Reggio Calabria, cade da trattore: morto bambino di 7 anni/ Era andato con suo padre a raccogliere la legna

Reggio Calabria, cade da trattore: morto bambino di 7 anni. Era andato con suo padre a raccogliere la legna. Le ultime notizie sulla tragedia

24.12.2018 - Silvana Palazzo
Reggio Calabria, cade da trattore: morto bambino di 7 anni (Pixabay)

Voleva raccogliere la legna con suo padre, ma di ritorno a casa è caduto dal trattore: è morto sul colpo un bambino di 7 anni. La tragedia è avvenuta nella periferia di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Leonardo aveva approfittato del giorno di festa per accompagnare il padre in un terreno di proprietà della famiglia. Vicino la strada provinciale, all’altezza del cimitero comunale, si è verificato l’incidente. Sul posto sono accorsi i medici del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare la morte del piccolo, che aveva battuto la testa contro un muro di cinta ed era deceduto sul colpo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, su richiesta del sostituto procuratore di Locri Michele Permunian: è stata aperta un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, stando a quanto riportato dal Fatto Quotidiano, pare che il padre stesse guidando il trattore gommato e che il bambino si trovava a bordo con lui quando è caduto, ma non si sa ancora per quale motivo.

CADE DA TRATTORE: MORTO BAMBINO DI 7 ANNI

Padre e figlio stavano percorrendo la strada che collega Bovalino a Benestare, un altro paesino della Locride. Non è escluso, secondo quanto riferisce il Fatto Quotidiano, che un avvallamento del manto stradale abbia provocato un contraccolpo del trattore che abbia fatto sbilanciare il bambino di 7 anni. Caduto dal mezzo agricolo, pare che abbia battuto direttamente con la testa, ma il pm Michele Permunian ha disposto l’autopsia, mentre gli inquirenti hanno eseguito i rilievi sul posto. Le indagini dovranno fare chiarezza su quanto accaduto. Alcune indiscrezioni parlano di un sobbalzamento per il quale il bambino è rimasto schiacciato dalle ruote del trattore. Questo è solo uno degli aspetti che va chiariti di una vicenda che ha sconvolto Bovalino alla vigilia di Natale. Una tragedia che ha gettato nello sconforto la famiglia del piccolo Leonardo e tutta la comunità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA