Incidente stradale A12, Rapallo-Recco/ Camion travolge auto in panne, un ferito grave: code in autostrada

Incidente stradale, oggi 17 aprile 2018: A12, schianto tra Rapallo e Recco, camion travolge auto ferma in panne verso Livorno. Un ferito gravissimo, 10 km di coda in autostrada

17.04.2018 - Dario D'Angelo
incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Mattinata di caos assoluto sull’autostrada A12 in Liguria: un incidente stradale avvenuto tra Recco e Rapallo ha in poco tempo paralizzato l’intera carreggiata verso La Spezia con code e colonne di veicoli ancora ferme da due ore. Poco prima delle 8 infatti un auto si è fermata in corsia più a destra (in un tratto dove non c’è la corsia di emergenza) per avaria al motore e aveva da poco avvertito il soccorso stradale, quando un camion in direzione Livorno ha completamente travolto il veicolo. La persona dell’auto in panne è ora ferita in modo gravissimo ed è stato trasportato con l’elicottero al pronto soccorso dell’Ospedale San Martino di Genova. La coda intanto ha raggiunto gli oltre 10 km, anche se la corsia è stata riaperta e nel giro di mezz’ora dovrebbero diminuire, si spera, drasticamente gli incolonnamenti. Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Genova Nervi e di rientrare a Rapallo dopo aver percorso la viabilità ordinaria. (agg. di Niccolò Magnani)

COSENZA, SCONTRO SUL PONTE DI CELICO: MORTA UNA 42ENNE

Un nuovo incidente mortale sulla strada statale 107 Silana Crotonese. Il tragico episodio si è consumato nella giornata di ieri, quando due autovetture ed un camion sono rimaste coinvolte in uno scontro sul viadotto Cannavino, meglio noto come Ponte di Celico, in provincia di Cosenza. Non sono ancora chiare le modalità che hanno portato all’incidente ma ad avere la peggio è stata una donna di 42 anni, Elena Donato, che al momento dell’impatto si trovava alla guida della Volkswagen Polo. Per lei, originaria del comune di Spezzano Piccolo, nonostante l’arrivo sul posto dei mezzi del 118 non c’è stato niente da fare. Molto meglio è andata agli occupanti dell’altra autovettura e del camion, che non hanno riportato ferite gravi. Saranno gli inquirenti, aiutati dal personale Anas, a tentare di ristabilire l’esatta dinamica dei fatti.

RIMINI, CADE 16ENNE IN SCOOTER: GRAVISSIMO

Sono ore di grande apprensione in quel di Rimini per l’incidente stradale che ha coinvolto un ragazzino di 16 anni intorno alle ore 15:15 di ieri, lunedì 16 aprile. Il giovane stava percorrendo la via Flaminia quando, per ragioni ancora in via di accertamento, è stato urtato da un’altra autovettura all’altezza del negozio Motomix. Come riportato da Rimini Today, il giovane a quel punto è rovinato sull’asfalto riportando serie ferite. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che, compresa la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza di Ravenna. Dopo essere stato stabilizzato, il 16enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono purtroppo ancora molto gravi. Nel frattempo gli inquirenti stanno tentando di chiarire quanto accaduto per accertare eventuali responsabilità dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori