Cade dalla finestra mentre fa le pulizie/ Anziana muore in provincia di Torino

Una donna di 86 anni, Sofia Lai, è morta ieri, verso le 16:00, dopo essere caduta dalla finestra del suo appartamento in provincia di Torino

15.12.2018 - Bruno Zampetti
ambulanza_pixabay_2017
Immagine di repertorio (Pixabay)

CADE DALLA FINESTRA E MUORE

Una donna di 86 anni, Sofia Lai, è morta ieri, verso le 16:00, dopo essere caduta dalla finestra del suo appartamento situato al terzo piano di un palazzo in corso Torino a Riva di Pinerolo, in provincia del capoluogo piemontese. Uno dei vicini si è accorto del corpo della donna, che viveva da sola, che giaceva nel cortile condominiale. Purtroppo l’arrivo dei soccorsi non è stato sufficiente a evitarne la morte. Essendo stata ritrovata con indosso dei guanti di gomma usati per le pulizie, e con un detersivo sul davanzale della finestra, si è subito ipotizzato che il decesso sia stato causato da una caduta accidentale mentre la donna cercava di effettuare delle pulizie. I Carabinieri, come da prassi, hanno comunque effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

L’ANZIANA STAVA FACENDO PULIZIE

La donna, come detto, viveva da sola (anche se non è chiaro quale fosse la sua età, visto che qualche quotidiano locale parla di 86 anni, mentre TgCom24 di 70 anni) e sembra che avesse deciso di pulire una delle tapparelle di casa. Evidentemente deve essere sporta troppo oppure deve aver perso l’equilibrio ed è caduta. Non è nemmeno da escludere un lieve malore o un giramento di testa, vista l’età avanzata della donna. Questo non è certo il primo incidente domestico che ha un epilogo purtroppo tragico, ma riaccende ancora una volta l’attenzione sulla situazione degli anziani che vivono da soli. E anche su come certi gesti possono risultare molto pericolosi, come quello di voler pulire la tapparella di una finestra che evidentemente si è vista e ritenuta troppo sporco e necessitante di una pulizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA