TRAFFICO AUTOSTRADE, BOLLETTINO VIABILITA/ Ultime notizie: code di 7 chilometri alla dogana di Como

- Davide Giancristofaro Alberti

Traffico autostrade, weekend da bollino rosso. Ultime notizie, viabilità: code sull’A9 in direzione Svizzera, code anche a Massa in direzione nord e in generale traffico sostenuto

telepass pedemontana
Pixabay

Come da previsioni, a metà pomeriggio il traffico in direzionE delle località di villeggiatura rimane intenso. Al momento si segnalano code sulla A1 ovviamente in direzione sud tra Firenze Impruneta e Incisa. Sulla A4 code ci sono tra San Stino di Livenza e bivio A4/A23 e una coda di 4 chilometri si segnala alla barriera di Trieste Lisert. Code sia in direzione sud (4 chilometri) che in direzione nord (sette chilom,erti) a Como, tra Monte Olimpino e Como Grandate e tra Como Grandate e Chiasso alla dogana per ingresso in Svizzera. Un chilometro di coda invece al confine di stato con la Francia. Sulla A14 tre chilometri di coda tra Faenza e Imola a causa di un incidente. Ricordiamo che domenica 29 luglio la circolazione ferroviaria dalle ore 10 e 30 per circa due ore sarà interrotta tra Cesena e Rimini sulla linea Bologna-Rimini a causa del dissinesco di un ordigno bellico nel comune di Santarcangelo di Romagna (Agg. Paolo Vites)

CODE IN DIREZIONE SUD

Inizia oggi il primo weekend di esodo estivo. L’allerta è rossa, e anticipa i prossimi fine settimana, i primi due di agosto, in cui invece il bollino sarà nero. Analizziamo quindi la situazione sulle autostrade italiane in questa mattinata di fine luglio. La situazione peggiore é senza dubbio quella alla barriera di Chiasso e Como Grandate, dove vi sono 9 km di coda in direzione Svizzera, fra Monte Olimpino e Chiasso per via delle operazioni doganali. Sono invece 7 i km di coda fra Massa e Sarzana in direzione nord a causa di un incidente, mentre sono 5 i km di coda fra Faenza e Imola anche in questo caso per un incidente: entrambe le situazione sono già risolte e il traffico è in via di smaltimento.

TRAFFICO SOSTENUTO SULL’A4

Traffico sostenuto anche sull’autostrada A4, dove si segnalano code di 3 chilometri alla barriera di Milano est, ma in generale si segnala traffico sostenuto su tutto il tratto, dal capoluogo lombardo fino a Venezia. Code di 3 km anche a Belluno, in prossimità del bivio per l’A27/SS 51, per traffico intenso. Da segnalare infine delle code sull’A3, Napoli-Salerno, per incidente. Vi ricordiamo che dalle ore 8 di oggi fino alle 22 è vietata la circolazione dei mezzi pesanti, riattiva a partire dalle ore 7 di domani, domenica 29 luglio, fino alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori