Incidente Marco Paolini: ieri i funerali della 52enne morta/ Promessa dell’amica: “Avrò cura dei tuoi figli”

- Davide Giancristofaro Alberti

Incidente Marco Paolini: ieri i funerali della 52enne morta. Promessa dell’amica: “Avrò cura dei tuoi figli”. Si sono svolte ieri le celebrazioni funebri per la 52enne di Arzignano

marco_paolini_2018
Marco Paolini

Lo scorso 20 luglio l’artista Marco Paolini si scontrò con un’automobile sull’autostrada A4, causando la morte di una delle due donne che viaggiavano sulla 500 tamponata. Ieri si è tenuto l’ultimo saluto ad Alessandra Lighezzolo, 52enne di Arzignano deceduta dopo due giorni di agonia: il paese si è fermato, stretto attorno alla commerciante molto nota, con i colleghi che hanno tenuto i negozi chiusi dalle ore 10 alle ore 12, in segno di lutto e di vicinanza. «L’ho vista due settimane fa, il suo ultimo sorriso – dice il parroco dal pulpito, come riporta Il Corriere della Sera – quella che è accaduta è una tragedia inaccettabile. Ma ora dobbiamo concentrarci su Alessandra viva, su lei che guarda avanti: ora di fronte al Signore».

LE PAROLE DELL’AMICA, IN AUTO CON LEI DURANTE L’INCIDENTE

Presente anche l’amica, la donna che il giorno dell’incidente era al volante, e che si è vista morire praticamente fra le braccia la sua compagna. «Alessandra, i tuoi figli non saranno soli – le parole sofferte della “sopravvissuta” Anna Tovo, che ha voluto fare una promessa – li accompagnerò sempre. Da lassù sarai fiera di loro». Non c’era invece Paolini, ne tanto meno qualcuno della sua famiglia, ma l’attore aveva già espresso il proprio dolore e cordoglio con un necrologio sulla stampa locale «Vogliamo esprimere cordoglio e rispetto del vostro dolore per la perdita di Alessandra. A lei, solo a lei vadano i pensieri di tutti in questo giorno. Così sia, silenziosamente, anche per i nostri». L’artista ha inoltre disdetto tutti i suoi impegni fino al 19 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori