“Se a 50 anni siamo single ci sposiamo”/ Usa, matrimonio tra amici storici: promessa mantenuta 37 anni dopo

- Paolo Vites

A vent’anni si erano promessi che se dopo 30 anni fossero stati ancora single si sarebbero sposati e così è successo davvero, ecco di cosa si tratta

matrimonio_chiesa_moglie_marito_sposi_famiglia_prete_twitter_2017
Pixabay

Potrebbe essere una grande bufala architettata ad arte dai due protagonisti, gli americani quando si tratta di fare spettacolo sono i migliori al mondo, e la tentazione di finire su social, media, televisioni come in effetti sta accadendo oggi appartiene a tutti. Ma a noi piace pensare che sia come un bel film romantico hollywoodiano, di quelli dove finisce tutto bene, anche una frase detta per scherzo 30 anni prima. Kimberley Dean e Ron Palmer, allora ventenni, negli anni 80, erano grandi amici. Una sera scherzando e senza pensare di dire niente altro che una frase affettuosa, si promisero che se all’età di 50 anni fossero stati ancora single, si sarebbero sposati. E così è accaduto. 37 anni di amicizia, persa per un po’ per ovvie ragioni di vita, lavoro, spostamenti, ma mai del tutto mancata. Due anni fa scoprono di essersi innamorati e ricordano la frase detta 30 ano prima: “Ci siamo conosciuti al Liceo Sant’Agnese di Saint Paul, l’ultimo anno che ci siamo anche frequentati. Dopo la scuola però ognuno ha preso la propria strada, ma siamo rimasti in buoni rapporti”, ha raccontato Kimberley allo StarTribune. I due infatti anche se lontani si sentivano spesso al telefono e a dire la fatidica frase pare sia stata proprio lei, Kimberley:  “Se tu non sarai sposato e io non sarò sposata, ci sposiamo tra di noi”.

“SE A 50 ANNI SIAMO SINGLE CI SPOSIAMO”

I due in realtà nei 37 anni trascorsi si erano sposati, lei ha avuto anche due figli e a Ron capitava anche di far loro da baby-sitter. I reciproci matrimoni sono giunti alla fine e i due erano di nuovo single quando si sono scoperti innamorati. Ancora una volta è stata lei a muoversi per prima e gli ha chiesto di sposarla. “Siamo stati amici, ci siamo innamorati e poi siamo tornati amici. Ci siamo presi sempre cura l’uno dell’altra. Ma in realtà io non ho mai smesso di amarla, perché è una donna meravigliosa” ha commentato l’uomo. C’è chi dice che chi è destinato a stare insieme, prima o poi questo accade, che ci si ritrova sempre. E’ un bel tema per un film hollywoodiano… No scusate su questo tema ne sono già stati fatti molti, uno in particolare “Accadde in Paradiso” il cui regista voleva che finisse con i due protagonisti che si cercano per tutta la vita e alla fine si sfiorano ma non si ritrovano. Ovviamente i produttori cambiarono il finale: i due si ritrovano e tutti vivono felici e contenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori