Cerignola, commando assalta portavalori/ Ultime notizie: guardia giurata colpita alla testa, è grave

Cerignola, commando assalta portavalori, ultime notizie, guardia giurata colpita alla testa con calcio di pistola: è grave ed è stata ricoverata presso l’ospedale locale

carabinieri_2018_pixabay
Pixabay

Un commando composto da 4 persone, tutte incappucciate ed armate di pistola, hanno assaltato un furgone portavalori in quel di Cerignola (provincia di Foggia). L’aggressione si è verificata precisamente in via Puglie, quando una guardia giurata dell’istituto di vigilanza “Cosmopol” è scesa dal furgone per consegnare il denaro presso la Banca Apulia. A quel punto sono entrati in azione i malviventi, che in base alla ricostruzione pubblicata dal quotidiano La Repubblica, erano appostati fuori dall’istituto di credito, in un’automobile parcheggiata.

I CARABINIERI STANNO INDAGANDO

Il vigilante è sceso dal furgone blindato con in mano un sacco contenente denaro contante, e i malviventi lo hanno aggredito, colpendolo alla testa con un calcio di pistola, e poi fuggendo con il bottino in macchina. Stando ad alcune voci, pare che i delinquenti abbiano esploso un paio di colpi di pistola in aria, come gesto intimidatorio, e una volta afferrato il denaro sono scappati a forte velocità, dandosi poi alla macchia. Quando sono giunti sul posto, i carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, nonché di quelle della banca dove si è verificata la rapina. La guardia giurata, ferita gravemente (ma non è in pericolo di vita), è stata trasportata all’ospedale Tatarella di Cerignola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori