Julia Fazio, scomparsa da 6 giorni da Ferrara/ Mamma: “Faremo di tutto per aiutarti” (Chi l’ha visto)

- Silvana Palazzo

Julia Fazio, 17enne scomparsa da sei giorni da Ferrara. La mamma lancia un appello a Chi l’ha visto: “Torna, faremo di tutto per aiutarti e farti tornare il sorriso”

julia fazio scomparsa ferrara 640x300
Julia Fazio, scomparsa da sei giorni da Ferrara

Sono giorni di apprensione per una coppia di genitori di Finale Emilia che da quasi una settimana sta cercando disperatamente la figlia, Julia Fazio. La 17enne è sparita da una casa famiglia di Ferrara. La ragazza, ancora minorenne, aveva lasciato la struttura nella notte di mercoledì 21 novembre: da allora non ha fatto più ritorno e non ha neppure lasciato tracce. La giovane non è l’unica coinvolta in questa vicenda, perché c’erano con lei due sue amiche che abitavano nella stessa casa famiglia. Il gruppo di ragazze ha quindi deciso di allontanarsi insieme dalla comunità, da cui sono scappate di notte. Una di loro ha fatto rientro senza però motivare le ragioni di quel gesto, riporta Estense. Le altre dunque risultano tuttora scomparse. Ora la madre Pietra Pitruzzello lancia un nuovo appello a “Chi l’ha visto?” dopo quelli lanciati sui social. Mentre il popolo social si mobilita condividendo la foto di Julia Fazio, continuano le ricerche. La sua descrizione è stata inviata a tutte le pattuglie che operano a livello provinciale.

JULIA FAZIO SCOMPARSA, L’APPELLO DELLA MAMMA

Pietra Pitruzzello a “Chi l’ha visto?” ha ripercorso le ultime ore della figlia Julia prima della scomparsa, rivelando che un’altra ragazza è tornata nella casa famiglia il giorno dopo. «Molto probabilmente si sono allontanate da Ferrara», ha spiegato la madre aggiungendo particolari che potrebbero facilitare le ricerche della 17enne. La ragazza aveva espresso il desiderio di viaggiare: «Potrebbe essersi spostata in treno o autobus». Difficilmente potrebbe mettersi in contatto con la madre, perché la stessa ha spiegato che forse non ricorda il suo numero di telefono a memoria. Si parla di un momento di fragilità di Julia, che non aveva voglia di restare nella casa famiglia. La madre ha rivelato anche di aver ricevuto una segnalazione su Facebook da parte di un uomo di Rapallo, in Liguria: «Mi ha contattato dicendomi che forse l’aveva vista in una chiesa, la chiesa carismatica di Rapallo». Potrebbe essere Julia, visto che la madre ha dichiarato che è una ragazza religiosa. Alla fine ha lanciato l’appello: «Julia, torna a casa amore. Cerchiamo di risolvere tutto. Stiamo tutti male, faremo di tutto per aiutarti e farti tornare a sorridere. Mi manchi tantissimo amore». Un altro mistero, un’altra giovane scomparsa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA