BUON NATALE 2018, FRASI ED AUGURI/ La Vigilia si avvicina: da Dickens a Maria Teresa di Calcutta

Manca una settimana all’inizio delle feste ed è già il momento di cercare frasi, auguri e regali di buon Natale 2018. Da Dickens a Maria Teresa di Calcutta

18.12.2018, agg. alle 16:59 - Matteo Fantozzi
Buon Natale 2018, frasi ed auguri

Natale non è ancora arrivato, ma in molti hanno cominciato a selezionare le frasi per gli auguri da inviare ad amici e parenti. Non ci sono solo regali da preparare, ma anche pensieri da dedicare. Potete anche pensare a delle citazioni particolari. In aiuto arriva Charles Dickens: «Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno». Molto significativo è il pensiero di Madre Teresa di Calcutta: «È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. È Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. È Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri». (agg. di Silvana Palazzo)

Buon Natale 2018, partita la caccia ai regali

Manca una settimana all’inizio delle feste ed è già il momento di cercare frasi di auguri e regali di buon Natale 2018. Se è già caccia al regalo sia online che nei negozi fisici per quanto riguarda gli auguri si deve viaggiare anche tra le pagine della fantasia e magari sui social network dove i vip hanno iniziato già a sbizzarrirsi. Possiamo viaggiare dunque sulla rete per prendere ispirazione e magari soffermarci su quelle che possono essere frasi da riutilizzare con i nostri cari. Di certo in queste occasioni viene sempre premiata la fantasia e magari utilizzare i propri sentimenti, ma nell’epoca del 2.0 non è da escludere che la rete possa venirci incontro come un aiuto. Intanto su Whatsapp iniziano già a muoversi le classiche cartoline che ci portano a rispondere con la classica frase, diventata negli anni un po’ un tormentone: “Anche a te e famiglia”. Da questo nascono poi numerose parodie che sono veramente molto divertenti.

Frasi ed auguri: suggerimenti ed idee

Scendiamo ora un po’ più nel particolare con gli auguri di Buon Natale 2018. Andiamo a vedere un po’ di frasi simpatiche che potremo utilizzare con i nostri cari. Partiamo dai messaggi religiosi che sicuramente faranno piacere ai credenti: “Possa la nascita di Gesù avverare tutti i tuoi sogni. Tanti auguri”, “La nascita del nostro salvatore è alle porte e che illumini il nostro cammino. auguri”. Si passa poi magari alle frasi un po’ più simpatiche: “Tanti auguri di buon Natale, occhio alla linea mangia poco”, “Non vediamo l’ora di vedere tutti i tuoi regali, tanti cari auguri di buon Natale”, “Babbo Natale è già arrivato? Tanti cari auguri”. Sul web poi sono numerose le foto e le cartoline che ci possono portare a sorridere e anche ad emozionarci per l’arrivo del Natale. L’immagine di Gesù bambino è di certo una delle più belle e pure di questa festività, ma imperversano anche alberelli di Natale, renne e Babbo Natale protagonisti assoluti di questi giorni che speriamo possano riscaldare il cuore di ogni persona.

Auguri di Buon Natale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#photooftheday #amoremio #amoredimamma #neve #buonnatale #mylittlebaby

Un post condiviso da Barbara Tranchese (@barbaratrank) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA