CLAUDIA QUARTIERI, MALATA DI CANCRO/ Si sposa il giorno prima di morire: “Aveva ancora il velo in testa”

- Annalisa Dorigo

Claudia Quartieri e la commovente storia della donna malata di cancro: realizza il suo sogno e sposa Emilio in ospedale, a poche ore dalla sua prematura morte.

claudia_quartieri_foto
Claudia Quartieri

Claudia Quartieri, quarantunenne toscana morta a causa di un grave tumore, aveva un grande sogno ovvero sposare il suo Emilio Folco, con il quale stava insieme da 17 anni. La storia d’amore non era nata sotto i migliori auspici nel 2001: lei era sposata, mentre lui era fidanzato. Ma il loro è stato un vero colpo di fulmine e solo un anno dopo la coppia, che nel frattempo ha lasciato i rispettivi compagni, ha deciso di andare a convivere. Di lì a poco però è arrivata la brutta notizia a turbare la loro felicità: lei ha scoperto di essere malata di tumore ma non si è mai data per vinta, sempre supportata dal suo compagno con il quale ha cominciato a progettare le tanto desiderate nozze. Claudia ed Emilio avevano deciso che sarebbero diventati marito e moglie nel febbraio 2019 e avevano già annunciato la notizia ai propri cari. Poi, però, qualcosa è andato storto e la malattia è tornata a correre, inesorabile…

LE NOZZE A 24 ORE DALLA MORTE

La scoperta del peggioramento delle condizioni di salute di Claudia Quartieri ha convinto lei e il fidanzato ad anticipare la data delle nozze: non più il febbraio 2019, come avevano programmato inizialmente, ma il 29 luglio di quest’anno. La futura sposa aveva anche festeggiato l’addio al nubilato con le proprie amiche, prima di sentirsi male. Da qui la corsa in ospedale e l’amara consapevolezze di come le restassero soltanto poche ore di vita. Non c’era tempo da perdere e un ultimo sogno da realizzare: sposare Emilio, in ospedale, con gli infermieri a fare da testimone alla coppia in questa ultima prova d’amore. E così è stato: Claudia ed Emilio hanno proncunciato i voti e a distanza di poche ore lei purtroppo è morta, con il sorriso sulla bocca e ancora desiderando il velo da sposa in testa. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sulla sua pagina Facebook, ai quali si aggiunge questa mattina il commovente “buongiorno amore mio” del suo Emilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori