GIUSY PEPI, IL FIGLIO GIUSEPPE INCONTRA LA MAMMA/ Pomeriggio 5: festa per 19esimo compleanno e torta insieme

Giusy Pepi, il figlio Giuseppe la incontra per il compleanno: “troppo felice”, ma restano i dubbi sui motivi della scomparsa “a volte non si capisce quello che fa”

03.12.2018, agg. alle 18:38 - Niccolò Magnani
Il figlio di Giusy Pepi
Il figlio di Giusy Pepi, Giuseppe (Pomeriggio 5, Twitter 2018)

Nel giorno del suo compleanno, e proprio come aveva sognato rivelandolo nel corso di un altro appello lanciato proprio negli studi di Pomeriggio 5, Giuseppe ha potuto riabbracciare la mamma, quella Giusy Pepi che come noto si era allontanata da casa salvo poi riappare all’improvviso. E negli studi del programma di Canale 5, Barbara D’Urso presentando il caso ricorda come la donna al momento si trovi in una comunità di recupero e che non ha intenzione di incontrare il marito Davide, sentimento peraltro condiviso dal marito. Il figlio, invece, oggi ha avuto dalla madre la possibilità di andare a trovarla e festeggiare assieme il suo 19esimo compleanno, con tanto di dolce e candeline e un numero 19 che campeggiava in una delle foto che durante un servizio la D’Urso ha mostrato. Il ragazzo ha trascorso alcuni momenti in compagnia della donna e dei poliziotti, mentre la conduttrice ha spiegato che è sua intenzione riuscire a parlare prima o poi con la donna protagonista della vicenda. (agg. di R. G. Flore)

L’APPELLO DEL FIGLIO A POMERIGGIO 5

Il caso di Giusy Pepi sbarca, ancora una volta, su Pomeriggio 5 dopo la “risoluzione” del caso per la donna scomparsa in Sicilia e ritrovata, praticamente un mese dopo, a Palermo: in mezzo tanti, troppi forse, dubbi sul perché la mamma di 5 figli e sposata con Davide Avola sia di punto in bianco scappata di casa, abbia bivaccato per giorni nei vagoni vuoti dei treni prima di chiedere un pasto caldo alla Caritas di Palermo. Dopo il ritrovamento, Giusy non è tornata a casa e giusto la scorsa settimana il figlio Giuseppe in diretta da Barbara D’Urso ha lanciato il suo appello disperato: «ti prego mamma, vorrei tanto vederti per il giorno del mio compleanno, per i miei 19 anni». Quel giorno è arrivato e proprio oggi, in breve collegamento dalla Sicilia, la padrona di casa a Pomeriggio 5 ha mandato in onda la foto della “reunion” tra mamma e figlio, in quello che potrebbe essere il primo tassello per il lento e faticoso ritorno alla “normalità”.

IL FIGLIO GIUSEPPE E I TANTI DUBBI ANCORA NON CHIARITI

Felici, sorridenti e finalmente insieme: Giusy Pepi e il figlio Giuseppe si sono abbracciati e rivisti per festeggiare i 19 anni del giovane passato in poche settimane dall’ansia di non poter più vedere in vita la madre alla nuova paura di non poterla più vedere a casa. Giuseppe solo qualche giorno fa, proprio negli studi di Barbara D’Urso, esprimeva tutti i sinceri dubbi sul perché di colpo la mamma se ne fosse andata via così, senza dire niente o accusare qualche fatica. La donna sarebbe scappata da Davide Avola per cause ancora da chiarire e i cui dettagli non si conoscono: in attesa che la Procura faccia il suo corso, la 39enne è stata messa sotto protezione e vive in una struttura protetta. Giuseppe ha sempre difeso suo papà, tanto che spiegava solo una settimana fa: «Mamma stava bene, qui maltrattamenti non ce ne sono mai stati. Mi diceva sempre ‘quando compi 18 anni me ne andrò di casa’ ma pensavo che scherzasse». Non solo, ancora Giuseppe conferma come la madre soffre di alcune problematiche comportamentali, forse anche mentali: «Forse non voleva più mio padre e aveva paura di dirglielo …Certe volte non lo capisce quello che fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA