Adolescente con problemi psichici tenta suicidio a Trento/ Video, salvato dallintervento della polizia

- Davide Giancristofaro Alberti

Adolescente con problemi psichici tenta suicidio a Trento: video, salvato dallintervento della polizia. Un altro caso di sventato suicidio si è verificato a pochi chilometri di distanza

suicidio_trento_2018
Un frame del filmato del suicidio sventato a Trento - Youtube

Due suicidi sventati nelle scorse ore, uno a pochi chilometri dallaltro. Il primo riguarda un giovane adolescente affetto da problemi psichici. Il ragazzo si era seduto sul parapetto del balcone del proprio appartamento sito al quarto piano di un palazzo, con la schiena rivolta nel vuoto. Era pronto a farla finita, a buttarsi di sotto, ma i poliziotti del reparto volanti della questura di Trento, dopo un’accurata mediazione, sono riusciti a intervenire tempestivamente, bloccando sul nascere le intenzioni del giovane. Laltro episodio si è invece verificato a Mostizzolo, sempre nella provincia di Trento, dove un uomo, un cinquantenne di origini bresciane, si era sporto dal noto ponte che passa di lì, per gettarsi nel vuoto. La vittima soffriva di depressione da tempo, e ieri mattina, alle ore 9:30, aveva deciso che quello sarebbe stato il suo ultimo giorno sulla terra.

IL VIDEO DEL SUICIDIO DELLADOLESCENTE SVENTATO

Non aveva però fatto i conti con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cles, che con il loro intervento hanno evitato alluomo di compiere quel gesto insano. Ad avvisare le forze dellordine è stata la sorella delluomo: il 50enne stava infatti raccontando alla donna le proprie intenzioni, prima di interrompere bruscamente la telefonata e gettare il telefono nel burrone. La donna ha quindi avvisato i carabinieri che tempestivamente si sono diretti sul luogo incriminato. Quando è stato raggiunto dai militari dellarma, luomo aveva già superato il parapetto e si stava propendendo verso il vuoto; il carabinieri presente ha cercato di parlare alluomo, calmandolo, intavolando una trattativa che è durata per qualche minuto, quindi ha atteso larrivo dei due colleghi e i tre sono riusciti a tirarlo in salvo. Di seguito il video del suicido sventato del giovane con problemi psichici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori