Incidente in A13, chiuso tratto tra Ferrara e Bologna Interporto/ Feriti in un tamponamento tra mezzi pesanti

A causa di un incidente sull’A13 è stato chiuso il tratto tra Ferrara sud e Bologna Interporto in direzione Bologna. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Bentivoglio attorno alle 14.30

18.12.2018 - Matteo Fantozzi
Torino, pirata della strada investe e uccide un pedone (Twitter)
Torino, pirata della strada investe e uccide un pedone (Twitter)

A causa di un incidente sull’A13 è stato chiuso il tratto tra Ferrara sud e Bologna Interporto in direzione Bologna. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Bentivoglio attorno alle 14.30 e ha visto in scena diversi mezzi pesanti. Secondo quanto riportato da Ansa ci sarebbero alcuni feriti anche se al momento non è chiaro di che entità. Il portale descrive la dinamica dell’incidente con una serie di tamponamenti. All’interno dello stesso tratto ora chiuso al traffico troviamo una coda di oltre cinque chilometri. Sul posto sono intervenuti con la solita tempestività 118, personale di Autostrade per l’Italia, Polizia stradale e Vigili del fuoco. Il portale istituzionale delle Autostrade può essere un utile riferimento per i viaggiatori che in questi momenti si metteranno in viaggio per attraversare proprio il tratto in questione e capire così quale strada alternativa eventualmente prendere.

Incidente in A13, chiuso tratto tra Ferrara e Bologna Interporto: aggiornamenti sul sito istituzionale

Al momento il sito istituzionale Autostrade.it parla solo del tratto chiuso al chilometro 7.9 direzione Bologna sull’A13 Bologna-Padova a causa dell‘incidente tra mezzi pesanti. Non è spiegata né la dinamica, né tantomeno le condizioni dei feriti con aggiornamenti che arriveranno minuto dopo minuto. Nel pomeriggio c’è stato anche un’altra situazione di traffico bloccato per incidente sull’A22 Brennero-Modena. Su questo tratto si segnala un lungo tratto di traffico tra Reggiolo Rolo e Carpi al chilometro 302.6 direzione Modena per un incidente tra automezzi pesanti. Anche in questo caso non sono segnalati particolari sulle dinamiche e sui feriti. Sull’A1 Milano-Bologna infine troviamo una coda di 11 chilometri tra Parma e Reggio Emilia al chilometro 137.1 direzione Napoli. In questo caso viene consigliata l’entrata Reggio Emilia verso Bologna e l’uscita Terre di Canossa-Campegine per chi invece arriva direttamente da Milano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA