Lotto/ Estrazioni 17 febbraio 2018, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti e la ‘pazzia’ della Smorfia

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 17 febbraio: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.21/2018: nessun 6, ecco le quote. Il Jackpot sale alle stelle!

17.02.2018 - Morgan K. Barraco
Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Non c’è estrazione del Lotto senza lo studio dei numeri fortunati con la lente d’ingrandimento della smorfia napoletana. Partiamo dal numero che si è distinto più di tutti, il 22, «’o pazzo», che viene associato anche all’allegria. E non potrebbe essere altrimenti, visto che l’estrazione di questo gioco mette in palio ricchi premi. A tal proposito segnaliamo il 54, il denaro e «’o cappiello». Se si parla di fortuna allora non può mancare il 13, «Sant’Antuono». Qualcuno però d’altra parte sarà rimasto deluso, parola associata all’85, che la smorfia napoletana accosta a «l’anema do priatorio». E infatti non è mancato neppure il 17, «’a desgrazia», ma non bisogna lasciarsi sopraffare dal malumore, 74, «’a grotta». Tra i numeri fortunati anche il 63, «’a sposa». Tra i numeri fortunati dell’ultima estrazione ci sono il 50, «’o ppane», e il 65, «’o chianto». E concludiamo con il 38, «’e mmazzate». (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI RITARDATARI

L’ultima estrazione del Lotto ha regalato vincite, premi e sorprese ma non per quanto riguarda i numeri “ritardatari”. Ecco la nostra consueta rubrica con i numeri che, anziché uscire sulle diverse ruote del Lotto, continuano a sfuggire. Questo è il caso del 65 su Torino, che continua a consolidare il primato nella classifica dei ritardatari. Questo è ancora l’unico centenario del Lotto: è arrivato a quota 111 turni di assenza. Al secondo posto c’è l’85 su Cagliari, che ha collezionato 98 concorsi di ritardo. Al terzo posto, invece, c’è il 36 su Palermo, giunto invece a 93 assenze. La top five è completata dal 66 su Bari, che di assenze dalle estrazioni del Lotto ne ha accumulate 91, e dal 71 su Napoli, che invece ha raggiunto 89 ritardi nelle estrazioni del Lotto. Le curiosità non finiscono qui: per quanto riguarda le combinazioni numeriche, segnaliamo il terno in figura 4 sulla ruota Nazionale (85-49-58) e quello in figura 9 su Bari (63-54-18). Invece per gli ambi delle serie classiche più ritardatarie, la decina 40-49 su Genova manca da 120 estrazioni, la figura 8 su Napoli si nasconde da 59 turni, mentre la cadenza 9 su Bari e la 0 su Firenze non si fanno vedere entrambi da 67 estrazioni.

I NUMERI VINCENTI

La settimana del Lotto culmina con l’estrazione di oggi, sabato 17 febbraio 2018. I numeri vincenti sono stati estratti, quindi siamo partiti subito con la nostra analisi per la rubrica di quelli “fortunati”. In effetti c’è una sottocategoria riservata ai numeri che sono usciti su ruote differenti, in barba ai ritardatari che invece non ne vogliono proprio sapere di uscire. Oggi abbiamo un solo “tris” da segnalare, il 22, uscito sulle ruote di Bari, Firenze e Napoli. Le curiosità comunque non mancano. Prendiamo, ad esempio, il caso dei numeri 38, 50 e 65 che sono stati estratti tutti e tre sulla ruota di Venezia. Ebbene: li abbiamo notati anche sulle ruote di Milano, Firenze e Genova. Sulla ruota di Roma sono usciti i numeri 13 e 63, avvistati rispettivamente anche su quelle di Napoli e Bari. Sulle ruote di Napoli e Torino è uscito il 74, mentre l’85 e 54 hanno scelto quella di Bari, poi hanno fatto rispettivamente capolino sulle ruote Nazionale e Genova. Infine, segnaliamo il 17, uscito sulle ruote di Cagliari e Palermo. (agg. di Silvana Palazzo)

JACKPOT E QUOTE

Prosegue la scalata del Jackpot del Superenalotto: dopo l’ultima estrazione ha sfondato il muro dei 100 milioni di euro, arrivando quindi a 102 milioni. Nessuno è riuscito a indovinare la sestina vincente, quindi l’assalto va rimandato alla prossima settimana. L’ultimo Jackpot realizzato risale comunque all’1 agosto dello scorso anno, quando a Caorle (Venezia) furono vinti 77,7 milioni di euro. Il Jackpot è già nella top five delle vincite più alte mai realizzate al Superenalotto, e potrebbe rapidamente scalare la classifica. Anche se nessuno ha indovinato la combinazione fortunata, possono festeggiare coloro che hanno centrato i punti “5”: festeggiano i tre fortunati, ad ognuno dei quali vanno oltre 78mila euro. Le schedine vincenti sono state giocate tutte e tre in Lombardia: a Salò (in provincia di Brescia), a Garlate (in provincia di Lecco) e a Gorla Minore, in provincia di Varese. Registriamo anche due punti “5 Stella” che vincono oltre 30mila euro ciascuno. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI

Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno svelato i propri numeri vincenti. L’attesa è stata premiata e i giocatori ora possono dar sfogo a tutte le loro speranze. Sarà da vedere se le “premonizioni” o i “sistemoni” numerici avranno reso possibile il raggiungimento del risultato. Insomma, eccoci pronti. La speranza è quella di cambiare vita centrando il jackpot, come sempre, ma decisamente non sono da sottovalutare anche i premi elargiti con maggiore generosità da Lotto e 10eLotto. Piccole somme, ma anche più importanti, che possono risolvere qualche problema economico, oltre che dare una grande soddisfazione personale. E voi giocate per le emozioni o per la vincita? Pensateci leggendo i numeri qui sotto, e ricordate di controllare comunque il vostro biglietto in ricevitoria. In bocca al lupo!

Estrazione 10eLotto n°21 del 17/02/2018

6 – 7 – 9 – 15 – 17 – 22 – 28 – 33 – 35 – 38 – 41 – 45 – 46 – 53 – 54 – 56 – 63 – 71 – 74 – 85

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 63

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 63 – 85

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 21 del 17/02/2018

COMBINAZIONE VINCENTE

5 17 79 55 40 37

NUMERO JOLLY

31

SUPERSTAR

66

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°21 del 17/02/2018
NAZIONALE 85 49 52 58 68
BARI 63 85 22 54 18
CAGLIARI 28 17 33 40 20
FIRENZE 22 45 50 19 79
GENOVA 41 54 5 61 65
MILANO 53 56 12 38 89
NAPOLI 74 7 22 13 30
PALERMO 15 9 30 56 17
ROMA 6 71 88 13 63
TORINO 35 74 79 39 12
VENEZIA 46 38 60 50 65

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Aspettative, speranze e sogni si accavallano in vista delle nuove estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. L’attenzione è rivolta ai numeri vincenti e alla combinazione fortunata, ma ci sono altri numeri che possiamo considerare “speciali” anche se non rientrano tra quelli estratti. Ci riferiamo ai numeri ritardatari, quelli che proprio non vogliono saperne di finire tra quelli estratti. Le loro “fughe” in alcuni casi si rivelano anche durature: pensiamo ad esempio al 65 su Torino, che si è confermato l’unico centenario del Lotto e in vetta alla classifica dei ritardatari. Con l’ultimo concorso ha raggiunto quota 110 turni di assenza. Al secondo posto c’è l’85 su Cagliari, che invece potrebbe diventare centenario, visto che è a 97 assenze. Sul gradino più basso del podio invece c’è il 36 su Palermo, che di ritardi ne ha accumulati 92. La top five è completata dal 66 su Bari, che invece è a 90 assenze, e dal 71, che ha raggiunto gli 88 concorsi di ritardo. Qualcuno di loro farà capolino nell’estrazione di oggi del Lotto? Presto lo scopriremo… (agg. di Silvana Palazzo)

IN ATTESA DELL’ESTRAZIONE…

Il concorso di Superenalotto, Lotto e 10eLotto di questa sera apre i battenti su un nuovo giro di numeri vincenti e numerosi premi. I giocatori della Sisal sono già in fibrillazione per scoprire l’esito dell’estrazione di oggi, che permetterà a molti appassionati di trovare un posto nella classifica delle vincite. L’ultimo apputamento con il Lotto del resto dimostra quanto sia semplice riuscire a conquistare premi importanti. La vincita più alta è stata assegnata ad un giocatore di Roma che con una quaterna, sei ambi e quattro terni sulla ruota capitolina è riuscito a conquistare più di 130 mila euro. Oltre 52 mila euro sono stati invece assegnati ad un giocatore di Genova, mentre più di 40 mila euro hanno raggiunto la casa di un giocatore della provincia di Napoli, di Arzano. La prima vincita sul podio del 10eLotto vede invece il primato di Modena, grazie ad un fortunello che con un 5 vincente ed opzione Oro ha registrato il premio da 32 mila euro. Jerzu, in provincia di Nuoro, e Sorso, in provincia di Sassari, hanno registrato la seconda vincita più alta dell’ultimo concorso, grazie a due giocate gemelle del valore di 20 mila euro cadauna. In tutto i premi del gioco Sisal sono stati di più di 25,4 milioni di euro solo nell’ultimo appuntamento e che salgono fino a quota 564,3 milioni se si considerano le vincite maturate dall’inizio del 2018.

LA SMORFIA NAPOLETANA

I giocatori del Lotto sono pronti ad aprire le porte alla Fortuna: questa sera, il concorso regalerà numeri vincenti e tanti premi. Manca ancora del tempo prima di scoprire l’esito dell’estrazione e ancora numerosi appassionati devono compilare la loro schedina. Fra chi preferisce giocare online grazie al portale ufficiale della Sisal e chi invece sceglie le strade più storiche, ovvero la ricevitoria, gli aspiranti vincitori si trovano spesso in difficoltà di fronte a questo scoglio. La nostra Rubrica vi propone per questo una nuova news da ingrandire sotto la lente della smorfia napoletana e che questa volta ci parla di San Valentino. La festa degli innamorati si è appena conclusa, ma ha fatto scalpore la scelta di un ristorante del Massachussetts di offrire ai clienti la possibilità di acquistare un hambuger con anello di fidanzamento annesso. Un gioiello in diamante che unito al big Boy Burger ha raggiunto la cifra di 3 mila dollari. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo il gioiello, 81, il panino, 84, la carne, 22, la sorpresa, 70, e il fidanzamento, 36. Come Numero Oro scegliamo invece il regalo, 3.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il Jackpot del SuperEnalotto ha appena superato uno scoglio importante: nel concorso di questa sera il montepremi avrà un valore di 100,9 milioni di euro. Un bottino che continua ad aumentare e che segna la delusione di tutti gli aspiranti vincitori. Nell’ultimo appuntamento con il gioco Sisal si sono tuttavia registrate delle vincite importanti, soprattutto per quanto riguarda quei cinque giocatori che con il 5+ hanno vinto oltre 102 mila euro a testa. Il secondo premio in classifica è stato quello del 4+, del valore di quasi 34 mila euro e destinato a 55 vincitori. Rimane leggermente indietro invece il premio del 5, con un bottino di oltre 20 mila euro centrato da 9 appassionati. Segue il 3+ con 2.677 euro per ciascuno dei 201 vincitori, contro i 338,36 euro conquistati da 582 giocatori grazie al 4. 21.459 tagliandi vincenti hanno registrato la vincita del 3, pari a 26,77 euro, mentre 345.697 giocatori hanno realizzato i 5,08 euro messi in palio dal 2. Ancora una volta la più piccola quota del gioco si affianca, con una piccola differenza, a quella del minore dei premi SuperStar, del valore di 5 euro tondi. I vincitori in questo caso sono 17.772, mentre 9.272 appassionati hanno indovinato l’1+ da 10 euro ciascuno,mentre i 100 euro del 2+ sono stati regalati a 1.607 vincitori.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Sta per arrivare il momento preferito da tutti i giocatori del SuperEnalotto: la possibilità di vincere il Jackpot. La sestina vincente potrebbe essere estratta proprio questa sera, grazie al nuovo concorso che annuncerà tanti vincitori. I giocatori possono infatti conquistare una delle quote minori e i relativi premi, anche se è il primo premio in palio ad attirare l’attenzione di tutti gli appassionati della Sisal. Molti preferiscono addirittura pensare già da adesso al momento in cui assaporeranno la vittoria finale e spenderanno una parte del loro bottino. Anche la nostra Rubrica preferisce pensare in positivo ed è per questo che anche oggi vi proponiamo uno dei progetti presenti su KickStarter. SonarPen soddisferà soprattutto le spettative degli amanti del disegno, che grazie ad una penna da collegare al proprio iPad permette di sfruttare la propria creatività. La penna digitale è inoltre di misure ridotte ed è alimentata da una batteria a basso consumo, che permette di sfruttare al meglio il dispositivo. L’asta si concluderà nel giro di 34 giorni, mentre il goal è già stato raggiunto. I numeri vincenti vi attendono invece fra pochissimo: sarete fra i vincitori?

I commenti dei lettori