Calabria, c’è una balena nel Mediterraneo/ Video, spettacolo nel mar Tirreno al largo di Praia a Mare

Calabria, c’è una balena nel Mediterraneo. Nel mar Tirreno al largo di Praia a Mare: video, lo stupore dei pescatori per l’enorme cetaceo, “almeno due volte la barca”

balena_calabria_video_2018
Calabria, incontro ravvicinato con una balena

Calabria, c’è una balena nel Mediterraneo: il video è già diventato virale. Postate dai pescatori sui social network, le immagini mostrano un enorme cetaceo a circa 8 miglia al largo di Praia a Mare, mar Tirreno: una balena di oltre dieci metri, che dopo aver viaggiato per diversi minuti si è tuffata nei fondali con un bellissimo colpo di coda. Grande lo stupore dei pescatori, che hanno commentato: “Mamma quanto è grande, è più grande della barca due volte almeno”. Un altro pescatore ha sottolineato: ”Che nasca che ha: guarda la coda dove è, sarà 10-20 metri. se muove la coda facciamo uno spettacolo esagerato”, sottolineando: “guarda quanti parassiti, poverina”. Uno spettacolo straordinario, con il cetaceo che si è poi tuffato per la meraviglia dei presenti: “bello, bello, bello proprio!”.

CALABRIA, INCONTRO RAVVICINATO CON UNA BALENA: IL VIDEO

Spettacolo mozzafiato, con i marinai che hanno deciso di riprendere le immagini per testimoniare al web la bellezza dell’evento naturale. Un episodio che si verifica dopo le denunce allarmanti di pochi giorni fa riguardanti le segnalazioni di avvistamenti di squali, che avevano preoccupato gli abitanti e turisti del posto. La presenza del cetaceo testimonia la presenza nel mar Tirreno, in questo caso a Praia a Mare (provincia di Cosenza), di esemplari marini di tali dimensioni. Al contrario degli squali però, le balene non sono pericolose, anzi: suggestive e affascinanti. Un altro video che fa il giro dei social network dopo quello recente del porto di Wellington, in Nuova Zelanda: i visitatori hanno filmato una balena franca australe che ha fornito uno spettacolo memorabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori