Incendio a Rovigo: azienda agricola in fiamme/ Video, ultime notizie: colonna di fumo da stalla

- Silvana Palazzo

Incendio a Rovigo: azienda agricola in fiamme, video. Ultime notizie: colonna di fumo da stalla, rimessa distrutta, erano alloggiati legna e un trattore

incidente_ambulanza_vigilidelfuoco_carabinieri_lapresse_2018
Carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza - LaPresse

Un incendio pericoloso è divampato questa mattina a Rovigo, nella zona di San Bartolo. A prendere fuoco una stalla in via Concilio Vaticano, sulla strada che da questo quartiere porta a Buso. Le fiamme sono comparse intorno alle 10.30 di questa mattina, 18 luglio. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme alla polizia di stato e ai carabinieri. La colonna di fumo che si è alzata dal luogo dell’incendio è alta al punto tale che si vede dal centro della città. Il fumo nero e denso che si è levato in cielo ha fatto temere gravissime conseguenze. Al momento, come riportato da Rovigoindiretta, risulta che il rogo ha distrutto una rimessa agricola dove erano alloggiati un gran quantitativo di legna e un trattore. Per questo motivo le fiamme sono avanzate velocemente e con vigore. Il mezzo agricolo, completamente distrutto, è stato il motivo della colorazione così scura del fumo.

INCENDIO A ROVIGO: AZIENDA AGRICOLA IN FIAMME

Non sono ancora note le cause dell’incendio che è scoppiato oggi a Rovigo. In questo momento la priorità è spegnere le fiamme: sul posto, in via Concilio Vaticano II, sono a lavoro due squadre dei vigili del fuoco, accorse con un’ambulanza di supporto, sebbene non risulta che qualcuno sia rimasto ferito o gravemente intossicato. Le dimensioni dell’incendio hanno richiesto un grande impegno da parte dei vigili del fuoco che hanno, con la loro consueta professionalità, subito circoscritto il fronte. Come riportato da Rovigoindiretta, dovranno lavorare anche per bonificare completamente l’area così da evitare il ravviarsi delle fiamme che stamattina hanno fatto scattare l’allarme a Rovigo. Per fortuna i proprietari della casa ed ex stalla erano fuori casa quando il rogo è divampato. L’azienda agricola che un tempo ospitava un allevamento era dismessa e il capannone prima adibito a stalla ora serviva come magazzino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori