Incidente stradale/ Vimercate, auto travolge pedone: 79enne in gravi condizioni (oggi 5 marzo 2018)

- Emanuela Longo

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 5 marzo 2018. Vimercate: auto travolge pedone 79enne, gravissimo in codice rosso, in provincia di Torino auto perde il controllo, giovane ferito.

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Un terribile incidente stradale si è registrato nella serata di ieri a Vimercate, lungo la provinciale Milano-Imbersago, nel quale ha avuto la peggio un anziano signore di 79 anni. A riportare la drammatica dinamica, attualmente al vaglio della polizia stradale è il portale MonzaToday che spiega come il sinistro sia avvenuto pochi minuti dopo le 23:30 di ieri, domenica 4 marzo, lungo la strada provinciale che collega a Bernareggio. Qui una Fiat Punto ha investito un pedone 79enne il quale a causa del violento impatto è dapprima finito contro il parabrezza del mezzo, danneggiandolo gravemente, quindi è sbalzato finendo sull’asfalto. Sul posto sono prontamente giunti i soccorritori del 118 con tre mezzi in codice rosso, tra cui due ambulanze ed una automedica. Il pensionato è stato subito definito molto grave per via di un trauma cranico prontamente riscontrato e varie lesioni a bacino ed addome e per via della gravità delle sue condizioni è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale di Vimercate al fine di stabilire la dinamica esatta del sinistro e procedere alla definizione delle responsabilità.

TORINO, PROVINCIALE 51: AUTO FUORI STRADA, GIOVANE FERITO

Una domenica di sangue sulle strade italiane per via di un altro grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla strada provinciale 51 a Ciconio, poco distante dall’uscita del centro abitato in direzione San Giorgio Canavese, in provincia di Torino. Qui, intorno alle 23:00 di ieri, un’auto Fiat Punto con a bordo un giovane 23enne di Castellamonte ha perso il controllo uscendo di strada e restando in bilico sul fosso sottostante. Momenti di panico, quelli riportati da TorinoToday.it, ma che fortunatamente non hanno avuto risvolti tragici come inizialmente immaginato. Sul posto, infatti, sono giunti i soccorritori che hanno estratto il giovane dalle lamiere e lo hanno trasportato nel vicino ospedale di Ivrea con una sospetta frattura alla spalla. La vettura ha rischiato di cadere nel fosso e per tale ragione è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per evitare questa evenienza. Sulle dinamiche dell’incidente, fortunatamente senza vittime, indagano ora i carabinieri dopo una notte di paura in cui la provinciale è stata momentaneamente chiusa al traffico fino alla fine delle operazioni di messa in sicurezza del mezzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori