EUROJACKPOT/ Estrazione n 47/2018: ecco i numeri vincenti di oggi! (23 novembre 2018)

- Silvana Palazzo

Estrazione Eurojackpot oggi, num. 47/2018: numeri vincenti 23 novembre 2018, estrazioni in diretta in tutta Europa. Vincite e ultime notizie, gli aggiornamenti e tutti i risultati

Eurojackpot
Estrazione Eurojackpot (Foto: da Facebook)

I numeri vincenti di Eurojackpot sono stati estratti in un clima di grande entusiasmo. È salito alle stelle, insieme alla voglia di vincere, dopo la straordinaria estrazione della scorsa settimana, quando l’Italia ha messo a segno un doppio colpo realizzando il 5+2 e il 5+1. Il montepremi è ripartito oggi da 10 milioni di euro, un bottino che resta appetibile per i tanti appassionati di questo gioco. Ci sono tanti modi tra l’altro per partecipare: si può giocare in ricevitoria e online, inoltre c’è l’app ufficiale di Eurojackpot. Tentare la fortuna è semplice, invece per trionfare ci sono ben 12 categorie. La più ambita resta il 5+2, ma ci si può arricchire pur non indovinando la combinazione fortunata. Se avete fatto la vostra giocata per l’estrazione di oggi, allora potete procedere subito con la verifica dei numeri vincenti. Fate attenzione e… Buona fortuna! (agg. di Silvana Palazzo)

EUROJACKPOT, OGGI NUOVA ESTRAZIONE

La serata di Eurojackpot sta per cominciare: oggi, come ogni venerdì, è in programma una nuova estrazione del gioco che mette in sfida i giocatori di tutta Europa. Il montepremi è ripartito da 10 milioni di euro, dopo il concorso sensazionale della scorsa settimana che si è tinto anche di azzurro. L’Italia ha ottenuto un successo storico, aggiudicandosi un 5+2 da record in un’estrazione a dir poco straordinaria. Un risultato clamoroso grazie al quale la squadra tricolore il 16 novembre è stata protagonista di un evento più unico che raro. Gli azzurri non salivano sul primo gradino del podio dal 2013, ma il risultato è importante anche per l’enorme somma che è stata conquistata: ben 18 milioni di euro. Non si tratta di una vincita qualsiasi, ma di quella più alta che conquistata in Italia nella storia di questo gioco. E i primati non finiscono qui: è la prima volta che l’Italia centra il 5+2 quando il montepremi di Eurojackpot è di 90 milioni di euro.

LE ULTIME CURIOSITÀ

La somma record è stata condivisa dal vincitore italiano di Eurojackpot con gli altri quattro dei Paesi concorrenti che hanno indovinato i numeri vincenti. Gli altri 5+2 sono stati realizzati in Germania, Finlandia e Spagna. La combinazione fortunata estratta è la seguente: 13-15-18-39-45, Euronumeri 5-6. A festeggiare alla grande è un fortunato giocatore della Sicilia. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal “Tabacchi Muscato” di corso Garibaldi 155, a Valledolmo, in provincia di Palermo. Sull’isola dunque il Natale è arrivato con un mese di anticipo. Le belle notizie non sono ancora finite: c’è stato un 5+1 da poco meno di 4 milioni di euro, realizzato con una schedina giocata presso il punto vendita Sisal “Tabaccheria Boni Patrizia” di via Crispi 106, a Marcaria, in provincia di Mantova. Le stesse somme sono state vinte anche in Germania, Norvegia e Finlandia. Anche stasera l’Italia tornerà sul podio? Lo scopriremo quando arriverà il fatidico momento dell’estrazione di Eurojackpot.

LA COMBINAZIONE FORTUNATA

17 – 22 – 28 – 31 – 46

Euronumeri: 5 – 10

(I numeri vincenti del concorso del Sivincetutto SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA