Roma, incidente stradale sulla Pontina: morto motociclista/ Ultime notizie: strada chiusa, code fino a 10 km

- Emanuela Longo

Roma, incidente stradale sulla Pontina: morto un motociclista, incerta la dinamica del sinistro. Gravi ripercussioni sulla viabilità, code fino a 10 km e traffico verso Latina.

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)
Pubblicità

Un incidente stradale dagli esiti drammatici, quello avvenuto questa mattina, poco prima di mezzogiorno, sulla via Pontina a Roma, dove un uomo ha tragicamente perso la vita. Come riporta Romatoday, il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 11.45 all’altezza del chilometro 20+900 in direzione Roma, precisamente tra Castel Romano e l’uscita Pratica di Mare. Ad essere coinvolti nell’incredibile incidente sarebbero un uomo a bordo della sua moto, poi deceduto e un tir. Stando ad una prima ricostruzione trapelata da Il Messaggero, pare che il centauro sarebbe stato agganciato dal cassone posteriore del mezzo pesante che lo ha trascinato per diversi metri. Ignote, al momento, le circostanze che avrebbero portato al drammatico sinistro nel quale l’uomo a bordo della motocicletta sarebbe morto decapitato. Non è del tutto chiaro, infatti, quale sia il secondo mezzo coinvolto poiché altri quotidiani locali parlano invece di un furgone. Il compito di ricostruire l’esatta dinamica e di stabilire le eventuali responsabilità spetterà chiaramente alla polizia stradale di Aprilia giunta sul posto per i rilievi scientifici e la gestione del traffico.

Pubblicità

GRAVI RIPERCUSSIONI SULLA VIABILITÀ

Dopo il drammatico incidente stradale avvenuto oggi a Roma, sulla Pontina, a risentirne è stata soprattutto la viabilità. Sul posto sono giunti, oltre agli agenti di polizia stradale locale anche i soccorritori in eliambulanza Pegaso 44 i quali hanno però solo potuto costatare il decesso del centauro del quale al momento non sono ancora state rese note le generalità. Sul posto non sarebbero infatti stati trovati documenti della persona deceduta, quindi si risalirà alla vittima attraverso il numero di targa del suo mezzo. Per permettere l’arrivo dei soccorsi, la strada è stata chiusa con la disposizione dell’uscita obbligatoria a Pratica di Mare. Questo ha portato alla formazione di lunghe code fino a 10 chilometri e traffico anche nel senso di marcia opposto da Spinaceto, verso Latin. Astral Infomobilità, attraverso il suo canale Twitter, ha informato che “la Pontina è chiusa temporaneamente. Uscita obbligatoria a Pratica di Mare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori