenzo hanno proceduto al fermo di un italiano di 36enne, Marco Mancini, ritenuto responsabile della cessione di cocaina nei confronti di Desiree Mariottini, la ragazza di 16 anni uccisa e stuprata in un condominio disabitato del quartiere di San Lorenzo. Mancini dopo essere stato seguito è stato fermato alla fermata dell’autobus, la perquisizione personale immediatamente operata dagli agenti ha portato al rinvenimento di 12 dosi di cocaina, per questo il ragazzo è stato denunciato a piede libero. Immediata la reazione del ministro dell’interno Matteo Salvini, con il capo della Lega che ha sottolineato come la normativa sulla cessione degli stupefacenti sia troppo blanda, e che farà di tutto prima della fine della legislatura per renderla più dura.
Ultime notizie, Serie A: Tracollo Inter, vola la Juve
Un vero e proprio tracollo a tratti umiliante, quello che oggi l’Inter di Spalletti ha dovuto subire a Bergamo, sul campo dell’Atalanta. I nerazzurri sono andati immediatamente in svantaggio, avevano però recuperato con un dubbio rigore realizzato da Icardi, alla fine del secondo tempo il crollo fisico e mentale che ha portato il risultato sul 4 a 1 per gli orobici. Nelle altre partite della giornata netta affermazione della Roma sulla Sampdoria, vittoria anche dell’Empoli sull’Udinese, pareggio invece tra Chievo Verona e Bologna. La Juventus vince a San Siro in serata grazie a i gol di Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo. In mezzo c’è anche il rigore sbagliato da Gonzalo Higuain che si fa parare alla fine del primo tempo un tiro dagli undici metri da Szczesny.