Lotto/ Estrazioni 29 marzo 2018, numeri vincenti Superenalotto e 10eLotto: super ritardatari e centenari

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 29 marzo: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.38/2018: ultime notizie e vincite di ieri. Il Jackpot fugge ancora, le novità e le quote

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

La novità dell’ultimo concorso del Lotto per quanto riguarda i numeri ritardatari riguarda il 20 su Venezia, che è arrivato all’importante traguardo delle 100 assenze. Un nuovo centenario nella classifica di questi numeri speciali del Lotto. In vetta però resta il 65 su Torino, che il ritardatario per eccellenza con i suoi 128 concorsi di ritardo. Dopo il capofila piemontese c’è l’85 su Cagliari, che manca da 115 estrazioni, quindi il 20 su Venezia a completare il podio. L’attenzione nella prossima estrazione del Lotto sarà rivolta anche al 45 su Palermo e al 46 su Cagliari, visto che questi due numeri hanno raggiunto le 99 assenze. E questo vuol dire che sono ad una sola lunghezza dalla soglia a tre cifre. Per quanto riguarda gli ambi delle serie classiche più ritardatari la decina 70-79 su Venezia manca da 45 estrazioni, la figura 3 su Milano invece non si vede da 52 turni, mentre la cadenza 9 su Bari e la 0 su Firenze non si vedono entrambe da 84 appuntamenti. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI

La penultima estrazione di marzo del Lotto ci ha offerto importanti indicazioni per quanto riguarda i numeri fortunati. Abbiamo infatti riscontrato strane coincidenze, come quelle che vede protagonista la ruota di Venezia. Ben quattro dei suoi cinque numeri estratti sono stati poi avvistati su altre ruote. Partiamo in particolare dal 68, 69 e 90, perché questi tre numeri hanno fatto tris di estrazioni. Il primo è uscito anche sulle ruote di Cagliari e Firenze, il secondo invece ha scelto quelle di Milano e Napoli, mentre il terzo si è spostato da Genova a Torino. Ma le curiosità sull’ultima estrazione del Lotto non finiscono qui, perché oltre al 68 sulle ruote di Cagliari e Firenze abbiamo notato anche il 13. Quelle di Bari e Napoli sono state prescelte dall’83, mentre il 5 è uscito su quelle di Roma e Napoli. Viaggio da Milano a Venezia per l’11, mentre il 46 dalla ruota di Napoli è passato anche a quella di Torino. Infine, il 64 che è stato estratto sulle ruote di Milano e Roma. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SMORFIA DEI NUMERI 

Non solo curiosità statistiche: l’estrazione del Lotto ci offre spunti interessanti anche per quanto riguarda la smorfia dei numeri napoletani.Concentriamoci in particolare sui numeri fortunati dell’ultimo concorso, quindi dal 68, a zuppa cotta, che nell’interpretazione dei sogni è associato alle lotte, quelle che fanno i giocatori del Lotto per riuscire a vincere. Tris di ruote anche per il 69, sott’e ‘ncoppa, che guarda caso è anche il numero della rivincita. Qualcuno si sarà riscattato dopo qualche delusione passata… C’è però anche il 90, ‘a paura, quella che non frena gli appassionati del Lotto. Con l’avvicinarsi delle festività pasquali si fa vedere sant’antuono, 13. La smorfia napoletana dei numeri fortunati indaga anche sull’83, ‘o maletiempo. C’è anche il 5, il numero della vanità, ‘a mano. Il 64 è invece ‘a sciammerìa. Chiudiamo con l’11, e suricille, e poi, con il 46, che guarda caso è ‘e denare. (agg. di Silvana Palazzo)

LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO

Restano a mani vuote quanti hanno tentato l’assalto alla sestina del Superenalotto nel penultimo concorso di marzo. Nessuno ha indovinato infatti tutti i numeri vincenti che sono stati estratti, di conseguenza il Jackpot continua a salire. Ora arriva a quota 121,9 milioni di euro, il premio in palio più alto in Europa e il quinto nella storia del gioco. L’ultimo concorso però è stato comunque fortunato per non pochi appassionati di questo gioco. Sono cinque, ad esempio, le vincite per quanto riguarda il “5”, ognuna delle quali da poco meno di 40mila euro. Sono invece 515 le schedine fortunate per quanto concerne il “4”, che frutta quasi 400 euro a vincitore. Passiamo al Superstar, che ha fatto registrare vincite altrettanto importanti. Sono tre infatti le schedine fortunate per il “3stella” che vale poco meno di 40mila euro per fortunato giocatore. Sono 153 invece le giocate vincenti per quanto riguarda il “3stella”, in questo caso a ognuno dei fortunati va un bottino 2.720,00 euro. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI!

I numeri del Lotto di oggi e quelli vincenti del Superenalotto e del 10eLotto sono stati diffusi dai monopoli di stato. Ora è tutto chiaro, chi ha vinto lo sa, chi è diventato ricco forse ancora non lo realizza. Occhi puntati sul megajackpot che in questi giorni pasquali è diventato molto più di un uovo di Pasqua. Certamente vincere è l’unica cosa che conta e una cifra del genere cambia senz’altro la vita di chiunque. Per sapere se qualcuno è entrato nell’olimpo dei milionari dovremo aspettare un po’. Ma siamo certi che in tutto lo stivale si sentirebbero echeggiare le grida di gioia. E allora, ricordandovi di controllare il tagliando anche in ricevitoria, vi facciamo un grande in bocca al lupo!

Estrazione 10eLotto n°38 del 29/03/2018

3 – 5 – 7 – 11 – 13 – 16 – 20 – 37 – 38 – 42 – 45 – 47 – 53 – 64 – 66 – 69 – 77 – 83 – 89 – 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 20

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 20 – 38

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 38 del 29/03/2018

COMBINAZIONE VINCENTE

56 35 11 52 15 32

NUMERO JOLLY

5

SUPERSTAR

9

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°38 del 29/03/2018
NAZIONALE 7 19 40 80 88
BARI 20 38 83 26 65
CAGLIARI 13 16 89 68 66
FIRENZE 13 45 68 76 80
GENOVA 90 3 8 48 79
MILANO 11 64 69 51 43
NAPOLI 5 47 83 69 46
PALERMO 37 42 32 46 27
ROMA 16 7 12 64 5
TORINO 77 66 90 46 34
VENEZIA 69 53 68 11 90

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Si rinnova l’appuntamento con Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Stasera è in programma una nuova estrazione e quindi c’è grande attesa per i numeri vincenti. Una buona fetta di appassionati del Lotto però segue con particolare attenzione anche le vicende dei numeri ritardatari. A tal proposito vi ricordiamo che in testa a questa speciale classifica c’è il 65 su Torino, che ha toccato la quota dei 127 concorsi di assenza. Il primo numero inseguitore è l’85 su Cagliari, che invece ha collezionato 114 estrazioni di ritardo. Alla soglia delle tre cifre di ritardo si avvicina il 20 su Venezia, che manca da 99 appuntamenti. Diventerà centenario oggi o sarà tra i numeri estratti? Nell’ultimo concorso ci ha sorpresi il 36 su Palermo, uscito dopo 108 estrazioni. La top five dei numeri ritardatari è completata dal 45 su Palermo e il 46 su Cagliari, entrambi a quota 98 turni di assenza. Quale di questi numeri interromperà la sua fuga stasera? Non è però affatto scontato che ciò si verifichi… (agg. di Silvana Palazzo)

IN ATTESA DELL’ESTRAZIONE

Il nuovo concorso del Superenalotto, Lotto e 10eLotto sta per rivelare i numeri vincenti di questa sera. Gli appassionati della Sisal sono già in fila, pronti a riscuotere i premi conquistati ed a festeggiare la propria vittoria. Numeri da giocare, schedine e le immancabili carta e penna: ogni aspirante vincitore si è già assicurato di avere a portata di mano tutto l’occorrente per segnare l’estrazione. Inganniamo l’attesa mentre ci avviciniamo al grande evento di oggi: quali sono state le vincite maggiori del precedente appuntamento? A fare da padrone è stato il 10eLotto, con una vincita da 250 mila euro. Il fortunello è di Roma ed ha realizzato 9 numeri con ozione Oro. Si tratta tra l’altro del bottino più importante realizzato dall’inizio di quest’anno, al pari di quanto registrato in provincia di Brescia lo scorso gennaio. Due Oro e 9 numeri vincenti su 10 anche per Bergamo e la provincia di Ragusa, Vittoria. Due giocatori si sono infatti aggiudicati 50 mila euro ciascuno. Il Lotto posiziona al primo posto un fortunello della provincia di Reggio Calabria, di Lazzaro, che grazie ad una giocata sulla ruota siciliana è riuscito a centrare una quaterna da 138 mila euro. Anche in questo caso si tratta della vincita più alta registrata dall’inizio di quest’anno. Festa anche in provincia di Agrigento, a Raffadali, dove un terno ha premiato un appassionato con 32.250 euro grazie ai numeri giocati sulla ruota siciliana. Terno anche per il terzo gradino del podio, con un premio da 23.750 euro per un giocatore della provincia di Brescia, di Manerbio, grazie ad una combinazione giocata sulla ruota di Cagliari.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

SuperEnalotto e Jackpot saranno gli ospiti graditi di tutti i giocatori che parteciperanno all’estrazione di questa sera. Il gioco della Sisal alza ancora una volta il valore del montepremi, che si ferma a 120,5 milioni di euro. Una cifra sempre più importante per tanti appassionati che non vedono l’ora di centrare la sestina vincente. Ovviamente ci si potrebbe anche accontentare delle quote minori in palio, visto che in molti casi regalano premi significativi. Nell’ultimo concorso, la vincita più alta è stata realizzata da 5 giocatori grazie al 5: il premio è stato da oltre 40 mila euro ciascuno. Superano i 35 mila euro i quattro giocatori che hanno indovinato il 4+, mentre si fermano a 2.700 euro i 115 appassionati che hanno centrato il 3+. Il premio del 4 è stato di 352,09 euro, per un totale di 582 vincitori, mentre 22.184 tagliandi vincenti hanno regalato ai rispettivi possessori il bottino del 3, pari a 27,70 euro. Infine 5,37 euro a testa per i 354.795 vincitori del 2. Il premio da 5 euro, il più piccolo del gioco, è stato assegnato invece dallo 0+ ai suoi 23.402 vincitori. I dieci euro dell’1+ hanno premiato infine 10.437 appassionati, mentre 1.543 giocatori hanno centrato i 100 euro del 2+.

LA SMORFIA NAPOLETANA

Siamo pronti per scoprire i numeri vincenti del Lotto di oggi: l’estrazione avrà luogo fra pochissimo. Tanti giocatori però sono ancora indecisi sul prossimo passo da compiere, fra chi è dubbioso sui numeri da giocare e chi invece vorrebbe forse registrare più di una schedina. Ancora una volta sono i numeri i veri protagonisti del gioco Sisal, affascinanti e difficili da individuare. Per questo gli appassionati si dividono fra chi preferisce adottare uno dei maxi sistemi con calcoli matematici di ogni tipo e chi invece è della vecchia scuola e preferisce ascoltare i consigli della smorfia napoletana. Nessuno dei due garantisce alla fine la vincita: si tratta di gusti. I sogni e le notizie hanno tuttavia un loro fascino se visti alla luce della smorfia: quale news propone la nostra Rubrica oggi? Parliamo di birra e spray al peperoncino, un’unione che non viene accostata spesso ad una bevanda. I mastri birrai della Dogfish Head hanno deciso però di rivoluzionare la formula del loro liquido ambrato, realizzando ancora una volta una bevanda unica. In edizione limitata, la birra allo spray urticante nasce tra l’altro da un’idea del fondatore Sam Calagione e dalla sua amicizia con il vicepresidente dell’azienda che produce il dispositivo di sicurezza. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo la birra, 5, l’amicizia, 17, il peperoncino, 79, la sicurezza, 76, e l’aggressione, 7. Come Numero Oro scegliamo invece l’esperimento, 31.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Creatività e Jackpot del SuperEnalotto. Sono questi i due elementi essenziali che contraddistinguono i giocatori della Sisal. Sia perché scegliere dei numeri da giocare non è un’impresa così semplice, sia perché ci vuole davvero una grande fantasia per individuare al volo un progetto su cui investire una fetta del nostro bottino. Molti grandi sogni come case, ville, yacht e macchine di lusso non sono realizzabili nell’immediato: le iniziative di KickStarter al centro dei consigli della nostra Rubrica invece sì. Basta seguire i passaggi sul portale ufficiale ed in pochi secondi si può prendere parte ad un grande progetto. Oggi parliamo di tecnologia e tastiere: gli appassionati dei videogiochi sanno bene come un dispositivo usato di solito per scrivere può fare la differenza in fase di gioco. Kira è infatti una tastiera meccanica compatta e dal design standars, programmabile secondo le proprie esigenze e ideata dall’artista Angelo Tobias, un’icona del keybord style. Gli utenti possono infatti scegliere quale tipo di comando associare ad ogni pulsante o combinazione, tutto grazie a dei moduli ad incastro da usare a seconda delle esigenze. Il colore scelto? I colori RGB bianco grigio rosso e nero che si trovano alla base di ogni tavolozza. Il goal è già stato raggiunto e superato, ma l’asta si concluderà solo entro 28 giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori