Auguri di Buon Natale 2018: frasi WhatsApp e immagini/ I messaggi dei cantanti italiani: da Emma Marrone a Nek

Auguri di Buon Natale 2018: frasi, immagini e cartoline da inviare via WhatsApp, Facebook o Instagram. I consigli per messaggi originali e le idee di reali e vip per le festività

24.12.2018, agg. il 25.12.2018 alle 18:49 - Silvana Palazzo
Auguri per Santo Stefano e Capodanno 2018
Immagini di repertorio (Pixabay)

I social pullulano di auguri di Buon Natale, come quelli dei cantanti italiani che attraverso i loro canali ufficiali stanno abbracciando i loro fan in questa ricorrenza. Tiziano Ferro ha regalato il Christmas Karaoke poche ore prima della mezzanotte parafrasando il brano Rockstar di Sfera Ebbasta, mentre Laura Pausini ha sorriso e mandato un bacio ai suoi followers in un video. J-Ax ha pubblicato la foto del figlio Nicolas e scritto: «Buon Natale ai bambini dì tutte le età». Emma Marrone ha dedicato due post ai suoi fan: nel primo c’è la foto del suo bulldog, nel secondo canta la versione inglese di Stille Nacht confessando che le tremava la voce. Negli auguri di Giorgia c’è un frammento della sua versione di White Christmas, mentre Annalisa ha pubblicato una foto con alcune amiche intente a fare un brindisi. Gli auguri di Buon Natale continuano con i Maneskin, i Negramaro e Nek che ha rivolto il suo augurio soprattutto «a chi è in difficoltà, in questo momento, mi auguro che possa risolvere i problemi e ritrovare presto la serenità». (agg. di Silvana Palazzo)

GLI AUGURI CON UN MESSAGGIO D’AMORE

Natale è sinonimo di amore, è per questo che si cerca di stupire la propria dolce metà con un messaggio d’amore molto speciale. Qui troverete alcune frasi con le quali potrete riuscirci. “Questo giorno sarà sempre più speciale..fintanto che lo passiamo insieme! Buon Natale amore!”; “Ci siamo incontrati, abbiamo combattuto e abbiamo conquistato tanto. Siamo più forti di tutte le sfide che abbiamo affrontato per arrivare qui. Possa il nostro amore crescere più forte ad ogni Natale che trascorriamo insieme!”; e ancora “Tra tutti i doni che potrò ricevere nella mia vita, di certo tu sei e rimarrai il migliore che potessi sognare di avere! Auguri per Natale amore.”; “Ora che ci sei tu al mio fianco, ogni anno sarà sempre festa nel mio cuore!”; “Di tutti i Natali che ti hanno preceduto, questo di certo è quello più speciale. Finalmente ho al mio fianco il miglior marito del mondo!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI AUGURI DI MATTEO SALVINI

Anche il vicepremier Matteo Salvini fa i suoi auguri di Natale. “Dopo aver donato qualche regalo e un sorriso ai bambini che passeranno il Natale in ospedale, voglio salutare anche Voi. – ha scritto su Instagram Salvini, per poi fare alcuni chiarimenti – E voglio smontare alcune Bufale propinate da qualche politico giornalista: nessuna pensione verrà tagliata e diminuirà, nel 2019 nessuno in Italia prenderà di meno, anzi si prenderà di più! Agli oppositori rimangono solo le bugie. Buon Santo Natale amici”, ha poi scritto il vicepremier leghista, parlando della manovra appena approvata in Senato. Infatti, poi, aggiunge: “Nessun pensionato italiano prenderà di meno nel 2019 rispetto al 2018. Uno legge i giornali che parlano di tagli, massacri. Ad eccezione delle pensioni d’oro, se non interamente coperte da contributi, nessuno prenderà un euro in meno nonostante la disinformazione”, ha spiegato nel video allegato al post natalizio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AUGURI ANCHE PER GLI AMICI ANIMALI

Oggi è il giorno in cui finalmente potremo fare gli auguri di Natale. Molti di voi avranno già iniziato dalla mezzanotte di ieri, e in queste ore, seduti attorno ad un tavolo per il classico pranzo natalizio, proseguiranno i festeggiamenti. Accompagnati agli auguri a voce, vi sono ovviamente anche i regali, nella più classica ed intramontabile tradizione di Natale, e negli ultimi anni è cresciuta sempre più la moda di fare dei piccoli doni anche ai nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti popolano le case di milioni di italiani, e la maggior parte di essi li considera come dei veri e propri figli. Ma cosa si regala ad un animale? Ovviamente giochi e cibo sono fra i “presenti” più gettonati. La classica palla che tanto amano i cani, o un topolino a carica per i felini. Per quanto riguarda il cibo, crocchette e biscottini a tema natalizio sono il must del momento, e attenzione anche all’ultima moda, il canettone: se non avete mai sentito prima d’ora questa parola, si tratta di un dolce preparato appositamente per i cani che ricorda il ben più famoso panettone. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE: LE FRASI PER L’ONOMASTICO DI OGGI

Tanti auguri di buon Natale a tutti, e tanti auguri anche a chi compie l’onomastico. Già, perché non bisogna dimenticarsi che oggi, 25 dicembre, si festeggia il santo del giorno, che ovviamente è santo Natale. Non molti sanno che Natale, spesso e volentieri alterato a Natalino, e presente anche nella versione femminile Natalia, è uno dei nomi più antichi della tradizione cristiana: deriva dal latino “dies natalis” e significa giorno della nascita, riferito ovviamente a Gesù. Se conoscete qualcuno che si chiama Natale o Natalia, ecco una serie di idee per augurargli/le un buon onomastico oltre che un buon Natale: «Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!». E ancora: «Sarebbe impossibile non ricordarsi di te in questo giorno! Felice onomastico!». Poi «Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!», e ancora «Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poterti fare gli auguri!». Concludiamo con: «Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE DA PARTE DI MANDZUKIC

Non si sottrae dagli auguri di buon Natale 2018 nemmeno Mario Mandzukic uno dei protagonisti assoluti della cavalcata di quest’anno della Juventus. L’attaccante croato è vero idolo dei tifosi per la sua abnegazione messa sempre a disposizione della squadra e per questo ha ricevuto la promozione a vice-capitano dopo l’addio di Gigi Buffon. Nonostante questo affetto il pubblico scherzando sulla sua grinta l’ha soprannominato “Mr No Good” cosa che ha divertito molto lo stesso attaccante. Su Twitter SuperMario ha deciso di postare una foto con una felpa natalizia e di fare un appello a Santa Clause: “Babbo Natale, anche se sono Mr No good posso avere lo stesso qualche regalo?”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Mandzukic non svela quali sono i regali che vorrebbe, ma tutti sono consci che il sogno è quello di vincere nuovamente quella Champions League che lui ha avuto l’orgoglio di alzare al cielo già nel 2013 con la maglia del Bayern Monaco. Il popolo juventino lo segue e sono tantissimi quelli che commentano chiedendo la coppa dalle grandi orecchie che a Torino non vedono dal lontano 1996. (agg. di Matteo Fantozzi)

NADIA TOFFA NON PERDE LA SPERANZA

Chi ha voluto fare i suoi auguri di buon Natale 2018 nonostante il momento delicato è Nadia Toffa. La Iena ha postato su Instagram una foto mentre nel giorno della Vigilia faceva una seduta di chemioterapia, senza però perdere lo spirito di un Natale che vuole vivere al massimo. A commento della foto sul lettino dell’ospedale scrive: “Ciao miei cari. Alla Vigilia di Natale sono in ospedale a fare la chemioterapia. Ringrazio i medici e gli infermieri che nel giorno più speciale dell’anno sono qui per noi malati. Buon Natale amici. Vi voglio bene. E comunque stamattina sono arrivata vestita elegante perché oggi è comunque un giorno speciale e va celebrato al meglio. Buon Natale di cuore“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Nadia Toffa ancora una volta regala una grande lezione di vita e fa capire come ogni momento debba essere vissuto da vicino con le persone che amiamo, soprattutto il Natale e la sua splendida atmosfera che deve darci una spinta di fronte alle nostre anche pesanti difficoltà. (agg. di Matteo Fantozzi)

VANITY FAIR FA CANTARE LE STELLE

Gli auguri di Buon Natale 2018 nel tempo dei social network arrivano anche dalle star che sfruttano questi portali per condividere immagini ed emozioni. Vanity Fair ha deciso di regalare al suo pubblico di lettori una vera e propria carrellata di personaggi famosi per augurare a tutti uno splendido Natale. Il video parte con i simpaticissimi The Jackal e vede tra i protagonisti volti molto noti della musica italiana come quelli di Malika Ayane, dei Negramaro, Levante, Elisa, Tommaso Paradiso e anche personaggi del cinema come il grandissimo Terry Gilliam. Il video è un midley di jingle di Natale da Silent Night a White Christmas passando per Last Christmas e All I want for Xmas. Di certo ci troviamo di fronte a un video molto simpatico e che mette felicità, da vedere e rivedere in un periodo in cui c’è sicuramente voglia di leggerezza e spensieratezza. Sono stati inoltre molto carini e simpatici i vip che si sono prestati per festeggiare un evento che fa tornare tutti un po’ più bambini. Clicca qui per il video degli auguri. (agg. di Matteo Fantozzi)

MESSAGGI E IDEE PER IL CENONE E VIGILIA

E’ il 24 dicembre e a partire dalla mezzanotte di oggi potremo finalmente fare gli auguri di Natale. Intanto, nelle case di milioni di italiani, fremono i preparativi per il grande cenone della vigilia. Moltissime sono infatti le persone, soprattutto nel sud della nostra penisola, che festeggeranno questa sera, per poi proseguire con il pranzo di domani, 25 dicembre. Tipicamente si mangia il pesce durante il cenone della vigilia, quindi si parte con un ricco antipasto, che potrebbe essere rappresentato da un’insalata di mare, cozze, o gamberetti in salsa rosa. Poi il primo, di solito spaghetti al pesce, all’astice, o magari alle vongole, o ancora, ravioli ripieni. Di secondo, invece, orata o branzino sono fra i più gettonati, ma anche gamberoni alla griglia non mancano quasi mai. Infine il dolce, un classico panettone o pandoro, accompagnato magari da una crema al mascarpone. Da un recente sondaggio è comunque emerso che gli italiani preferiscono il pranzo di Natale al cenone (52% contro il 38%), di cui la maggior parte sono donne (53 vs 51). (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OCCHIO ALLE TRUFFE

Ancora pochissime ore poi potremo finalmente fare gli auguri di Natale ad amici parenti e dolci metà. Alla mezzanotte di oggi inizierà infatti ufficialmente il Natale 2018 e di conseguenza potremo iniziare a scambiarci i doni. Fra i metodi utilizzati per fare gli auguri, resta molto in voga l’app messaggistica Whatsapp, ma bisogna prestare molta attenzione. Le truffe sulla chat sono all’ordine del giorno, ancora di più in questo periodo di feste. A riguardo va sottolineata la diffusione nelle ultime ore di un sito web che promette di realizzare auguri di Natale personalizzati, ma che non sono altro che specchietti per le allodole, in quanto “obbligherebbero” l’utente ad attivare degli abbonamenti mobile molto costosi. Il servizio in questione sta circolando su WhatsApp e Messenger e rischia di creare dei seri problemi per l’utilizzatore visto che, navigando sul sito in questione, si aprirebbero una serie di pop up nonché un virus molto pericoloso. La regola da utilizzare in questi casi è sempre la stessa: se riceviamo un link di cui non siamo certi della provenienza, o che promette regali a non finire, evitiamo di cliccarci sopra, perché nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di truffe. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ALCUNE IDEE

Auguri di Buon Natale”? Troppo poco. E mai rispondere con la solita frase: “Grazie, anche a te in famiglia”. Per quest’anno lasciate stare frasi di questo tipo. Se siete stati abituati ad auguri copia-e-incolla per augurare buone feste, rompete la tradizione. Pensate ad auguri più originali per amici e parenti, provate a scegliere parole non banali, che esprimano l’affetto che nutrite per la persone a cui vi rivolgete. Quando si fatica a trovare la fantasia e a dare spazio alla propria creatività, ci si limita a mandare un classico e triste messaggio a tutta la rubrica, come se fosse un obbligo inviare due parole di auguri alle persone a noi più care. Quest’anno però non basta. Ma se la fantasia non vi assiste, allora qualche consiglio utile per le frasi di auguri di Natale da inviare via WhatsApp, Facebook, Instagram o sms può essere utile. Provate ad esempio a mettere nero su bianco con estrema semplicità quello che augurate alla persona a cui invierete il messaggio. Il tono deve essere ovviamente diverso a seconda del rapporto instaurato. Con gli amici potete essere più ironici e irriverenti, con i parenti invece potreste tirar fuori un po’ di dolcezza, invece l’amore deve trasparire dal messaggio di auguri per la vostra metà. Ecco qualche esempio: “Con il passare degli anni la magia di vivere il Natale cambia sapore, ma è bello sapere che nonostante il trascorrere degli anni rivederti è sempre un magico regalo. Tanti auguri amico mio”; “Spero tu possa ricevere tanti regali. Non parlo di quelli materiali, ma di quelli che veramente ti rendono felice. E che solo tu sai quali sono. Buon Natale”; “I regali più belli della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ci stanno vicino nei momenti speciali. Ricordatelo. Buon Natale”.

AUGURI DI BUON NATALE 2018 DA REALI E VIP

Negli ultimi anni sta spopolando la moda delle cartoline di Natale. Molto originale quella della Famiglia Reale di Svezia, che ha realizzato una cartolina in cui racconta l’arrivo degli alberi di Natale a Kungliga Slottet. Sono spontanee e riuscite le immagini che ritraggono i componenti della casata, dal piccolo duca Alexander al papà, Principe Carlo Filippo (cliccate qui per vedere lo scatto). Ecco, potreste pensare a qualcosa di simile per parenti e amici. Tra le prime ad arrivare su Instagram sono state la cartoline di auguri di Natale di William e Kate con i figli George, Charlotte e Louis, poi Harry e Meghan. Ma anche le star ci hanno fatti entrare nelle loro case: Gwyneth Paltrow ha raccontato come funziona la sua famiglia allargata pubblicando una foto con 5 calze appese al camino, oltre a quelle dei due figli, c’è quella del neo marito Brad Falchuk e dell’ex marito Chris Martin. Ci sono anche gli auguri fashion di Chiara Ferragni e quelli sexy di Emily Ratajkowski. Voi quali state pensando di preparare, se ancora non lo avete fatto?

Christmas... loading

Merry Christmas24

IL NATALE DI NADIA TOFFA

LA RICHIESTA DI MARIO MANDZUKIC A BABBO NATALE



© RIPRODUZIONE RISERVATA