SQUALI AVVISTATI IN RIVA IN SALENTO / San Foca, video: paura su tutto l’Adriatico?

- Matteo Fantozzi

Squali avvistati in riva in Salento, San Foca video: immagini virali ed è subito allarme su tutta la costa. Sono stati avvistati non molto lontano dalla spiaggia di Torre dell’Orso.

squalo_pixabay
Squali avvistati in riva in Salento

Gli squali visti non lontano dalle rive di San Foca, nel Salento, sicuramente aprono dei dibattiti sulla sicurezza del mare Adriatico. Ovviamente sono stati lanciati degli allarmi per i prossimi giorni e aumenta la preoccupazione per le immagini di grandissima paura. Un fenomeno isolato che ha lasciato trasparire grande preoccupazione e che non può essere ignorato per la sicurezza dei nostri bagnanti. Non dovrebbero però esserci problemi di sorta andando verso nord anche per la chiusura del Mar Adriatico che darebbe meno possibilità di mobilità ai grossi predatori marini. Di certo però non si può parlare con tranquillità di quanto accaduto e anche sui social network sono in molti quelli che hanno dimostrato una certa preoccupazione anche solo a farsi un bagno nella zona dove sono stati avvistati gli animali. Nelle prossime ore sarà compito delle autorità riportare la serenità anche in vista della stagione estiva dove è previsto l’arrivo di tantissimi turisti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALLARME IN SALENTO

Allarme in Salento per la presenza di squali che hanno creato davvero grande preoccupazione nel Salento. Non è raro vedere immagini del genere, ma di certo ogni volta la situazione rischia di essere ancora peggiore. Sono tre gli squali che sono stati avvistati a San Foca non molto distante dalla famosissima spiaggia di Torre dell’Orso. I bagnanti presenti sono ovviamente schizzati fuori dall’acqua decisamente impauriti dalla situazione. In molti hanno deciso quindi di riprendere le immagini che sul web nel giro di poche ore sono diventate virali. Staremo a vedere se nelle prossime ore arriveranno anche delle ulteriori notizie e se le spiagge dei comuni circostanti porteranno a ulteriori segnalazioni. Di certo le autorità sono state avvisate e monitoreranno per diverso tempo la situazione.

SAN FOCA, IL VIDEO DIVENTA VIRALE

Sul web un video che ha come protagonisti gli squali è diventato in poco tempo virale. Non si tratta però uno dei classici scherzi o un video simpatico, ma delle immagini reali e che vedono l’Italia protagonista da molto vicino. Infatti in una popolarissima spiaggia di Torre dell’Orso a San Foca nel Salento sono stati avvisati degli esemplari di squalo molto vicini alla riva. Di questi tre animali solo due si sarebbero diretti verso il mare aperto, con uno che invece era rimasto più vicino alla riva. Un’allarme è stato lanciato immediatamente tra il panico generale di chi si è accorto di una situazione veramente molto pericolosa. Le autorità sono state allertate e stanno monitorando la situazione attorno alla zona e questo accadrà anche nei prossimi giorni. Sicuramente sarà molto importante cercare di osservare con grande attenzione anche la situazione circostante e non solo quella legata alla spiaggia di Torre dell’Orso. Clicca qui per il video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori