Ha ucciso la moglie a colpi di pistola e poi, usando la medesima arma, si è tolto la vita. La drammatica storia di omicidio-suicidio arriva da Camogli, in provincia di Genova e sul caso sono attualmente in corso le indagini dei carabinieri per fare luce sul movente della duplice tragedia. A lanciare l’allarme sarebbe stato proprio il figlio della coppia, dopo la telefonata choc del padre che ne annunciava il gesto. Al loro arrivo però, per la donna, Rosmary Schiaffino di 70 anni non c’era più nulla da fare mentre l’uomo, il marito Stefano Martini di anni 77 era in fin di vita ma non ce l’ha fatta. Sul posto sarebbe già presente un magistrato di turno, Michele Stagno. Dalle primissime indiscrezioni pare che l’uomo, ex commerciante ed ex assessore, abbia usato una pistola calibro 38 per compiere il gesto choc che ha gettato nello sconforto l’intera comunità ligure. La coppia era infatti molto conosciuta e descritta come apparentemente tranquilla. Come riporta FanPage, l’appartamento teatro dell’omicidio-suicidio è stato posto sotto sequestro così come l’arma del delitto. Si resta in attesa del nulla osta del magistrato per poter rimuovere le salme e trasferirle all’Istituto di medicina legale di Genova dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
PRIMA DI SUICIDARSI HA CHIAMATO IL FIGLIO
Prima uccide la moglie, poi si toglie la vita. È accaduto a Camogli, dove un ex commerciante di 77 anni ha sparato alla moglie di 70 anni per poi suicidarsi. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe chiamato il figlio prima di suicidarsi. L’omicidio-suicidio è avvenuto in un appartamento di via Rosselli, nella piccola cittadina della riviera ligure di levante. L’anziano pensionato, Stefano Martini, avrebbe ucciso la moglie, Maria Schiaffino, a colpi di pistola per poi rivolgere l’arma contro se stesso. A fare la macabra scoperta i carabinieri che sono accorsi sul posto e che avrebbero trovato l’uomo in fin di vita. Come riportato dal Secolo XIX, sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto nell’appartamento e le motivazioni che hanno spinto il 77enne a uccidere la moglie e a farla finita poco dopo. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno.
CAMOGLI, EX ASSESSORE UCCIDE LA MOGLIE E SI SPARA
Tragedia a Camogli oggi. A svelare ulteriori particolari è levantenews, secondo cui Martini, oltre ad essere un conosciutissimo commerciante nel settore ittico in città, era anche un ex assessore comunale. Dopo aver ucciso la moglie ha chiamato il figlio Roberto, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista di Giovanni Cichero, per annunciargli di aver ucciso la madre e che si sarebbe a sua volta ammazzato. E quindi l’uomo si è poi suicidato. Il portale ligure parla di una vita familiare apparentemente tranquilla. L’uomo anni fa aveva avuto un infarto, problema di salute che però aveva ampiamente superato. Le indagini dovranno chiarire però quanto accaduto e soprattutto far emergere il motivo di questa tremenda tragedia familiare.