CIRQUE DU SOLEIL, ACROBATA YANN ARNAUD CADE E MUORE/ Video incidente choc: ecco chi era il trapezista

Incidente Cirque du Soleil, l’acrobata Yann Arnaud cade e muore durante lo spettacolo: video, il pianto degli amici e della famiglia. Ecco chi era il trapezista francese morto a 38 anni

18.03.2018 - Silvana Palazzo
yann_arnaud_facebook
Cirque du Soleil, acrobata cade e muore

Di lui il mondo del circo sapeva due cose: aveva una bella famiglia ed era un trapezista eccezionale. Vita personale e lavoro, Yann Arnaud era in fondo “solo” questo. Un connubio tra la passione sfrenata per quel lavoro pericoloso ed “estremo” e l’amore per quella moglie bellissima che lo appoggiava e lo sosteneva in tutte le sue scelte lavorative e non. Il trapezista ieri ha visto schiantarsi al suolo i suoi sogni, la sua stessa passione e quell’amore incrollabile per la moglie che sui social era sempre a fianco del bel acrobata francese. Lavorava al Cirque du Soleil da 15 anni ed era uno dei più conosciuti al mondo in quel settore: «Dopo tanto lavoro e allenamento, è venuto finalmente il momento di fare questo numero», così scriveva su Instagram poche ore prima del suo ultimo spettacolo concluso in tragedia. Aveva due figlie, bellissime come la madre e come quel trapezista che per il suo lavoro e la sua famiglia avrebbe fatto qualsiasi cosa; aveva 38 anni ma non li sentiva per nulla e in quel lavoro massacrante ne faceva un vanto e non una fatica, «Ho quasi 40 anni e faccio ancora ciò che amo. Ho capito che l’età è solo un numero, se resti giovane e sano nella mente e nel corpo». Ciao Yann, e soprattutto ciao alle sue tre donne che da ieri piangono un marito e un padre eccezionale. (agg. di Niccoò Magnani)

LE IMMAGINI CHOC DELLA CADUTA

Un terribile incidente durante uno spettacolo a Tampa, in Florida è costato la vita all’artista del Cirque du Soleil, Yann Arnaud. La Stampa ha pubblicato il video con le immagini del terribile momento e la reazione del pubblico. Il trapezista è caduto durante la sua esibizione sotto lo sguardo attonito del pubblico che è rimasto letteralmente scioccato dall’accaduto. Un filmato di pochi secondi che mostra l’esatto momento in cui l’artista è caduto. Un impatto terribile per Yann Arnaud che ha riportato gravissime ferite che non gli hanno lasciato scampo. Il trapezista è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, ma non è servito a nulla. Sull’incidente indagano le autorità della Florida per scoprire cosa sia effettivamente successo. Il Cirque du Soleil ha garantito massima collaborazione fornendo agli investigatori tutto ciò che è necessario per le indagini. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MESSAGGI DI CORDOGLIO SUI SOCIAL

Il trapezista francese Yann Arnaud è morto durante un’esibizione del Cirque du Soleil tenutasi a Tampa, in Florida. L’annuncio è stato dato direttamente dalla nota compagnia circense, che si è messa a disposizione delle autorità americane per tutte le indagini del caso e ha cancellato gli altri due spettacoli previsti in settimana. Il mondo del circo e in generale gli appassionati del genere sono in lutto per la tragedia che ha colpito uno degli acrobati più amati e conosciuti, sempre impegnato in esibizioni spettacolari e rischiose. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati nel suo profilo Instagram dove ancora oggi appare un suo commento nel quale Arnaud manifesta l’emozione per l’imminente spettacolo, durante il quale purtroppo è avvenuta la tragedia. Eccone solo alcuni: “Sono così triste per la tua famiglia, gli amici e tutto il pubblico che amava seguire il tuo show”, “Sei morto facendo quello che amavi. È come se tutto avessi già capito quello che stava per succedere”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA TRAGEDIA DURANTE UNO SPETTACOLO

Una tragedia ha colpito il Cirque du Soleil: un acrobata francese è morto dopo essere caduto al suolo durante uno spettacolo a Tampa, in Florida. Il trapezista è Yann Arnaud, 38 anni. Si stava esibendo quando è caduto a terra. La compagnia di circo in una nota ha spiegato che «le procedure d’emergenza sono state immediatamente attivate» e quindi Yann è stato trasportato al più vicino ospedale, dove però è morto a causa delle ferite riportate. «L’intera famiglia del Cirque du Soleil è scioccata e distrutta», ha fatto sapere Daniele Lamarre, Ceo del Cirque du Soleil, che con un comunicato pubblico sui social ha dato la notizia «con immensa tristezza». A Tampa erano previsti altri due spettacoli che dopo la tragedia sono stati cancellati. Intanto il celebre circo ha assicurato la massima collaborazione alle autorità che indagano sulle circostanze dell’incidente di cui è stato vittima Yann Arnaud, che lavorava da quindici anni con il Cirque du Soleil.

USA, ACROBATA CIRQUE DU SOLEIL CADE E MUORE

Yann Arnaud, l’acrobata del Cirque du Soleil morto dopo essere caduto al suolo, lascia la moglie e due bambine. Nato a Champigny-sur-Marne, il 38enne era sposato con Inna Gorelova e abitava a Miami. Stando a quanto riportato da Tgcom24, stava eseguendo un numero di acrobazie aeree quando è caduto. «La grande famiglia del Cirque du Soleil è sotto shock ed è devastata da questa tragedia. Yann era con noi da più di 15 anni ed era amato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo», ha aggiunto Daniel Lamarre. Non è il primo incidente che avviene durante uno show del celebre circo: cinque anni fa durante uno spettacolo a Las Vegas, Sarah Guillot -Guyard, trapezista di 31 anni, cadde da oltre quindici metri e perse la vita. È stato questo il primo caso di morte durante uno show del circo.

I commenti dei lettori