Terremoto Cosenza: scossa di magnitudo 3.5 questa notte/ Trema anche la provincia di Crotone

Terremoto Cosenza: scossa di magnitudo 3.5 questa notte, trema anche la provincia di Crotone, con una scossa di 2.9. Fortunatamente non si sono registrati danni a cose o a persone

terremoto_calabria_2018
Doppia scossa questa notte in Calabria

Torna a tremare la nostra penisola. Durante la notte appena passata si è registrata una doppia scossa significativa nel sud del paese, precisamente in Calabria. La terra ha tremato per due volte: la prima, come riporta l’Ingv, alle 4:18, e la seconda pochi secondi più tardi, alle 4:19. L’epicentro della prima scossa è stato registrato in provincia di Crotone, a sette chilometri da Savelli, mentre la seconda nell’entroterra calabrese, vicino a Bocchigliero (provincia di Cosenza), ad una profondità di 32 chilometri, quindi si è trattato di un terremoto non troppo superficiale. La prima scossa registrata è stata di 2.9 gradi di magnitudo, mentre la seconda è stata più forte, pari a 3.5.

SCOSSA LEGGERA ANCHE IN LIGURIA

Al momento non si registrano danni a cose e persone, ma la doppia scossa è stata avvertita indistintamente dalla popolazione locale, creando non poca paura. Da segnalare anche un’altra doppia scossa, questa volta più lieve, avvenuta in Liguria. La prima, alle 3:46, la seconda, esattamente due ore dopo, alle 5:46. Una scossa di magnitudo 1.4 avvenuta nella costa occidentale ligure, nel territorio di Savona, e l’epicentro ha avuto una profondità di 8 km. Anche per questa doppia scossa non si sono verificati danni a cose o a persone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori