Monti, incidente mortale sulla 199/ La vittima è il 37enne Giuseppe Fresu: paese sotto choc

Monti, incidente mortale sulla 199, la vittima è il 37enne Giuseppe Fresu: paese sotto choc. L’uomo era al volante della sua Land Rover Defender, quando ha perso il controllo

01.07.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
giuseppe_fresu_2018
La vittima, Giuseppe Fresu

Incidente mortale avvenuto nella tarda serata di ieri in Sardegna, precisamente a Monti, paese in provincia di Sassari. A perdere la vita, Giuseppe Fresu, operaio al lavoro presso i cantieri della Sassari-Olbia, che alle 21:30 circa di ieri sera, è morto dopo aver perso il controllo della propria automobile, una Land Rover Defender di colore bianco/panna. L’incidente si è verificato sulla statale 199, e Monti, il paese dove risiedeva la vittima, è rimasto sconvolto. In segno di lutto è stata infatti sospesa la manifestazione Stazzi e Cussogghj (dedicata al pane montino) che doveva tenersi quest’oggi, e che avrebbe chiuso l’evento che ogni estate si svolge in Gallura. Come riferisce l’Unione Sarda, la notizia del decesso è giunta a Monti subito dopo l’incidente, e la sfilata in programma alle ore 22:00 di ieri, è stata immediatamente sospesa.

ANCORA INCERTE LE CAUSE DELL’INCIDENTE

Fresu era un grande appassionato di rally, come riferiscono gli organi di informazione locali, ed era molto conosciuto e stimato in paese. Il sindaco, Emanuele Mutzu, ha voluto mandare un messaggio di cordoglio alla vittima e ai parenti, utilizzando il proprio profilo Facebook: «Ciao Peppeddu – si legge sul post – ci mancherai», con annessa una foto del 37enne scomparso. Ancora incerte le cause che hanno portato al decesso di Giuseppe, la cui auto ha terminato la propria corsa appoggiata su un lato, mentre il corpo del conducente è stato sbalzato fuori dal mezzo, morendo sul colpo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori