Non è in pericolo di vita la ventottenne neomamma investita a Besana Brianza da un 48enne italiano, che dopo l’impatto è fuggito per fare perdere le proprie tracce. Fortunatamente, come sottolinea Il Giorno, la donna non è in pericolo di vita: è stata operata alla testa e sono attesi aggiornamenti dall’ospedale. Il pirata della strada è stato individuato e arrestato, ha ammesso le proprie responsabilità: non ci sono dubbi sul fatto che si sia accorto dell’impatto, aveva infatti già sostituito lo specchietto retrovisore danneggiato nell’impatto. Attesi aggiornamenti anche dall’esame tossicologico, con i risultati che saranno disponibili nei prossimi giorni: ricordiamo che l’investitore, un dipendente di una ditta di vendita all’ingrosso di frutta che ha sede nella zona, ha precedenti per uso di droga. Decisivi per la sua cattura i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
NEOMAMMA INVESTITA DA PIRATA
Besana Brianza, neomamma investita da pirata: è grave, tragedia all’alba di ieri in provincia di Monza. Come riportato da Il Giorno, la vittima è una barista di ventotto anni, diventata madre da poco tempo: la giovane è stata investita da un autocarro e il guidatore si è allontanato a tutta velocità anziché fermarsi e prestare i soccorsi.Presente nei paraggi una guardia giurata che, insieme a un altro automobilista, ha lanciato l’allarme: sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118. Le sue condizioni sono gravi: R. G., le iniziali della ragazza, era stata trovata all’alba priva di conoscenza con i piedi sul manto stradale e il corpo sul prato, attualmente si trova all’ospedale San Gerardo di Monza.
PIRATA DI BESANA BRIANZA ARRESTATO
La giovane ha riportato un trauma cranico: Il Giorno evidenzia che, nonostante le ferite e il sangue perso, i medici sono ottimisti e la ventottenne non dovrebbe essere in pericolo di vita. La donna è stata sottoposta a tutti i controlli del caso, con i carabinieri della stazione di Besana che si sono precipitati sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso: nonostante l’assenza di testimoni diretti, sono riusciti a raccogliere gli elementi utili a ricostruire quanto accaduto. Dopo poche ore il pirata della strada è stato identificato dagli uomini del maggiore Emanuele Amorosi: si tratta di quarantottenne che ha precedenti per uso di sostanze stupefacenti che ha ammesso le proprie colpe. Denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali gravi, l’uomo possedeva nella sua abitazione 45 grammi di hashish e una pipetta di vetro: attesi aggiornamenti dagli esiti degli esami a cui è stato sottoposto per chiarire se fosse alla guida sotto effetto di alcol o droga.