Buona Pasquetta 2018, auguri/ Frasi, immagini, gif e video: gli aforismi più divertenti

- Stella Dibenedetto

Buona Pasquetta 2018, auguri: frasi, immagini, gif e video per il Lunedì dell’Angelo. Ecco gli aformisi più originali per sorprendere i vostri amici e rompere con la tradizione.

buonapasquetta2018
Buona Pasquetta 2018, auguri

Come fare gli auguri di Pasquetta in modo divertente? Oltre alle classiche frasi, ai video e alle gif (leggete in basso), potete sorprendere i vostri amici anche con alcune divertenti filastrocche. Esattamente come per il giorno di Pasqua, anche per il Lunedì dell’angelo esistono poesie, filastrocche e aforismi molto divertenti che potete utilizzare per degli auguri speciale e, soprattutto, originali. Scovando su Twitter, infatti, ci sono davvero tanti spunti per riempiere la chat di whatsapp con delle frasi assolutamente lontane da quelle tradizionali. Un esempio? A chi vi chiede cosa farete oggi, potete rispondere prendendo in prestito le parole di Masse78: “Apri porta. Scendi scale. Apri cassonetto. Butta sacchetto dell’umido. Sali scale. Chiudi porta. La mia gita fuori porta di Pasquetta” – oppure quella di Dbric511 – “Peggio di quelli che ti chiedono cosa fai a Pasquetta ci sono solo quelli che ti chiedono cosa fai il Lunedì dell’Angelo”. E ancora: “A Pasquetta organizzo una grigliata con amici. Siamo io, la griglia e due wurstel” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BUONDA PASQUETTA 2018: COSA FARE ALL’ULTIMO MOMENTO

Cosa fare a Pasquetta se non avete organizzato nulla da tempo? Complice il bel tempo su quasi tutte le regioni italiane, la classica gita fuori porta non è in pericolo e anche chi non ha un posto di ritrovo, po’ optare per i parchi e le ville in cui improvvisare un pic nic con gli amici. Gli amanti dell’arte, invece, soprattutto nelle città d’arte, hanno davvero l’imbarazzo della scelta. A Roma, infatti, è possibile visitare il Museo Ostiense, le Terme di Caracalla, il Pantheon, il Colosseo col Foro Romano e il Palatino, Palazzo Massimo e Palazzo Altemps, le Terme di Diocleziano, il Museo Etrusco di Villa Giulia e quello nazionale di Castel Sant’Angelo, Palazzo Venezia solo per citare alcuni dei posti culturali aperti a Pasquetta. Anche a Milano sono tanti i musei aperti così come a Napoli, Torino e Bologna. A Firenze, presa d’assalto dai turisti, saranno aperti al pubblico gli Uffizi, Palazzo Vecchio, il museo nazionale del Bargello e le Cappelle Medicee e tutti gli altri luoghi artistici del capoluogo toscano. Musei aperti anche nelle altre città italiane per una giornata in cui ci sono davvero tante cose da fare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BUONA PASQUETTA 2018: FRASI, VIDEO, GIF E IMMAGINI PER GLI AUGURI

Nel giorno di Pasquetta, il vostro telefono sarà ricco di sms e messaggi su whatsapp per augurare un felice Lunedì dell’Angelo. Dopo gli auguri per la Pasqua 2018, infatti, è arrivato il momento di augurare una Buona Pasquetta 2018. Whatshapp, Instagram e Facebook sono pieni di video, foto, frasi e immagini divertenti con cui potete sorprendere i vostri amici prima della tradizionale gita fuori porta. Dopo la grande abbuffata a base di piatti tradizionali, uova di cioccolato e dolci tipici del periodo pasquale, è arrivato il momento di smaltire qualcosa concedendosi una giornata in compagnia di parenti e amici. Prima di rilassarvi completamente, tuttavia, c’è un momento da dedicare alle persone lontane inviando un messaggio per gli auguri di Pasquetta. Oltre alle gif animate con pulcini e personaggi vari, oltre ai video divertenti che è facile trovare sul web, è possibile inviare anche delle frasi divertenti, ma anche cariche d’affetto. Che siate religiosi o meno, il Lunedì dell’Angelo è una delle giornate più sentite. Ecco, dunque, una serie di frasi da inviare ai vostri amici. “Ti auguro un lunedì dell’Angelo allegro e spensierato, che la gioia del Signore sia con te anche in questo nuovo giorno di festa”, “Ti auguro una giornata allegra e spensierata: alla bilancia pensiamo dopo le feste, auguri di vero cuore!”, “Per Pasquetta usa la tradizionale ricetta: amicizia e allegria con pizzico di euforia per passare una giornata in armonia”.

BUONA PASQUETTA 2018, I MOTIVI DELLA GITA FUORI PORTA

Pasquetta o Lunedì dell’Angelo fa rima con gita fuori porta. Da tradizione, infatti, il lunedì di Pasquetta è la prima giornata dell’anno in cui ci si concede un momento di svago lontano dalla città, ma qual è il motivo della gita fuori porta? Il Lunedì dell’Angelo è ricorda l’arrivo delle donne al Sepolcro per imbalsamare il corpo di Gesù. Quando arrivarono al Sepolcro, però, non trovarono il corpo di Gesù. Inizialmente pensarono al furto del corpo, ma poi alle donne apparve l’Angelo che svelò loro il mistero della Resurrezione affidandogli il compito di annunciarlo agli apostoli. Esattamente come le donne si recarono al Sepolcro di Gesù, il Lunedì dell’Angelo è considerato il giorno giusto per raggiungere un luogo che non si visita abitualmente. Ecco perché a Pasquetta si fanno le gite fuori porta. La festa fu introdotta come festività dallo Stato italiano nel dopoguerra.

CLICCATE QUI PER LE IMMAGINI PIU’ BELLE PER GLI AUGURI DI PASQUETTA

CLICCATE QUI PER LE GIF PIU’ BELLE PER GLI AUGURI DI PASQUETTA

CLICCATE QUI PER I VIDEO PIU’ BELLI PER GLI AUGURI DI PASQUETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori