Supermercati aperti Immacolata 2018/ Milano, Roma, Napoli e Firenze: orari centri commerciali (8 dicembre)

Supermercati aperti all’Immacolata 2018: ecco la lista dei negozi e dei centri commerciali che garantiranno l’apertura straordinaria a Milano, Roma, Firenze e Napoli.

07.12.2018, agg. il 08.12.2018 alle 11:42 - Emanuela Longo
Supermercati aperti
Supermercati aperti (Pixabay)

Quali sono i supermercati e centri commerciali aperti nella giornata di oggi, 8 dicembre 2018 nella città di Napoli? Chiunque abbia dimenticato un ingrediente per il pranzo dell’Immacolata Concezione avrà più di un’opportunità per sopperire. Tra i negozi che oggi lavoreranno normalmente facendo addirittura orario continuato troviamo i Supermercati Trisss di Via Emilio Scaglione, 37; allo stesso modo saranno a lavoro i dipendenti del Carrefour di via Serra Abate numero 6, che oggi abbasseranno le saracinesche alle ore 21. Opportunità di fare acquisti anche presso il centro commerciale Auchan sito in via Agnone 380 e presso l’MD Discount di Via Maddalena 40. Resterà aperta, ma con una pausa pranzo tra le 14 e le 16 anche la Sisa sita in Via Lieti A Capodimonte. Insomma, le alternative a Napoli non mancano: molti supermercati resteranno aperti anche per l’Immacolata. (agg. di Dario D’Angelo)

SUPERMERCATI APERTI, LA SITUAZIONE A FIRENZE PER L’IMMACOLATA

La giornata di oggi volge ormai al termine e in tanti, grazie ai nostri consigli, sono riusciti ad arrivare appena in tempo nei supermercati aperti nonostante la giornata di festa (a Milano) e di vigilia dell’Immacolata nel resto d’Italia. Ma quale sarà la situazione di domani 8 dicembre a Firenze e provincia? In tanti quasi sicuramente si riverseranno nei centri commerciali. A tal proposito, scopriamo quali saranno gli orari e le aperture speciali: nel Centro Commerciale Gavinana di vl. Giannotti per domani sarà garantita l’apertura dalle 9 alle 21, orario continuato, durante la quale sarà possibile terminare gli acquisti per il menù dell’Immacolata. Aperto anche il Centro commerciale Le Piagge – Coop di Via Lombardia, 15 ma solo negli orari 9-13.30. Il Centro Commerciale Ponte a Greve invece resterà aperto fino alle 20. Numerosi i supermercati Esselunga che resteranno aperti anche nel giorno festivo come quello di Firenze De Amicis, di Firenze Galliano e Galuzzo. Apertura speciale anche per il supermercato Esselunga di Novoli e Masaccio. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Firenze e provincia durante Sant’Ambrogio e l’Immacolata 2018.

IMMACOLATA E SANT’AMBROGIO, SUPERMERCATI APERTI E CENTRI COMMERCIALI: LA LISTA DI MILANO

Caccia ai supermercati aperti e ai centri commerciali che – almeno a Milano, comincia già oggi. Ad aprire ufficialmente le festività natalizie è sicuramente la festa dell’Immacolata 2018 che ricorre l’8 dicembre. La città di Milano però, come dicevamo, anticipa i festeggiamenti con le celebrazioni iniziate oggi 7 dicembre in occasione di Sant’Ambrogio, il patrono della città nonché figura sacra importante in tutto il Paese. In tanti sicuramente avranno già tutto organizzato da giorni in vista dei lauti banchetti durante i quali riunire amici e familiari. Chi ha la possibilità potrà trascorrere una serena serata davanti al caminetto nel calore dei propri cari brindando all’inizio ufficiale dei festeggiamenti che anticipano il Natale ma è possibile che qualcuno abbia dimenticato di fare la spesa o sia stato preso dallo shopping pre-natalizio tralasciando fino all’ultimo l’occorrente per il menù delle feste. Come fare dunque? Non ci resta che scoprire i supermercati aperti nonché negozi e centri commerciali non solo per Sant’Ambrogio ma anche all’Immacolata. Saranno soprattutto i cittadini di Milano, eventualmente, ad incontrare qualche difficoltà nella giornata di oggi e domani 8 dicembre: a restare aperto nonostante i giorni di festa sarà il supermercato Carrefour Market di corso Lodi ma anche quello di Fulvio Testi che vi permetteranno fino alle 20.00 di mettere nel carrello ciò che ancora vi manca per un cena con i fiocchi. Il Centro commerciale Bonola, sia oggi che domani resterà aperto fino alle 20.00 con apertura a partire dalle ore 9.00. Tanti i supermercati Esselunga del capoluogo lombardo che garantiranno l’apertura straordinaria nelle due giornate di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante Sant’Ambrogio e l’Immacolata 2018.

IMMACOLATA E SANT’AMBROGIO, SUPERMERCATI APERTI E CENTRI COMMERCIALI: LA LISTA DI ROMA

Mentre a Milano, turisti e cittadini hanno già iniziato a festeggiare con Sant’Ambrogio per poi proseguire domani 8 dicembre con l’Immacolata 2018, a Roma in tanti si stanno organizzando soprattutto per il sabato di festa che li attende. Domani però, non tutti i supermercati resteranno aperti in vista della giornata di festa per questo è utile scoprire quali saranno quelli che rimarranno all’attivo. I supermercati Auchan di Roma Casalbertone e di Roma Collatina resteranno aperti fino alle 21.00, andando incontro alle necessità dei più ritardatari. Numerosi anche i Carrefour che proseguiranno a servire la propria clientela anche nel giorno di festa, come ad esempio quello del centro commerciale Le Ciliegie (Via delle Ciliegie 100) e di Pizza della Stazione. Anche il Carrefour Market di Roma via Casilina 288 resterà eccezionalmente aperto così come quelli di via Fattiboni e via Laurentina 520. Tra i negozi segnaliamo anche l’apertura straordinaria di IKEA di Roma Sud (Anagnina) e Leroy Merlin di Roma Laurentina e La Romanina. Infine uno sguardo ai centri commerciali: aperto per l’Immacolata il Centro Commerciale Cinecittà Due, il Centro Commerciale I Granai, Le Terrazze – Carrefour Market, Primavera e Tor Vergata – Carrefour.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Roma e provincia durante l’Immacolata 2018.