VARESE, BIMBA DI 3 ANNI CADE DAL BALCONE: GRAVISSIMA/ In prognosi riservata all’ospedale di Bergamo

- Carmine Massimo Balsamo

Varese, bimba di 3 anni cade dal balcone: è gravissima. La vicenda è avvenuta a Lonate Pozzallo, la piccola stava giocando con la sorella: è in pericolo di vita

ambulanza_pixabay_2017
Immagine di repertorio

Continuano ad essere molto critiche le condizioni fisiche della bambina senegalese di tre anni, che nel pomeriggio di venerdì è caduta dal secondo piano, dopo essere salita su una sedia posta su un balcone. La bimba ha fatto un volo di circa 6 metri, e nell’impatto con il suolo ha riportato gravi lesioni interne ed esterne. Sta lottando fra la vita e la morte dopo che è stata trasportata in elisoccorso presso l’ospedale di Bergamo. I medici sono intervenuti nelle scorse ore per operare la piccola, e cercare di guarire le lesioni più gravi, e a breve si capirà se le condizioni fisiche della stessa sono migliorate o meno. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, anche se al momento attuale sembrerebbe essere esclusa qualsiasi responsabilità diretta di terzi: i genitori della piccola stavano dormendo, e lei ne ha approfittato per fare qualcosa che non sapeva fosse molto pericoloso. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BIMBA GRAVISSIMA

Varese, bimba di 3 anni cade dal balcone: è gravissima, in pericolo di vita. La triste vicenda ha avuto luogo a Lonate Pozzolo, nel Varesotto: una piccola di appena tre anni, appartenente a una famiglia senegalese, è caduta dal secondo piano di una palazzina, dopo essersi arrampicata su una sedia posta nelle vicinanze della balaustra, come sottolineato dal Corriere della Sera. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 giugno 2018: il padre e la zia della bambina stavano dormendo all’interno dell’abitazione al termine della classica festa di fine Ramadan, terminata poche ore prima. Mentre stava giocando insieme ad una sorella più grande di lei, la bimba di tre anni ha deciso di avventurarsi, inconsapevole dei rischi, sulla sedia accanto alla balaustra: purtroppo la piccola è volata giù dal secondo piano e le sue condizioni sono molto gravi secondo lo staff sanitario dell’Ospedale di Bergamo.

LONATE POZZOLO, BIMBA CADE DA BALCONE

Una vera e propria tragedia, con il padre e la zia della piccola che si stavano riposando mentre la piccola di tre anni si stava dilettando insieme a una sorella di qualche anno più grande. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Busto Arsizio, riportate dai nostri colleghi del Corriere della Sera, avrebbe iniziato a giocare sul balcone del secondo piano e, dopo essere salita su una sedia, è poi precipitata nel vuoto. E’ scattato subito l’allarme: la piccola è stata trasportata all’ospedale di Bergamo attraverso l’elisoccorso. I medici informano che è in prognosi riservata e stanno valutando quali interventi effettuare per salvarla: come vi abbiamo sottolineato, le sue condizioni sono particolarmente gravi e in questi minuti sta lottando tra la vita e la morte. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, sia sulle condizioni di salute della bimba che dai rilievi dei carabinieri di Busto Arsizio sull’esatta dinamica dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori