Dubino, schiacciato da lastra di marmo/ Ultime notizie, operaio in gravissime condizioni nel valtellinese

Dubino, schiacciato da lastra di marmo, ultime notizie, operaio in gravissime condizioni nel valtellinese. L’uomo stava lavorando normalmente quando è stato schiacciato

elisoccorso_118_wikipedia
Cascina, furgone rifiuti investe bimbo: è grave (Wikipedia)

Un nuovo grave incidente sul lavoro si è verificato quest’oggi, venerdì 8 giugno. In mattinata un operaio è rimasto coinvolto in un serio infortunio presso una ditta di marmi sita nell’area industriale di Nuova Olonio, frazione di Dubino (provincia di Sondrio, Lombardia). Da quanto riportato da alcuni organi di informazione, a cominciare dall’agenzia di stampa italiana Ansa, pare che il lavoratore sia rimasto schiacciato da una pesante lastra di marmo mentre stava svolgendo le sue classiche mansioni quotidiane. Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dell’incidente, fatto sta che l’operaio è rimasto gravemente ferito.

I CARABINIERI STANNO INDAGANDO

Le condizioni della vittima sono risultate fin da subito preoccupanti, con lesioni gravi, e i lavoratori hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Oltre all’ambulanza del 118, sul luogo è giunto anche il personale dell’Ats della Montagna, i tecnici specializzati in incidenti sul lavoro, e infine, l’eliambulanza. Tramite l’elicottero il ferito è stato trasportato d’urgenza presso il più vicino ospedale, dove sta attualmente lottando fra la vita e la morte. L’uomo ha riportato diversi traumi da schiacciamento e la prognosi risulta al momento essere ancora riservata. Insieme ai soccorsi sono giunti in azienda anche i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, nonché i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Chiavenna, che si sono subito messi al lavoro per indagare sull’accaduto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori