Roma, brucia autobus Tpl sulla Pontina/ Video, 15esimo pullman in fiamme da inizio anno

Roma, brucia autobus Tpl sulla Pontina, video, 15esimo pullman in fiamme da inizio anno. Nella giornata di ieri era bruciato anche un altro bus, un mezzo Atac in via Roccalumera

bus_fiamme_02_2018
Il video del bus in fiamme sulla Pontina - Youtube

Brucia un altro autobus a Roma. Come riferito da diversi organi di informazione online, a cominciare da RomaToday, è andato in fiamme nel tardo pomeriggio di ieri un mezzo della Roma Tpl, la linea che copre in particolare la periferia della capitale. Ad andare a fuoco è stata la vettura 9771, che copre la 078, e l’incendio si è verificato sulla strada laterale della Pontina, attorno alle ore 19:30. Le fiamme si sono sviluppate dal retro dell’autobus, la zona dei motori, e fortunatamente non vi era nessuno a bordo al momento dell’incendio (al di là ovviamente dell’autista), visto che il mezzo stava facendo rientro presso la rimessa dopo il servizio. Il conducente è rimasto illeso, mentre dall’autobus si è sviluppato una colonna di fumo nero e densa visibile da tutta la zona.

IL VIDEO DELL’INCENDIO SULLA PONTINA

Per commentare l’episodio è intervenuta la “pasionaria” Micaela Quintavalle, autista dell’Atac che da tempo denuncia le condizioni critiche di molti mezzi pubblici romani: «Il privato non migliora le condizioni di utenti e lavoratori – ha detto nelle scorse ore – serve manutenzione. Il privato deve guadagnare. Si perde la ragione sociale. Bisogna investire in sicurezza». Poco dopo l’incendio sulla Pontina è bruciato un mezzo dell’Atac, il 508, avvolto dalle fiamme in via Roccalumera, Ponte di Nona e Borghesiana: tutti i passeggeri a bordo sono riusciti ad uscire illesi dalla vettura. Dall’inizio dell’anno hanno già preso fuoco, con questi ultimi due casi, 15 autobus nella sola Roma. Di seguito il video dell’incendio della Pontina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori