Roma, 17enne precipita dal terrazzo al quarto piano: è grave/ Madre sotto choc “stava inseguendo il gatto”

- Emanuela Longo

17enne precipita dal terrazzo di uno stabile occupato a Roma: è grave. Secondo la madre stava inseguendo un gatto quando è caduta dal quarto piano

Ambulanza, immagine di repertorio
Ambulanza, immagine di repertorio (Pixabay)

Una ragazzina di 17 anni è precipitata da un terrazzo al quarto piano di uno stabile occupato a Roma, su via Prenestina. Nonostante sia stata ricoverata in prognosi riservata, fortunatamente non è stata definita in pericolo di vita. La notizia è stata data oggi da Repubblica.it ma l’episodio drammatico e che si sarebbe potuto trasformare in tragedia è avvenuto nella giornata di domenica, in mattinata. In seguito alla violenta caduta, la minorenne è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza a causa di una emorragia provocata dal volo di quattro piani. Nei momenti drammatici in cui i medici tentavano di tutto per salvarle la vita, gli inquirenti erano già al lavoro al fine di fare totale chiarezza su quanto realmente accaduto sopra quel terranno dell’edificio occupato. Inizialmente, infatti, non era ancora del tutto chiara la natura della caduta e per questo erano state prese in considerazione sia l’ipotesi della tragica fatalità che quella del gesto volontario, escludendo così le altre possibili piste.

PRECIPITA DA UN TERRAZZO PER INSEGUIRE IL GATTO

A quanto pare, la caduta della 17enne dal terrazzo non sarebbe stato un tentativo di suicidio ma un incidente terribile sopraggiunto mentre la giovanissima rincorreva il gatto. Gli agenti di Roma hanno prontamente raccolto le testimonianze già nella mattinata di ieri per tentare di ricostruire il prima possibile quanto accaduto e subito dopo è stato possibile ricreare la dinamica della caduta che sarebbe potuta rivelarsi fatale per la ragazzina. Secondo quanto dichiarato da coloro che erano presenti nello stabile, pare che la 17enne di origini marocchine si trovasse con la madre in casa ieri mattina. Il genitore si trovava in un’altra stanza quando la figlia è caduta giù dal terrazzo compiendo un volo di circa 15 metri, ovvero dall’appartamento al quarto piano in cui vive. Agli investigatori la stessa madre, ancora sotto choc, avrebbe rivelato di aver visto la figlia minorenne sul terrazzo per inseguire il gatto. L’immobile dal quale la ragazza sarebbe precipitata era già stato coinvolto in altri fatti di cronaca: nello stabile occupato – un tempo un hotel – lo scorso novembre si registrò un incendio nel quale rimasero ferite 10 persone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA