Meteo Roma/ Ultime notizie, temporali e temperature in crollo al centro Italia: le previsioni

- Matteo Fantozzi

Meteo Roma, ultime notizie: temporali e temperature in crollo al centro Italia. Le previsioni del tempo, meteo e maltempo. Una perturbazione atlantica porterà la pioggia.

Una perturbazione atlantica porterà forti temporali e maltempo generale sul centro Italia. Questo spazzerà via il ciclone africano, con un conseguente calo delle temperature. Nelle prime ore del pomeriggio è previsto questo repentino cambio di condizioni meteorologiche sul centro del nostro paese con diverse delle regioni italiane colpite in maniera intensa. Se poi domani al nord tornerà a splendere il sole, la situazione non sarà altrettanto soddisfacente per il centro Italia dove invece vedremo ancora temporali e diverse complicazioni. Le perturbazioni poi si sposteranno anche al sud dove saranno colpite Basilicata, Campania e Calabria. Il maltempo colpirà con grande intensità Roma dove sono previsti nelle prossime ore nubifragi con tanto di grandine e serie complicazioni. Nella giornata di oggi sono diverse le regioni dove l’allerta meteo è stata alzata per cercare di fronteggiare al meglio una situazione complicata da gestire soprattutto perchè fuori stagione.

TEMPORALI E CROLLO DELLE TEMPERATURE A ROMA E AL CENTRO ITALIA

La giornata di domani sarà piuttosto negativa dal punto di vista meteorologico per la città di Roma, dove sono previsti nubifragi e un crollo repentino delle temperature. C’è grande preoccupazione per questa situazione anche per i noti problemi che colpiscono la capitale in queste circostanze. C’è infatti chi teme che la situazione della viabilità possa subire forti conseguenze e sono diverse le strade dove saranno assunte situazioni di vera emergenza per evitare incidenti o problemi di altro genere. Per fortuna la perturbazione atlantica che spazzerà via il ciclone africano sarà solo passeggera e già nei prossimi giorni il caldo estivo tornerà a farsi sentire, con una nuova ondata bollente che è prevista già per la metà della settimana sia nel centro del paese che soprattutto su Roma. Si dovrà quindi fronteggiare una situazione transitoria, cercando di evitare il più possibile problemi e complicazioni di sorta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori