Incidente stradale/ Trieste, scontro auto-scooter: centauro in gravi condizioni (12 febbraio 2018)

- Emanuela Longo

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 12 febbraio 2018: a Belfiore, in provincia di Verona, terribile scontro tra un Suv ed un’auto: morte due donne, una gravemente ferita.

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Un nuovo incidente stradale molto grave si è verificato questa mattina a Trieste, precisamente in via Giulia. Ad essere coinvolti sarebbero uno scooter e almeno una vettura, anche se i dati non sono ancora stati confermati. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Piccolo che ha aggiunto alcuni particolari sul drammatico sinistro, avvenuto intorno alle 10.45 di oggi. In sella allo scooter, un uomo di 61 anni, sbalzato dal mezzo e caduto rovinosamente a terra dopo aver fatto un volo di oltre 2 metri. Il centauro sarebbe rimasto gravemente ferito in seguito all’impatto violento con l’asfalto. Non sembra ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente e quante vetture sarebbero rimaste coinvolte in quanto in un primo momento si era parlato di uno scontro tra scooter e auto ma potrebbero esserci anche altri mezzi. Sul posto è giunta prontamente la polizia locale così come una ambulanza e un’automedica: l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cattinara con un gravissimo trauma cranico. In seguito al sinistro si sono registrati disagi anche nel traffico. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BELFIORE (VERONA), SUV CONTRO AUTO FINISCE IN UN FOSSATO: DUE MORTI

Terribile incidente stradale, quello avvenuto ieri sera, intorno alle 19:00 a Belfiore, in provincia di Verona e nel quale hanno persona la vita due persone. A riportare la drammatica ricostruzione del sinistro è Blitz Quotidiano che spiega come un suv con a bordo tre donne si è scontrato con un’altra auto finendo la sua corsa in un fossato dopo essersi accartocciato su se stesso. Le persone coinvolte sono state tre e due di loro purtroppo sono decedute nel grave impatto. A nulla sarebbe servito l’intervento dei soccorritori giunti prontamente sul posto dell’incidente. Dopo aver constatato il decesso di due delle persone coinvolte, hanno preso in cura una terza, ferita gravemente e trasportata in condizioni disperate all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere del Suv le tre donne. Sulla seconda auto erano presenti altre due persone, il conducente ed il passeggero, fortunatamente rimasti entrambi illesi. Le cause e le dinamiche esatte dell’incidente non sono ancora molto chiare e per questo sono in corso le opportune indagini per fare chiarezza su eventuali responsabilità.

PALERMO-CATANIA, TRATTORE CONTRO AUTO: TRAFFICO IN TILT

Brutto incidente stradale sulla Palermo-Catania, dopo allo svincolo di Casteldaccia, in direzione capoluogo siciliano, si è verificato uno drammatico scontro tra un trattore e un’auto. A darne oggi notizia è BlogSicilia.it, che spiega le dinamiche incredibili del sinistro: un uomo a bordo del trattore ha perso il controllo per cause ancora tutte da chiarire ed ha colpito una Opel Astra che sopraggiungeva. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno preso subito in cura il conducente della vettura, visibilmente sotto choc. Il sinistro si sarebbe verificato questa mattina provocando ovviamente il rallentamento del traffico in direzione Palermo. Sul posto sono giunti anche gli uomini della polizia stradale di Buonfornello che si stanno occupando dei rilievi al fine di stabilire con esattezza dinamica ed eventuali responsabilità. Sul luogo dell’incidente anche gli uomini dell’Anas che si stanno occupando dello sgombero dei mezzi dalla strada, ripulendo tracce di olio e carburante provocate dall’impatto e ripristinando la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori