Finta santona truffa anziana dell’Ogliastra/ Utime notizie: tutto l’oro in cambio della cura per il malocchio

Finta santona truffa anziana dell’Ogliastra, utime notizie: una giovane donna si fa consegnare tutto l’oro in cambio della cura per il malocchio. E’ successo lo scorso 8 giugno

14.06.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
anziana_2018
Una 89enne di Pavia è stata truffata: rubati 10mila euro - Pixabay

Un nuovo caso di truffa con protagonista una sedicente guaritrice, ci giunge in queste ore dalla Sardegna. In un paese dell’Ogliastra, come riferisce l’agenzia Ansa, una donna ha fatto credere ad un’anziana di 85 anni, di poterla guarire e preservare dal malocchio. La donna, spacciandosi per santona, è riuscita ad entrare nella casa della vittima, facendosi consegnare tutti i gioielli. A denunciare il fatto è stata la stessa povera donna, che ha avvisato la compagnia dei carabinieri di Lanusei, che si sono subito messi alla ricerca della truffatrice. L’anziana vedova viveva da sola, e l’episodio sarebbe avvenuto lo scorso 8 giugno. La ragazza ha indotto la truffata a farsi consegnare i preziosi e anche del sale grosso in un fazzoletto, di modo che la stessa potesse dare vita al suo sortilegio.

INDAGANO I CARABINIERI

La santona, approfittando di un momento di distrazione della signora, ha scambiato il prezioso bottino con un fazzoletto pieno di sassi, consegnandolo poi alla stessa vittima, dicendole di posizionarlo sotto il materasso del letto matrimoniale per tre giorni. La donna si è però insospettita dopo che la ragazza se ne era andata, e controllando nel fazzoletto ha appurato che tutto il suo oro era sparito. A quel punto sono stati avvisati i carabinieri e sono quindi partite le indagini, con gli inquirenti che si stanno avvalendo dei filmati delle telecamere poste nella zona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori