Bomba d’acqua a Napoli: strade allagate e disagi/ Ultime notizie maltempo: grave situazione a Bagnoli

- Davide Giancristofaro Alberti

Bomba d’acqua a Napoli: strade allagate e disagi. Ultime notizie maltempo: grave situazione a Bagnoli, dove i tombini sono saltati e sulla strada si sono riversate le acque nere

maltempo allerta meteo
Maltempo - Pixabay
Pubblicità

Il maltempo si è spostato al sud ed ha raggiunto anche la Campania e il suo capoluogo, Napoli. Questa mattina si è verificato un violento temporale, una bomba d’acqua che ha messo in ginocchio i napoletani. Diverse strade si sono infatti allagate nel giro di poco tempo, causando non pochi problemi alla circolazione automobilista, nonché ai cittadini che camminavano per la città. Il temporale è durato circa mezz’ora, ma quanto è bastato per creare gravi problemi con una serie di allagamenti che hanno costituito dei veri e propri torrenti che serpeggiavano per le vie cittadine.

GRAVE SITUAZIONE A BAGNOLI

Disagi sul traffico stradale ma anche sulla circolazione ferroviaria, molto rallentata per un paio d’ore questa mattina, a causa di alcuni guasti provocati appunto dalla pioggia e dal vento. Sono state inoltre abbattute le reti di delimitazione all’ingresso di uno dei due varchi del sottopasso Claudio, e in molti casi gli automobilisti sono stati costretti a fare marcia indietro per evitare di finire intrappolati con il proprio mezzo nell’acqua. Fra le situazioni più gravi registrate, quelle nel quartiere Bagnoli, dove i tombini in prossimità di via Napoli sono saltati, e sulla strada si sono riversate le acque nere delle fogne. Gli esperto hanno diramato un’allerta meteo che durerà fino alle 20:00 di questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori