TIR SI SCHIANTA SULL’A10 E PERDE GASOLIO/ Tratto di autostrada Arenzano-Prà riaperto, 10 i km di coda

Tir si schianta sull’A10 e perde gasolio, traffico bloccato, autostrada chiusa fra Arenzano e Pra’. Ennesimo incidente verificatosi sull’autostrada che va da Genova a Ventimiglia

a10_incidente_2018
Incidente sull'A10 - Webcam Autostrade per l'Italia

Ha riaperto l’autostrada A10, nel tratto che va da Arenzano a Genova Pra’. In precedenza le autorità avevano dovuto interdire al traffico quel tratto autostradale a seguito di un incidente avvenuto questa mattina attorno alle ore 6:30, un camion che ha sbandato per poi fare un frontale con un guardrail e perdere gran parte del gasolio presente nel serbatoio. Il conducente del tir non ha riportato gravi conseguenze, e il mezzo pesante trasportava giornali, rimasti fortunatamente dentro il rimorchio. Il tir si è però disposto in maniera trasversale sulle due corsie, e di conseguenza l’autostrada è stata chiusa per quattro ore nel tratto interessato, con pesanti ripercussioni sulla circolazione automobilistica in direzione Genova. Attorno alle ore 11:00 si circolava su entrambe le corsie di marcia, ma vi erano ben dieci chilometri di coda fra Celle ed Arenzano in direzione del capoluogo ligure. A poco a poco il traffico sta tornando alla normalità, ma gli automobilisti genovesi hanno vissuto l’ennesima mattinata di passione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TIR SI SCHIANTA E PERDE GASOLIO

Ennesimo incidente sull’autostrada A10, quella che da Genova porta a Ventimiglia e viceversa. Attorno alle ore 6:30 di questa mattina, come riferito da molti organi di informazione locali, a cominciare da Il Secolo XIX, un tir ha perso il controllo, sbattendo prima contro il guardrail alla sua destra, per poi sbandare a sinistra e rimanere di traverso. Dopo lo schianto, il mezzo pesante ha riversato una gran quantità di gasolio sull’asfalto, con conseguente intervento dei tecnici di Autostrade. L’incidente si è verificato all’altezza di Vesima, in direzione Genova, e il conducente non ha subito gravi conseguenze. Il tratto autostradale fra Arenzano e Pra’ è stato obbligatoriamente chiuso, con conseguente rallentamento del traffico.

TRAFFICO E CODE

Attorno alle ore 9:00 la coda fra Varazze e Arenzano era di 4 km, e coloro che sono diretti verso il capoluogo ligure sono costretti ad uscire ad Arenzano, per poi rientrare a Genova Pra’ dopo la statale 1 Aurelia, ovviamente congestionata. Sul posto sono subito giunti i soccorsi del 118, nonché i vigili del fuoco e gli addetti alla manutenzione, che stanno cercando di ripulire la carreggiata liberandola dal tir. Ancora da accertare le cause che hanno portato il mezzo a sbandare, ma visto l’orario in cui si è verificato l’incidente, non è da escludere possa trattarsi del classico colpo di sonno. Si segnalano rallentamenti anche sulla viabilità urbana, da Voltri in direzione Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori