Auguri Buona Pasqua 2018/ Frasi, immagini, gif, canzoni e idee per sms: i messaggi da Juventus, Inter e…

- Fabio Belli

Auguri Buona Pasqua 2018: frasi, gif, canzone e idee per amici e parenti. Auguri a tema culinario e proposte interessanti per un menu da godersi tutti insieme a tavola.

auguri buona pasqua 2019
Immagine di repertorio (Pixabay)

Scoccata la mezzanotte è il momento degli Auguri di Buona Pasqua 2018 con tantissimi commenti che arrivano anche dal mondo del calcio. Felicissima è la Juventus che ha superato 3-1 il Milan e può festeggiare questa giornata speciale tornando a +4 in classifica sul Napoli. Su Twitter la società pubblica una foto del momento dell’esultanza dopo il gol di Sami Khedira che chiude di fatto il match. A commento troviamo scritto: “Buona Pasqua, Signora: 3-1 al Milan e la Juventus allunga”. L’Inter invece decide di pubblicare un gigante uovo di Pasqua nerazzurro e commenta semplicemente: “Ieri insieme a noi, oggi con chi vuoi”. Arrivano gli auguri sui social anche da parte di Luciano Moggi che sottolinea: “E quindi Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie”. Sicuramente il mondo dello sport è molto attivo anche nel giorno della Santa Pasqua con gli auguri che arrivano da tutta Italia con tanti messaggi di speranza e grandissima armonia che permettano di vivere una giornata in piena tranquillità a tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)

MESSAGGI SPIRITOSI E ROMANTICI

Ci sono tanti tipi di messaggi per augurare buona Pasqua a parenti, amici e colleghi. Oltre ad auguri strettamente religiosi, potete pensare anche a delle versioni più spiritose. Se vi sentite più allegri che solenni, ecco allora qualche proposta che potrebbe tornarvi utile. «Che la tua vita sia piena di certezze: come la pioggia nel weekend di Pasqua», «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… no, il cioccolato non si può considerare una persona» e «Ti auguro una Pasqua ricca di sorprese, immagina lo stupore che proverai trovando un ciondolo di plastica scadente al posto del solito portachiavi da quattro soldi» sono alcune opzioni. Ma ci sono anche frasi per chi non resiste al desiderio di dichiarare il proprio amore al partner: «Anche quest’anno apriremo insieme un uovo di cioccolato, e sarà sempre la stessa storia per tutti gli anni che verranno: non mi interessa della sorpresa, perché quella più grande sei tu, amore mio. Tanti auguri». C’è anche: «Oggi è Pasqua, il mio cuore segue lo stesso ritmo delle campane in festa, ma ha una melodia speciale, perché a farlo battere sei tu, amore. Buona Pasqua!». (agg. di Silvana Palazzo)

COME SI SCRIVE NELLE LINGUE DEL MONDO

Anche l’Italia è diventato un paese multilingue con le diverse etnie che, ormai, abitano sul nostro territorio. In occasione della Santa Pasqua potrebbe esservi utile sapere come si dice “Buona Pasqua” nelle diverse lingue del mondo. La Pasqua, la festa più importante della religione cattolica, è festeggiata in tutto il mondo cattolico. Oltre alle gif, alle frasi e alle varie immagini, è importante anche poter fare gli auguri personalmente alle persone che conoscete. Per farlo, così, vi suggeriamo come si dice Buona Pasqua in diverse lingue del mondo. Inglese: Happy Easter! Albanese: Gëzuar Pashkët! Catalano: Bona Pasqua! Francese: Joyeuses Pâques! Tedesco: Frohe Ostern! Olandese: Zalig Pasen, Vrolijk Pasen! Spagnolo: Felices Pascuas! Romeno: Paste fericit! (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MONITO DI PAPA FRANCESCO

In festività come quelle della Santa Pasqua si è soliti ricercare parole per stupire i propri cari ma che contengano riflessioni importanti. E sul web non mancano suggerimenti validi. Tra questi non possiamo non citare le bellissime parole della scrittrice Susanna Tamaro, che sulla Pasqua ha scritto: “Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita.” Belle e profonde però anche le parole di Papa Francesco, monito non solo per la Pasqua: “Andiamo e lasciamoci sorprendere da quest’alba diversa, lasciamoci sorprendere dalla novità che solo Cristo può dare. Lasciamo che la sua tenerezza e il suo amore muovano i nostri passi, lasciamo che il battito del suo cuore trasformi il nostro debole palpito”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE D’AUTORE

La Pasqua 2018 si avvicina e come ogni anno si va a caccia di frasi, gif e immagini per fare gli auguri. Domani, domenica 1° aprile, infatti, le chat di whatsapp, ma anche i social network, saranno ricchissimi di frasi di ogni genere. Dalle frasi religiose a quelle più allegre, dalle canzoni alle immagini divertenti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, uno dei modi più originali di augurare una Buona Pasqua è quello di utilizzare le cosiddette frasi d’autore ovvero testimonianze e aforismi scritti da famosi autori della letteratura e dei romanzi in genere. Se tornando indietro nel tempo si può puntare su “Resurrezione” di Giovanni Pascoli (leggete in basso), ai giorni d’oggi sono tanti gli autori che possono aiutarvi a sorprendere amici e parenti nella domenica di Pasqua. “Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita”, è il messaggio di Susanna Tamaro che potrete riciclare per accompagna l’uovo di Pasqua che regalerete a qualcuno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RESURREZIONE DI GIOVANNI PASCOLI

Ci sono tanti modi per fare gli auguri di Buona Pasqua 2018 ai propri cari. Ma ce n’è uno che di sicuro non vi farà sfigurare: affidarsi alla maestria di un poeta elegante come Giovanni Pascoli. Il letterato dell’Ottocento, pensando alla Santa Pasqua, ha infatti creato dei versi di assoluta bellezza. Eccoli: “Che hanno le campane/ che squillano vicine,/ che ronzano lontane?/ È un inno senza fine/ or d’oro, ora d’argento/ nell’ombre mattutine…”. Il titolo di questa splendida poesia è Resurrezione. Adesso dite la verità: siete riusciti a calarvi nella magica atmosfera riprodotta dall’autore? L’emozione suscitate dalle campane a festa, in quell’inno senza fine che si risveglia fin dalle prime ore del giorno per salutare la resurrezione di Cristo. Fidatevi di noi: inviate questa poesia ai vostri amici, sarà un regalo apprezzato. (agg. di Dario D’Angelo)

LE PAROLE DI BATTIATO E DE ANDRE’

Non solo frasi, gif e immagini per gli auguri di Pasqua 2018. Esistono anche alcune canzoni che descrivono perfettamente il rito pasquale e che possono essere utilizzate per degli auguri speciale e, soprattutto, originali. Radio 105 ha stilato una speciale top 10 con le dieci canzoni più adatte al periodo pasquale. La prima è “Jesus Christ Superstar” il musicale famoso in tutto il mondo. Tra le varie tracce c’è “Heaven on their mind” di cui il protagonista è Giuda. Restando all’estero, altre canzoni adatte agli auguri di Pasqua sono “East at Easter” dei Simple Minds, “Easter” di Patti Smith, “Judas” di Lady Gaga, “Easter Parade” di Bing Crosby. In Italia, invece, le canzoni dedicate al rito pasquale sono “Scalo a Grado” di Franco Battiato, contenuta nell’album “L’arca di Noè” del 1982, “Il testamento di Tito di Fabrizio De Andrè, “Al traditore” degli Squallor e “Luce” di Mango. Infine, Radio 105 cita anche “Easter?” dei Jefferson Airplane che rappresenta più che altro una protesta contro la Chiesa cattolica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AFORISMI E CITAZIONI DA PAPA FRANCESCO

Nel giorno di Pasqua è possibile inviare anche un pensiero religioso ai propri cari, ricordando il vero spirito della Resurrezione di Cristo. Papa Francesco può essere un’ottima fonte con uno dei suo pensieri rivolti nel giorno dell’importante ricorrenza cristiana. “Gesù non è tornato alla vita di prima, alla vita terrena, ma è entrato nella vita gloriosa di Dio e ci è entrato con la nostra umanità, ci ha aperto ad un futuro di speranza” o anche “Gesù non è tornato alla vita di prima, alla vita terrena, ma è entrato nella vita gloriosa di Dio e ci è entrato con la nostra umanità, ci ha aperto ad un futuro di speranza”. Il Papa afferma anche: “A tutti e a ciascuno non stanchiamoci di ripetere: Cristo è risorto! Ripetiamolo con le parole, ma soprattutto con la testimonianza della nostra vita. La lieta notizia della Risurrezione dovrebbe trasparire sul nostro volto, nei nostri sentimenti e atteggiamenti, nel modo in cui trattiamo gli altri”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

FRASI DIVERTENTI

L’avrete visto semplicemente guardando i vostri sms, à il momento degli auguri di buona Pasqua. Per festeggiare come si deve la Pasqua, quindi, capite bene come a volte può essere utile trovare delle frasi spiritose per augurare ad amici e parenti una felice festività, con un po’ di ironia e allegria. E gli auguri a tema culinario a volte possono essere i migliori, considerando come in molti si dedicheranno alla buona tavola in questi giorni. Alcune frasi che possono essere ad effetto: “Ti auguro di trovare la migliore sorpresa che io abbia mai scovato nell’uovo di Pasqua: un altro uovo di Pasqua!” E anche “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… no, la lasagna non è considerata una persona.” “Ci sono due tipi di persone al mondo: quelli che amano la Pasqua per la sorpresa nell’uovo e quelli che non vogliono altro che mangiare il cioccolato.”

IDEE PER LA TAVOLA PER PASQUA

Ma la Pasqua a Tavola non è solo… a parole, negli auguri che si fanno ogni giorno. Può essere un’ottima idea festeggiarla con un menu a tema. L’agnello resta il piatto tradizionale, ma va considerato come in molto ormai considerino una crudeltà mangiarlo: come per il Natale, le alternative relative ai menu vegani sono sempre più diffuse. Al Sud va particolarmente di moda la colazione tradizionale, ricca di affettati, uova sode, dolci e colombe che accompagnano, o in alcuni casi sostituiscono direttamente, il pranzo di Pasqua. Po, per chi invece farà dell’agnello il suo piatto forte, non va dimenticata la classica portata di costolette, alla scottadito alla romana o gratinate fanno sempre una gran figura sulle tavole di tutti gli italiani. E poi il classico uovo di cioccolato, fondente per i turisti o al latte per i più piccoli, che lo amano particolarmente con sorprese dedicate all’interno che vadano oltre il solito portachiavi.

CLICCA QUI PER LE IMMAGINI PIU BELLE PER GLI AUGURI DI BUONA PASQUA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori