Lo yacht più grande del mondo ad Ostia / Video, 142 metri di lunghezza per 12mila tonnellate di stazza

- Matteo Fantozzi

Lo yacht più grande del mondo ad Ostia, video: 142 metri di lunghezza per 12mila tonnellate di stazza. L’albero maestro raggiunge addirittura cento metri, numeri da record.

yacht
Yacht

Lo yacht da sempre è il simbolo del successo e del denaro, ma anche della superficialità e dell’apparenza. Molto spesso infatti a queste enormi navi si associa la ricchezza e anche la voglia di apparire di chi li possiede. In Italia quando uno di questi si muove attorno alle coste fa sempre notizia soprattutto se non ci troviamo di fronte a uno yacht normale. Il più grande del mondo è attraccato ad Ostia dopo aver girato per Marina di Grosseto, isola d’Elba e Santa Marinella. L’imbarcazione in questione è di proprietà di Andrey Melnichenko un magnate russo miliardario. Ha deciso di fare un tour muovendosi con questo gioiello anche dalle nostre parti, mostrando a tutti un design leggero e accattivante disegnato da Philippe Stark. E’ così che sono stati tantissimi i curiosi attirati dallo splendore di questa imbarcazione pronti a fare foto e a sperare di poterne scoprire magari anche l’interno.

UNA VERA OPERA D’ARTE

Lo yacht di Andrey Melnichenko è una vera e propria opera d’arte. Disegnato da Philippe Stark è davvero frutto di grandissimo lavoro e non solo per le sue mastodontiche dimensioni. Ci troviamo di fronte a un’imbarcazione lunga 142 metri e del peso di oltre 12mila tonnellate. Questo ha poi un albero maestro in grado di raggiungere cento metri. Per capirne la maestosità basti pensare che la parte emersa risulta essere alta come un palazzo di otto piani. Si tratta di un prototipo avanguardistico, pieno di tecnologia. Costruito in Germania, nei cantieri di Nobiskrug, è costato al suo proprietario quattrocentoventi milioni di euro. Dentro c’è un osservatorio subacqueo e anche una piscina, su uno dei suoi lati poi è possibile addirittura atterrare con un elicottero. Ha due motori diesel da 3600 kW e due motori elettrici da 4300 kW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori