Ultime notizie/ Di oggi, ultim’ora: Conte sponsor della Russia riammessa al G8 (9 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Ultime notizie di oggi, ultim’ora: Russia riammessa al G8? Pesante notificazione dell’ispettorato nazionale del lavoro ad Amazon. Morto suicida Anthony Bourdain. (9 giugno 2018).

vladimir_putin_1_russia_lapresse_2016
Ultime Notizie, Putin - La Presse

Lapidaria affermazione di Donald Trump che dalla platea del G7 che si sta tenendo in Canada sponsorizza la riammissione della Russia al tavolo dei grandi del mondo. L’affermazione che ha subito trovato d’accordo Giuseppe Conte è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell’Europa, in tale contesto il più duro è stato il presidente francese Macron, che ha chiesto un’incontro ai leader europei allo scopo di presentare un fronte comune. La questione non è di poco conto vista soprattutto l’intenzione dello stesso Trump di spaccare il fronte europeo, non solamente sulla Russia ma anche sull’Iran e sui dazi commerciali, su tutto l’incognita di come si comporterà il nostro paese, alla luce dell’esordio del nuovo esecutivo giallo-verde. Come se non bastasse ad infuocare ancor di più il vertice la partenza anticipata di Trump, segnale della scarsa considerazione che gli USA hanno del vecchio continente.

PESANTE NOTIFICAZIONE DELL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO AD AMAZON

Amazon il gigante del commercio online dovrà assumere oltre 1300 lavoratori a tempo indeterminato. Queste le risultanze di un’attività ispettiva svolta nei confronti della società americana da parte del Ispettorato nazionale del Lavoro. I lavoratori sono coloro che sono stati utilizzati nei servizi di logistica oltre il limite consentito, essi adesso potranno produrre istanza di assunzione, istanza che dovrà essere accettata dalla società. I legali della società hanno fatto sapere di avere pronto un ricorso avverso a quanto deciso dall’ispettorato, da parte loro invece esultanza dei sindacati che sottolineano come l’inchiesta sia partita dopo una segnalazione in seguito agli scioperi del Black Friday.

MORTO SUICIDA LO CHEF ANTHONY BOURDAIN COMPAGNO DI ASIA ARGENTO

Si è ucciso senza apparente motivo il celebre cuoco Anthony Bourdain. Bourdain che era diventato famoso dopo l’avvento della cucina in televisione era l’attuale compagno dell’attrice italiana Asia Argento. Lo chef è stato trovato morto nella sua camera d’albergo di Strasburgo, gli investigatori immediatamente intervenuti hanno propeso fin dalle prime fasi dell’indagine per una morte volontaria. Lo chef che aveva ospitato alla sua tavola personaggi molto famosi, come l’ex presidente americano Barak Obama, aveva 61 anni. Appena saputa della morte accorato saluto sui social di Gordon Ramsay, con il celebre cuoco che si dice sconvolto della notizia.

FINISCE LA FAVOLA CECCHINATO AL ROLAND GARROS

Non è riuscito Marco Cecchinato a centrare l’ambita finale dei Roland Garros. L’atleta palermitano si è infatti arreso contro l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 al mondo. Il tennista palermitano ha perso con il punteggio di tre set a zero, il risultato non dice però che l’azzurro è stato lungamente in gioco, riuscendo persino ad avere due set point al secondo set. Inutile invece il terzo set perso per 6 a 1, con Marco che ha pagato oltre lo stress fisico di giocare sotto il sole cocente, anche un decadimento mentale. Piccola soddisfazione per il tennista nostrano il salto in classifica, adesso Cecchinato ricopre infatti il posto numero 27 tra i tennisti di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori