AMAZON PRIME DAY 2018/ Sconti e offerte sui prodotti: caccia al termostato per una casa “smart”

- Silvana Palazzo

Amazon Prime Day, al via oggi 16 luglio: prodotti in offerta esclusiva per 36 ore per i clienti iscritti allo speciale programma. E chi non lo è fa ancora in tempo a registrarsi…

Amazon
Il logo di Amazon (Web, 2018)

Ancora qualche ora di tempo per approfittare della sfilza di offerte che caratterizzano l’Amazon Prime Day 2018 che finirà alla mezzanotte di oggi. Un po’ una Cenerentola dell’e-commerce, o ancora meglio una favola per chiunque sia alla ricerca degli sconti giusti per acquistare prodotti che desidera da tempo. Se siete amanti della tecnologia non potrete fare a meno di buttare l’occhio su quei prodotti capace di rendere la vostra casa “smart”. Come riportato da Il Post, tra le offerte più interessanti di questo comparto troviamo il termostato wifi Netatmo, disegnato da Philippe Starck e considerato tra i migliori dopo i più famosi e molto più costosi Nest. Controllabile sia mediante Siri sia attraverso la app Apple Home Kit che con l’Assistente Google e quindi Google Home, il termostato soltanto per oggi si trova in offerta a 119,99 euro. Al prezzo originale viene applicato uno sconto del 33%. Un’occasione più unica che rara…(agg. di Dario D’Angelo)

L’OFFERTA PER IL SAMSUNG GALAXY S9

Proseguiranno fino alle ore 24:00 di oggi gli sconti su Amazon per il Prime Day 2018, 36 ore di offerte rivolte ai clienti del servizio Prime. Vi abbiamo già segnalato diversi prodotti a costi interessanti nelle scorse ore, ma ovviamente le offerte non sono ancora finite. C’è una proposta particolarmente gustosa rivolta a tutti gli amanti del Samung Galaxy S9, l’ultimo gioiello della multinazionale sudcoreana: potrete infatti trovarlo al prezzo più basso di sempre su Amazon, ovvero, 520 euro nella versione nera, midnight black, con memoria da 64 Gb. Si tratta senza dubbio di uno sconto davvero meritevole di attenzione, e se sognavate da tempo di mettere le mani su questo dispositivo mobile di qualità, forse è arrivato il momento per farlo. Rimanendo in tema smartphone, segnaliamo anche due offerte Lg interessanti: il Q6 da 5.5 pollici, al prezzo di 249.99 euro, e il Q8 con 32 Gb di memoria interna a 229.99 euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LE OFFERTE SUGLI SMARTPHONE SONY

Secondo giorno di sconti e promozioni per l’Amazon Prime Day 2018. Offerte che come spesso accade quando si parla del colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos riescono a destare l’interesse di milioni di consumatori e l’Italia in questo senso non fa eccezione. Ma quali sono le promozioni più interessanti scattate alla mezzanotte tra lunedì e martedì? Concentriamoci per il momento su un solo comparto, quello tecnologico. In vendita a prezzo di saldo troviamo diversi smartphone, come ci ricorda anche Il Post. Tra le offerte più accattivanti quelle sui Sony Xperia. Il modello XZ2, sia in versione nera che bianca, è soggetto oggi ad uno sconto del 25% che lo rende acquistabile a 449 euro. Per il modello più economico, ovvero il Sony Xperia XZ1, lo sconto è addirittura del 53% e comporta una spesa di 279 euro. La percentuale di ribasso per il Sony Xperia XA2, oggi in vendita a 219 euro, è invece del 37 per cento. Siete interessati a cambiare cellulare? (agg. di Dario D’Angelo)

IL COMUNICATO DEI SINDACATI AMAZON

L’atteso giorno dell’Amazon Prime Day, come previsto, è stato contrassegnato anche da agitazioni molto forti da parte dei dipendenti in tutta Europa, che hanno approfittato della grande visibilità del momento per denunciare condizioni di lavoro sulle quali si discute da tempo, all’interno dei magazzini Amazon. Si legge nel comunicato dei Sindacati: “Fino a mezzanotte, i prezzi scenderanno e aumenteranno i profitti, i dipendenti di Amazon lasceranno il lavoro e chiederanno un contratto collettivo per proteggere la loro salute. Quello in Amazon è un lavoro usurante, camminiamo chilometri ogni giorno e facciamo per otto ore gli stessi gesti in una posizione eretta prolungata.” A fronte del grande successo commerciale della ditta, ormai leader mondiale nel campo delle spedizioni dei più disparati articoli, le condizioni dei lavoratori attirano sempre più l’attenzione dei sindacati e di chi deve vigilare sulle corrette condizioni di lavoro. (agg. di Fabio Belli)

POSSONO ADERIRE ANCHE I NUOVI ISCRITTI

In attesa dei dati ufficiali, si può già dire che l’iniziativa prevista per oggi lunedì 16 luglio da Amazon, ovvero il cosiddetto Prime Day 2018 che consente di acquistare sullo store online centinaia di migliaia di prodotti a prezzi vantaggiosi sta riscuotendo notevole successo: infatti, al di là dell’adesione in massa all’iniziativa, il gigante statunitense dell’ecommerce intende raggiungere un altro obiettivo, ovvero avvicinare i neo clienti al programma di Prime e infatti la giornata di oggi, scattata ufficialmente alle ore 12 e che andrà avanti per 36 ore (dunque fino a domani) prevede che possano approfittare degli sconti anche coloro che non avevano ancora aderito a Prime: per loro, come già accadeva in passato, è prevista una iscrizione gratuita di 30 giorni (il free trial period) al termine del quale potranno poi decidere se abbonarsi al costo di 36 euro l’anno oppure recedere. Ad ogni modo, chiunque si iscriva tra oggi e domani potrà portarsi a casa i migliori prodotti, soprattutto nel settore hi-tech ed entertainment ma anche per la casa e il tempo libero, segnalati qui sotto. (Agg. di R. G. Flore)

SCONTI SU VIDEOGAMES E CONSOLE

E’ iniziato ufficialmente in questi minuti l’Amazon Prime Day 2018, 36 ore di sconti dedicati agli abbonati al servizio Prime. Saranno svariate centinaia di migliaia le offerte del portale e-commerce più famoso al mondo, e di conseguenza cercheremo di aiutarvi segnalandovi qualche sconto meritevole di attenzione. Dedichiamoci in particolare ai videogiochi e alle console, fra i prodotti storicamente più acquistati sulla grande A. Si comincia con la PS4 Pro da un terabyte, con l’aggiunta di una Ps Live card da 20 euro, al costo di 359.99 euro. Se invece voleste acquistare la PS4 in versione “classic”, con 500 gb di hard disk, il prezzo è pari a 199 euro. Per Xbox One, invece, troviamo la versione S da 1Tb, in bundle con Sea of thieves, a 199 euro, mentre aggiungendovi 30 euro in più, avrete anche il controller Minecraft e il pacchetto esploratori. Per quanto riguarda i videogiochi, fra i più interessanti segnaliamo Assassin’s Creed Origins a 19.99 euro, Far Cry 5 a 39.99, Skyrim a 20.99 euro, Wolfenstein 2 a 22.99 euro, e molti altri ancora. Vi ricordiamo che le offerte sono in continuo aggiornamento, e molte di esse sono valide per un tempo limitato: controllate quindi con frequenza la prima pagine di Amazon per rimanere aggiornati. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

COME RESTARE AGGIORNATI SULLE MIGLIORI OFFERTE

Inizierà fra poco meno di due ore l’Amazon Prime Day 2018, 36 ore di sconti (scadenza alla mezzanotte di domani), in cui troveremo prodotti a prezzi molto interessanti. Come riuscire a districarsi fra migliaia di offerte? La stessa Amazon consiglia una serie di dritte che potranno senza dubbio aiutarvi nel scegliere il prodotto che vi interessa. Prima di tutto, vi ricordiamo che gli sconti più importanti di oggi sono riservati ai clienti Prime, e di conseguenza il nostro consiglio è quello di registrarvi al servizio sfruttando il primo mese gratuito, per poi eventualmente disdirlo. Secondariamente, è cosa buona e giusta scaricare l’app sul vostro smartphone, di modo che possiate avere sempre a portata di mano il portale e-commerce, consultandolo in maniera agevole. Non dimenticatevi inoltre che spesso e volentieri acquistare dall’applicazione dedicata permette ulteriori sconti: altro aspetto da non sottovalutare. Se ancora non foste contenti, potreste scaricare Amazon Assistant, l’estensione per il browser che invia le notifiche sulle offerte attive. Infine, un ultimo consiglio utile, qualora trovaste un oggetto che vorreste acquistare potete cliccare sul tasto “Segui l’offerta”, per rimanere sempre aggiornati sul suo prezzo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

E’ IL GRANDE GIORNO

È il giorno dell’Amazon Prime Day: si comincia alle 12 di oggi, 16 luglio 2018, e si andrà avanti per tutta la giornata di domani. Durerà 36 ore invece di 30 la promozione riservata ai clienti Prime del colosso dell’e-commerce. Il conto alla rovescia è già cominciato, del resto è un appuntamento estivo particolarmente atteso, visto che verranno messi in offerta oltre un milione di prodotti. Le promozioni non saranno accessibili solo in Italia, ma anche in Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Stati Uniti, India, Messico, Giappone, Cina, Canada, Belgio, Austria e quest’anno anche Australia, Singapore, Paesi Bassi e Lussemburgo. In vetrina gli utenti potranno trovare televisori, soluzioni smart home, articoli da cucina, giocattoli, elettrodomestici, mobili e anche generi alimentari, oltre a prodotti di uso quotidiano. Chi non è ancora iscritto a Prime può procedere con la registrazione al programma. I clienti idonei possono beneficiare di un periodo gratuito di 30 giorni per partecipare a Prime Day.

AMAZON PRIME DAY: AL VIA OGGI 16 LUGLIO

«I clienti Prime potranno godere di una giornata (e mezza) delle nostre migliori offerte, con 36 ore di tempo per acquistare tra oltre un milione di prodotti». Con queste parole Jeff Wilke, Ceo Worldwide Consumer di Amazon, ha annunciato il Prime Day del colosso dell’e-commerce. «I clienti Prime potranno acquistare le Novità Prime Day proposte da centinaia di marchi in tutto il mondo. Più di 100 milioni di clienti Prime in tutto il mondo potranno partecipare ai festeggiamenti per il Prime Day» ha aggiunto. Si prevedono già numeri da record, ma Amazon è pronto: le grandi scatole con il “sorriso” sono pronte a viaggiare «via terra e via mare per essere consegnate nelle principali città del mondo. I clienti saranno felici quando ogni box, grande circa 7 metri, si aprirà per rivelare gli eventi che celebreranno i vantaggi ineguagliabili offerti dall’abbonamento Prime». È prevista anche la diretta streaming dell’evento che sarà disponibile su amazon.com/unboxingprimeday.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori