Anziana legata e immersa nell’urina/ Ultime notizie, all’ospedale di Caserta intervengono i carabinieri
Anziana legata e immersa nell’urina. Ultime notizie, all’ospedale di Caserta intervengono i carabinieri dopo la denuncia di uno dei figli

Una paziente anziana è stata trovata dal figlio presso l’ospedale di Caserta in condizioni pietose. La donna è stata trovata legata al letto ed immersa nella sua pipì, una condizione gravissima e di totale incuria che ha destato scalpore non soltanto al parente stretto della vittima. La notizia ha fatto in brevissimo tempo il giro del web, e sono in molti ad essersi già espressi su tale vicenda, che lascia a dir poco perplessi. L’episodio, come riferisce l’edizione online de Il Mattino, si è verificato presso l’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. «Ci hanno impedito di assistere nostra madre – ha denunciato Domenico Ciccarelli, uno dei figli della donna, tra l’altro infermiere della stessa azienda ospedaliera – ricoverata all’ospedale civile di Caserta in seguito a una caduta accidentale, in attesa di essere operata». E ancora: «Gli infermieri ci hanno costretto ad abbandonare la stanza, comunicando che avrebbero provveduto loro a contenere lo stato di evidente agitazione ricorrendo al sistema delle fasce di contenzione, in pratica legandola al letto».
ANZIANA LEGATA E IMMERSA NELL’URINA A CASERTA
I figli si sono ovviamente opposti a questa pratica apparsa non idonea, ma nonostante le loro resistenze l’anziana signora è stata trovata il giorno seguente «con le gambe pericolosamente incastrata nelle sbarre del letto e totalmente impregnata di urine miste a sangue. Una vergogna». A quel punto i figli si sono subito recati dai carabinieri, denunciando il tutto: i militari dell’arma sono intervenuti in reparto per effettuare un sopralluogo, l’anziana è stata liberata, ed è stato concesso ai famigliari della donna di poterla accudire. Mario Ferrante, direttore generale dell’azienda, ha “giustificato” l’episodio dicendo: «La paziente si tirava via drenaggi e catetere. Per questo è stata immobilizzata. Domani verrà dimessa». Ferrante motiva anche l’allontanamento dei parenti: «sono state applicate le regole di visita che di norma vengono applicate per tutti i familiari ricoverati nel reparto di Neurochirurgia». Una vicenda che lascia a dir pochi perplessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cronaca
-
Foligno, maestro mette all'angolo un bambino nero/ “Guardate quanto è brutto”21.02.2019 alle 14:31
-
ULTIME NOTIZIE/ Di oggi, ultim’ora. Maxi incidente su A1 e A22 (21 febbraio 2019)21.02.2019 alle 14:30
-
FIGLIO GIOVANNI RANA CONDANNATO/ Gian Luca diede del "finocchio" ad un suo manager21.02.2019 alle 13:35
-
Diciotti, 41 migranti citano per danni Salvini e Conte/ “Privati delle libertà”21.02.2019 alle 13:16
-
Bimba islamica svenuta in classe/ Picchiata dalla madre perché non portava il velo21.02.2019 alle 12:39
Ultime notizie
-
ANGELA NASTI È LA NUOVA TRONISTA/ Uomini e donne: inizia il trono imitando Belen21.02.2019 alle 15:04
-
Probabili formazioni / Milan Empoli: diretta tv. Certezze in mediana per Gattuso21.02.2019 alle 15:03
-
M5S, RISCHIO SCISSIONE: TAVERNA CONTRO DISSIDENTI/ "Pletora di miserabili"21.02.2019 alle 15:01
-
Morgana Giovannetti a Vieni da me/ Dal Bagaglino al teatro: "mi rende felice fare..."21.02.2019 alle 14:51
-
Grillo come Fantozzi, chiusa mano nella portiera/ Video, vertice Di Maio su crisi M5s21.02.2019 alle 14:45