Buona Pasqua 2018, auguri!/ Frasi, immagini e gif per sms: video, i messaggi dei politici

- Silvana Palazzo

Auguri di Buona Pasqua 2018! Frasi, gif e immagini per sms. Anche i messaggi nel segno della tradizione, oltre che a tavola. Le ultime notizie sulle festività pasquali

auguri buona pasqua 2019
Immagine di repertorio (Pixabay)

Dal candidato premier della Lega Nord al capo politico del Movimento Cinque Stelle, Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno fatto gli auguri di pasqua ai propri elettori. I due leader hanno twittato e postato il loro messaggio sui propri social network, mostrando un uovo personalizzato. Matteo Salvini, per esempio, ha condiviso l’immagine di un uovo di pasqua col logo del partito. Ma c’è anche chi ha postato foto di famiglia, in attesa delle consultazioni con il Capo dello Stato che cominceranno il 4 aprile. Messaggi di auguri anche da parte di Mara Carfagna, “Auguri per una serena Pasqua a tutti”, Mariastella Gelmini. “Buona Pasqua a tutti! Sono i giorni per riflettere sui valori fondanti la nostra identità cristiana. Poi al lavoro per il bene comune!”. (Agg. Jacopo D’Antuono)

IL POST DI VALERIO SCANU

Sui social network sono tantissimi gli auguri di buona Pasqua 2018 con la presenza di vip che ci tengono a salutare il pubblico. Tra questi c’è Valerio Scanu che tramite il profilo Twitter di Domenica In saluta il pubblico invitandolo a seguire la trasmissione. I programmi contenitori della domenica di Pasqua sicuramente portano allegria nelle case degli italiani, pronti a festeggiare attorno al tavolo e a seguire con attenzione momenti di pura convivialità e anche un leggero sguardo al passato con i racconti dei vip presenti e pronti a condividere la loro Pasqua 2018 con il pubblico presente in studio. C’è davvero un bel clima a Domenica In dove in questo momento Enrica Bonaccorti sta raccontando il suo passato e anche le caratteristiche del look degli anni ottanta secondo alcune sue foto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ECCO COSA SCRIVERE ALLA PROPRIA FIDANZATA

Oggi è il giorno di Pasqua 2018, e molti di voi avranno già fatto gli auguri a parenti, amici e persone care. Se qualcuno non ha ancora inviato il messaggio perché incerto su cosa scrivere, ecco alcune idee, riguardanti però gli auguri alla propria fidanzata o eventualmente al proprio fidanzato. Ad esempio, se si volesse conquistare la propria bella o il proprio bello, potreste scrivere: «Nessun uovo potrebbe contenerti perché sei la sorpresa più grande che esista. Buona Pasqua». E ancora: «Buono come il dolce uovo c’è solo il tuo cuore d’oro!», oppure, se voleste essere davvero dei romanticoni, potreste scrivere e poi premere invio questa frase «0ggi che è Pasqua, il mio cuore segue lo stesso ritmo delle campane in festa, ma ha una melodia speciale, perché a farlo battere sei tu, amore. Felice Pasqua!». Insomma, non mancano le idee anche per la dolce metà, ma ovviamente il nostro consiglio è che, se possibile, gli auguri è sempre meglio farli di persona piuttosto che con un messaggio. Nel caso in cui foste impossibilitati, allora, rileggetevi bene i nostri consigli più in alto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I BIGLIETTI DA ASSOCIARE ALLE UOVA DI CIOCCOLATO

A Pasqua ci piace regalare uova di cioccolato a grandi e piccini per allietare la loro giornata, ma non è sufficiente una bella collezione per fare colpo su amici e parenti. Potreste riuscirci scrivendo un bigliettino con un testo che si adatti bene al destinatario, che sia un fidanzato, un collega, un familiare o un amico. Trovare l’idea giusta per fare gli auguri non è sempre facile, per cui vi diamo qualche suggerimento che potrebbe tornarvi utile anche per auguri da inviare via Facebook o WhatsApp. «Tanti auguri per una Pasqua di serenità e gioia. Un grande abbraccio!», «Un augurio speciale di buona Pasqua e spensierata Pasquetta a tutti voi. A presto!» e «Per te un grandissimo uovo di Pasqua colmo di amore, felicità e speranza. Tanti auguri!». Queste sono alcune proposte da associare eventualmente alle uova di Pasqua. Anche per loro potete sbizzarrirvi, visto che non ci sono solo quelle di cioccolata. Trovano spazio anche alcune molto originali, perché i tempi cambiano e bisogna restare al passo. Se per i più piccoli vanno bene tutti purché siano di cioccolata e con sorpresa, per gli adulti è diverso. Stanno spopolando uova e coniglietti vegani, a base di margarina, yogurt di soya o latte vegetale al posto del burro, così come quelle senza glutine, a base di latte di riso, con carote, mandorle e semi di vario genere. (agg. di Silvana Palazzo)

BUONA PASQUA 2018, AUGURI! FRASI, GIF E IMMAGINI PER SMS

È arrivato il momento di fare gli auguri di buona Pasqua ai propri cari. Non importa in che modo – se via sms, Facebook o WhatsApp – perché quel che conta è far sentire il proprio affetto e la propria vicinanza con un pensiero, soprattutto se non possiamo abbracciare direttamente amici o parenti. Per le festività pasquali potete allora mandare dei messaggi scegliendo tra pensieri originali e divertenti, autori celebri o anonimi, da associare magari a delle belle immagini. C’è chi preferisce onorare la tradizione religiosa e chi invece si butta sullo spirito, quel che conta è scegliere la frase perfetta per la persona giusta. Le ispirazioni non mancano: da quelle cristiane a quelle poetiche, passando per gli aforismi dei grandi del passato. «Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita», ha scritto ad esempio Stephen Littleword. «Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace», ha scritto invece Erri De Luca.

PASQUA 2018 A TAVOLA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

La Pasqua è un giorno importante nell’anno liturgico cristiano che unisce tutta l’Italia nelle sue tradizioni culinarie, con le normali varianti da regione a regione. Tutte però sono riconducibili all’esaltazione della primavera. C’è la torta di Pasqua della Valle d’Aosta che è un tripudio di erbe primaverili di giardino e selvatiche. In molte regioni per la domenica di Pasqua è previsto agnello o capretto. La tradizione del capretto, ad esempio, vige in Trentino Alto Adige, ma prima era appannaggio delle famiglie benestanti, mentre quelle contadine si dedicavano alla semplicità dei dolci. Il menu pasquale campano invece rispecchia la generosità e voglia di abbondanza partenopee: famoso il casatiello, pane rustico con la sugna a forma di ciambella, zeppo di salumi, formaggio, ciccioli nell’impasto, servito con salame, uova sode e ricotta salata. Sulla tavola pugliese invece non manca la Scarcella, una sorte di grande tarallo zuccherato con sopra uova intere fermate da una striscia di pasta.

CLICCA QUI PER LE IMMAGINI PIU BELLE PER GLI AUGURI DI BUONA PASQUA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori