Auguri San Valentino 2018/ 14 febbraio, immagini, frasi romantiche e regali: come dichiarare il vostro amore

Auguri San Valentino 2018: la festa degli innamorati si avvicina, tra frasi romantiche, messaggi e idee regalo, cosa regalare al proprio partner per l’occasione.

manonellamano_amore_pixabay
Gli innamorati ingrassano più facilmente

San Valentino si avvicina e fervono i preparativi per una cena romantica e il regalo perfetto. In occasione della festa degli innamorati va però trovata anche la frase giusta per fare gli auguri. Qualche suggerimento arriva dal cinema, dalla musica e dalla cultura. «A te che sei l’unica al mondo. A te che sei l’unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro», ha scritto ad esempio Jovanotti. Potete però attingere dal film Patch Adams: «T’amo senza sapere come, né quando, né da dove. T’amo direttamente senza problemi né orgoglio. Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul mio petto è la stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio». Erich Fromm invece scriveva: «L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo». E chiudiamo con A beautiful mind: «È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni». (agg. di Silvana Palazzo)

SAN VALENTINO 2018: IMMAGINI E FRASI

San Valentino 2018, mancano cinque giorni alla festa degli innamorati. Le origini della festa risalgono al IV secolo per sostituire la festa pagana dei Lupercali, in programma il 15 febbraio, e Papa Gelasio I nel 496 d.C. decise di spostarla al giorno precedente – dedicato a San Valentino – facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati. La tradizione fu diffusa dai benedettini, sebbene nel corso dei secoli si è discusso molto sulla figura del santo patrono, con taluni che la riconducono a un altro sacerdote romano. Negli ultimi tempi, come noto, la festa di San Valentino ha assunto grande importanza tra giovani innamorati e non, con i partner alla ricerca di regali ma non solo: caccia a frasi romantiche, messaggi e idee carine per passare un giorno d’amore, i cui rinnovare i sentimenti l’uno per l’altro. Ormai mancano poche ore all’appuntamento ed è iniziata la ricerca per sorprendere il proprio amato o la propria amata: ecco qualche idea per delle frasi divertenti.

DEDICHE DIVERTENTI

Il web offre numerosi spunti per alcune frasi divertenti da inviare al partner e ve ne segnaliamo qualcuna particolarmente ironica: “Amore mio, per questo San Valentino mandami a quel paese. Una sola raccomandazione, però: pagami il viaggio e anche le spese!”., “Avevo un sogno stupendo nel cassetto con te amore: peccato che abbia regalato il mobile”., “Lo so che conto molto per te, che ti manco da impazzire e che ora, lontano da me, non sai più che pesci pigliare. Sono triste per averti abbandonato. Con affetto, il tuo cervello”. E, se il proprio partner o la propria partner, è particolarmente portata allo scherzo e all’ironia, eccone qualcuna di più cattivella: “Mia dolce amata, sei come il sole: non ti si può proprio guardare!”, “Nell’immenso cielo notturno brillano milioni di stelle, ma nel mio cuore, mia dolce principessa, ne brilla una soltanto, e quella sei tu. Ok, cambiamo copione: grazie!”, “Per me sei come un angelo, caduto dal cielo, certo, ma atterrato di faccia! Auguri di San Valentino, angioletto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori