Mezzane di Sotto, incendio nell’agriturismo Borgo Valfredda/ Ultime notizie: brucia il tetto, ignote le cause

- Emanuela Longo

Mezzane di Sotto, incendio nell’agriturismo Borgo Valfredda: in fiamme il tetto della struttura, richiesto il massiccio intervento dei pompieri per domare le fiamme.

vigili_fuoco_incendio_incidente_1_lapresse_2017
Incendio - LaPresse

Paura ieri in un agriturismo a Mezzane di Sotto, piccolo comune in provincia di Verona, dove nel pomeriggio è divampato un incendio in un agriturismo. Le fiamme, come riporta L’Arena sono divampate intorno alle 17 di domenica 8 luglio proprio sul tetto dell’agriturismo Borgo Valfredda che domina l’omonima vallata. Il rogo secondo le prime indiscrezioni, sarebbe partito molto probabilmente dal camino per poi propagarsi rapidamente nelle altre zone della struttura al punto da necessitare un massiccio intervento da parte dei vigili del fuoco che sono giunti sul posto con dieci uomini e cinque mezzi. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate molto complesse a partire dalle difficoltà incontrate per raggiungere la zona, ma fortunatamente non sono stati registrati feriti. Al momento non sarebbero del tutto chiare le cause che avrebbero portato a far scatenare le fiamme nella struttura turistica e sulla quale sono in corso i dovuti accertamenti del caso.

MASSICCIO INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Si è trattato di un intervento particolarmente impegnativo, quello eseguito ieri pomeriggio e per alcune ore da parte dei vigili del fuoco veronesi, chiamati a spegnere le fiamme che erano divampate in un agriturismo a Mezzane di Sotto. La presenza di numerose strutture in legno all’interno della struttura turistica, come riporta VeronaSera, ha reso il compito dei pompieri ancora più difficile. Fortunatamente non sarebbero state registrate vittime né feriti e anche sulla pagina Facebook dell’agriturismo Borgo Valfredda non è stata fornita alcuna comunicazione circa l’accaduto che, in assenza di ulteriori notizie, sembra essersi concluso senza particolari danni. Ora sarà compito dei vigili del fuoco di Verona e delle forze dell’ordine capire cosa abbia scatenato l’incendio che ieri pomeriggio ha impegnato le numerose squadre di pompieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori