LOTTO/ Estrazioni 22 febbraio 2018, 10eLotto e Superenalotto: numeri vincenti e la smorfia di quelli fortunati

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 22 febbraio: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.23/2018: ultime notizie, nessun 6 e il Jackpot ancora alle stelle

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Sono tanti gli spunti di riflessione offerti dall’estrazione del Lotto, soprattutto per la smorfia napoletana. Questo è il caso del 7, «’o vasetto», un numero spesso associato alla depressione secondo l’interpretazione dei sogni. Il 71 è un altro numero particolarmente fortunato per quanto riguarda l’ultimo concorso: ebbene per la smorfia napoletana indica «l’ommo ‘e mmerda». Ecco, non proprio un complimento… Passiamo allora al 31, « ‘o patrone ‘e casa», perché non ci pare affatto casuale il fatto che tra i numeri fortunati del Lotto ci sia pure il 70, «’o palazzo» per la smorfia napoletana. Attenzione però ai «mariuoli», 79, anche se comunque ci sono «’e guardie», 24. Un messaggio misterioso quello che emerge da questa analisi… Rilassiamoci allora con un po’ di «museca», 55, e non pensiamo alle disgrazie, 17. Meglio concentrarsi sulla prossima estrazione del Lotto… (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI

All’indomani dell’estrazione del Lotto analizziamo i numeri vincenti concentrandoci su quelli fortunati. A differenza dei ritardatari, di cui vi abbiamo parlato sotto, ci sono dei numeri che escono anche su più di una ruota. E l’ultimo concorso in tal senso ha offerto diversi casi: c’è quello di due numeri che hanno fatto tris di ruote, cioè il 7 e il 71. Il primo è uscito sulle ruote di Genova, Napoli e Torino, l’altro invece su quelle di Palermo, Roma e Torino. In questa speciale rubrica rientrano però anche una serie di numeri che hanno fatto invece bis di ruote: a Cagliari e Firenze ad esempio è uscito il 17, mentre l’88 ha scelto le ruote di Bari e Venezia. Il 24 invece è uscito su quelle Nazionale e Genova, su quest’ultima è uscito anche il 79, che il bis lo ha fatto però a Milano. La ruota lombarda è stata scelta anche dal 70, uscito pure sulla ruota Nazionale. Napoli e Venezia le mete scelte dal 55, mentre il 31 è uscito sulle ruote di Milano e Palermo. (agg. di Silvana Palazzo)

UN NUOVO CENTENARIO

Dopo l’estrazione di oggi del Lotto c’è un nuovo centenario: è l’85 su Cagliari, che ha raggiunto questo importante traguardo, seppur a dispetto di coloro che speravano potesse uscire proprio in questo concorso. Niente da fare, prosegue la sua fuga, ma resta comunque indietro rispetto al 65 su Torino, che non perde il primo posto nella classifica dei ritardatari del Lotto. Sono 113 le estrazioni di ritardo per il numero che manca dalla ruota piemontese. Sul podio c’è anche il 36 su Palermo, che invece ha raggiunto 95 assenze dalle estrazioni del Lotto. Nessuna grossa novità, dunque, dopo l’ultima estrazione del Lotto per quanto riguarda i ritardatari. Le speranze di chi auspicava un colpo di scena sono state disattese: nella top five restano il 66 su Bari, che ha collezionato 93 assenze, e il 71 su Napoli, che invece ha raggiunto la quota di 91 estrazioni di ritardo. Chi punta su alcuni di questi numeri per vincere al Lotto deve rimandare l’assalto alla prossima estrazione. (agg. di Silvana Palazzo)

QUOTE E VINCITE

Prosegue la scalata del Jackpot del Superenalotto: dopo l’ultima estrazione, il montepremi ha sfondato il muro dei 102 milioni di euro. Oggi, giovedì 22 febbraio 2018, nessuno è riuscito a indovinare i sei numeri vincenti, dunque bisognerà attendere sabato 24 febbraio 2018 per lanciare il nuovo assalto alla cifra dei sogni di tutti gli italiani. Nessun sei, come dicevamo, e nessun cinque+uno. Sono quattro, invece, le schedine vincenti in giro per l’Italia: quattro fortunate persone che si sono assicurate 46.636,38 euro. Numeri più consistenti, come prevedibile, per i quattro: sono 436 le schedine vincenti che hanno azzeccato almeno quattro numeri, per loro una vincita di 456,57 euro. 18908, invece, le persone che hanno totalizzato il tre: per loro 30,74 euro.Oltre trecento mila, invece, i due: per la precisione 318006 persone. Per tutti coloro, una vincita di 5,58 euro. Da segnalare qualche vincita consistente anche con il SuperStar: quattro le schedine vincenti con il ‘4 Stella’, ovvero quattro numeri azzeccati con il numero SuperStar: per loro 45.657,00 euro. (Agg. Massimo Balsamo)

I NUMERI VINCENTI

I numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono ormai noti e il momento di controllare il portafogli è arrivato. Sì, perchè potremmo trovarlo straordinariamente rigonfio di qualche super-vincita proprio grazie a quel terno che tentiamo sempre senza sperarci più o – addirittura – del Jackpot e proprio grazie al sogno in cui nostra suocera decideva per la prima volta di rivolgerci la parola. Scherzi a parte, i numeri vincenti tra poco sveleranno il nuovo destino a qualche fortunato, ma ricordatevi sempre di controllare i tagliandi anche in ricevitoria e che c’è tanta gente che avrebbe bisogno di un piccolo sostegno da parte di nuovi ricchi illuminati, come potreste diventare voi tra poco. E ora bando agli indugi: ecco i numeri vincenti!

Estrazione 10eLotto n°23 del 22/02/2018

1 – 3 – 7 – 14 – 17 – 23 – 24 – 31 – 35 – 45 – 48 – 51 – 52 – 53 – 55 – 57 – 63 – 71 – 79 – 88

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 14

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 14 – 53

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 23 del 22/02/2018

COMBINAZIONE VINCENTE

9 70 40 81 76 45

NUMERO JOLLY

39

SUPERSTAR

28

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°23 del 22/02/2018
NAZIONALE 70 6 24 76 19
BARI 14 53 88 9 42
CAGLIARI 51 52 17 44 87
FIRENZE 48 17 45 60 59
GENOVA 79 24 3 7 66
MILANO 31 79 73 70 83
NAPOLI 55 7 67 59 57
PALERMO 63 71 8 30 31
ROMA 35 23 30 58 71
TORINO 7 1 58 71 43
VENEZIA 55 57 42 34 88

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Un nuovo appuntamento con la fortuna grazie alle estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. La dea bendata è pronta ad un lavoro incessante in vista dell’uscita dei numeri vincenti di oggi, giovedì 22 febbraio 2018. Servirà un lavoro extra per far uscire qualcuno tra i numeri ritardatari del Lotto. Pensiamo, ad esempio, al 65 su Torino che continua la sua marcia in testa a questa speciale classifica. Nell’ultimo concorso è arrivato a 112 turni, restando così davanti all’85 su Cagliari, che invece potrebbe diventare centenario, visto che è a 99 concorsi di ritardo. Sul gradino più basso del podio c’è il 36 su Palermo, a quota 94 assenze. Ma non è finita qui, perché tra i cinque numeri più assenti ci sono il 66 su Bari, che ha collezionato 92 estrazioni di ritardo, e il 71 su Napoli, che invece è arrivato a 90 assenze. Quali tra questi terminerà la sua fuga? In molti puntano sui numeri ritardatari nella speranza che sbuchino tra quelli vincenti. Per scoprire se questa classifica cambierà non possiamo fare altro che aspettare l’estrazione di oggi. (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L’ATTESA PER L’ESTRAZIONE DI OGGI

Il concorso del Lotto, Superenalotto e del 10eLotto ha già preso posizione al traguardo finale, pronto ad annunciare i numeri vincenti di questa sera ed i relativi vincitori. Sempre più appassionati si uniscono ogni giorno alle fila di giocatori della Sisal, sia per la semplicità del gioco sia per la facilità con cui si possono vincere le quote in palio. Non è raro che un vincitore riesca tra l’altro a raddoppiare o triplicare il proprio bottino, grazie alla registrazione di più schedine. Un fortunello di Torino è riuscito tra l’altro a centrare un terno sulla ruota cittadina nell’ultima estrazione con un premio di 45 mila euro. Una vincita gemella è stata indovinata in provincia di Modena, a Vignola, grazie a tre numeri giocati sulla ruota di Bari. 23.750 euro in premio sono stati invece regalati ad un appassionato della provincia di Catania, di Biancavilla, e la stessa somma è stata destinata ad un giocatore della provincia di Bari, di Bitonto. Significativi anche i premi distribuiti dal 10eLotto, che mettono al primo posto delle vincite un giocatore di Roma. Il premio è stato di 30 mila euro ottenuto grazie ad un 8 con opzione Oro e modalità frequente. A Modena sono state indovinate invece due vincite gemelle del valore di 24 mila euro ciascuna grazie all’estrazione frequente, un bottino che salirebbe quindi a 48 mila euro nel caso in cui il vincitore fosse uno solo. In tutto, il 10eLotto ha distribuito premi per circa 635 milioni di euro da inizio anno, di cui 32,5 milioni solo nell’ultima estrazione.

LA SMORFIA NAPOLETANA

E’ arrivato finalmente uno dei momenti preferiti da tutti i giocatori del Lotto: il nuovo concorso. Questa sera scopriremo infatti i nuovi numeri vincenti, ma ancora tanti appassionati devono correre in ricevitoria e scegliere i numeri da giocare. Un’impresa non da poco, se si considera che tanti aspiranti vincitori preferiscono cambiare combinazione di appuntamento in appuntamento. Ritorna con l’estrazione di oggi anche la nostra Rubrica, l’ideale per avere buone idee sui numeri da giocare. Abbiamo già contattato la smorfia napoletana per analizzare la notizia di oggi, che ci parla di una particolare punizione adottata da una pizzeria dell’Idaho. Il locale di Boise ha pubblicato sui social alcune foto che dimostrano come i dipendenti che brucano le pizze finiscono per indossare una maglietta che indichi il loro misfatto. L’indumento viene fatto indossare per migliorare le abilità dei dipendenti e la loro attenzione, preceduto da una punizione aggiuntiva di cinque giri attorno al locale. Il proprietario ha ovviamente sottolineato che ha ideato la strategia come una sorta di divertimento e non per schernire i propri dipendenti, un modo per alleggerire un lavoro altrimenti faticoso. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo la pizza, 16, la punizione, 22, il fuoco, 14, la maglietta, 71, e il giro, 36. Come Numero Oro scegliamo invece il divertimento, 3.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

103,1 milioni di euro è il valore del Jackpot del SuperEnalotto in occasione dell’estrazione di questa sera. Il montepremi diventa sempre più importante ad ogni concorso in cui registra la propria assenza, lasciando in sospeso le ambizioni ed i desideri di tutti i giocatori. Gli appassionati possono tuttavia rifarsi gli occhi con le quote minori, che nell’ultimo appuntamento hanno regalato premi significativi. A dimostrarlo la prima vincita sul podio, collegata al 5 e del valore di quasi 48 mila euro: i vincitori sono stati quattro. Tre invece i fortunelli che con il 4+ hanno conquistato oltre 35 mila euro in premio, mentre 127 giocatori sono riusciti a realizzare il 3+ del valore di 2.512 euro. Sale di alcuni punti il bottino del 4, pari a 325,12 euro e destinati a 629 appassionati, mentre rimangono stabili le quote del 3 e del 2, rispettivamente di 25,12 euro e 5,12 euro. Nel primo caso i vincitori sono stati 23.782, mentre nel secondo 356.940. Sono stati invece 21.225 i giocatori a centrare i 5 euro messi in palio dallo 0+, contro i 9.944 che hanno ottenuto 10 euro a testa grazie all’1+. Infine, i 100 euro del 2+ sono stati distribuiti a 1.692 appassionati.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

SuperEnalotto e Jackpot ci attendono nel concorso di questa sera, ma quanti giocatori sono effettivamente pronti all’estrazione del montepremi? Un bottino ultramilionario che di certo metterebbe in difficoltà anche il giocatore dai nervi più saldi e che spesso ha visto vacillare anche chi credeva di aver creato un piano adatto per dominare l’emozione del momento. Ed è soprattutto per questo che è meglio agire per tempo, cercando una soluzione utile e pratica che stuzzichi la nostra fantasia ed a cui naturalmente destinare una parte della nostra vincita. Piccola o grande starà a noi stabilirlo nel momento in cui saliremo sul primo gradino del podio delle vincite. La nostra Rubrica è ancora una volta dalla parte dei più indecisi, a cui consigliamo un nuovo progetto presente su KickStarter. Hello Space promette di risolvere i problemi di dati e trasporto, riuscendo a racchiudere la potenza di un magazzino online in pochi cm di spazio. Hello Space è infatti un micro hard disk da 1 terabyte per scaricare ed archiviare qualsiasi tipo di file, da caricare in diversi dispositivi o semplicemente da condividere con amici e parenti. Per non dimenticare il largo uso applicabile in campo lavorativo. L’asta prevede il raggiungimento di un goal da 20 mila euro e si concluderà fra 27 giorni, mentre i numeri vincenti saranno disponibili già fra pochissimo. Pronti per l’estrazione?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori