Gerard Depardieu indagato per strupro: “sono innocente”/ Accusato da una 20enne: l’attore nega tutto

- Niccolò Magnani

Gerard Depardieu accusato e indagato per stupro da una ballerina 20enne figlia di un amico dell'attore francese: ultime notizie. L'attore si difende e nega tutto.

Gerard Depardieu Gerard Depardieu

Gerard Depardieu rigetta tutte le accuse di stupro e si dichiara innocente. La Procura di Parigi ha aperto un fascicolo contro l’attore sulla base di una denuncia di una ballerina 20enne che l’attore francese ha incontrato quest’estate e con la quale stava lavorando ad un progetto artistico. La ragazza accusa Gerard Depardieu di stupro e dichiara di essere stata vittima di violenza sessuale due volte nella casa parigini della star, ma l’attore nega tutto. I fatti, stando alla denuncia presentata dalla 20enne, si sarebbero svolti tra il 5 e il 13 agosto. Attraverso il proprio legale Hervé Temime, l’attore smentisce le accuse. “E’ contrario a tutto quello in cui Depardieu crede, a tutto quello che ha sempre fatto”, ha dichiarato l’avvocato. Il fatto, in poche ore, ha fatto il giro del mondo. L’accusa è gravissima e coinvolge uno degli attori più importanti del cinema internazionale. La Procura di Parigi sta portando avanti le indagini per fare luce su tutta la vicenda (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

20ENNE LO INGUAIA, METOO IN FRANCIA?

Mentre l’entourage dell’attore smentisce nella maniera più categorica l’accusa infamante di violenza sessuale – «E’ contrario a tutto quello in cui Depardieu crede, a tutto quello che ha sempre fatto» – si allarga come ovvio che sia lo scandalo tra i media francesi e di tutto il mondo. Al momento di accuse certe ve ne sono, che siano poi effettivamente avvenuti quei racconti fatti dalla giovane attrice in fiore, al momento non si ha alcuna certezza. Pronto ad esplodere un nuovo caso MeToo dunque? Sembra ancora un po’ presto per poterlo dire, ma di certo il pensiero va subito a quando esplose il caso Weinstein e Depardieu fu tra i primi a definirlo un «grosso maiale», tenendo fede al suo spirito solitamente provocatorio ma molto sincero. È molto amato dai francesi e dalla diva Catherine Deneuve, amica personale, con il quale ha girato ben dieci film, l’ultimo uscito un anno fa.  

GERARD DEPARDIEU ACCUSATO DI STUPRO

Autentica “bomba mediatica” in arrivo dalla Francia, sulla scia del “sempiterno” MeToo: l’attore Gerard Depardieu, secondo quanto riportato da Le Parisien e BfmTV sarebbe oggetto di un’inchiesta preliminare per stupro e violenza sessuale. La denuncia, giunta da una ballerino 20enne, è stata presentata lo scorso 27 agosto ma solo oggi è giunta all’orecchio della stampa francese: secondo quanto riportate dai media, la ragazza si è presentata presso la gendarmeria di Lambesc (Bouches-du-Rhône), vicino ad Aix-en-Provence, dicendo di essere stata abusata due volte da Depardieu nell’appartamento parigino dell’attore pluripremiato al mondo. Nello specifico, la casa lussuosa di Gerard è collocata nel VI arrondissement, quando la ragazza ha denunciato che lo scorso 7 e 13 agosto scorsi sarebbe stata molestata contro la sua volontà. Pare che l’occasione sarebbe stata data durante un provino informale per uno spettacolo teatrale.

LA REPLICA DELL’ATTORE FRANCESE

In merito alle pochissime informazioni raccolte finora, la stella del cinema francese era considerato il mentore di quella giovane ragazza che sognava di sfondare nel firmamento dello spettacolo. Una particolare amicizia, pare, lega Gerard Depardieu al padre della ragazza che però ha denunciato il tutto rendendo assai complesso a questo punto la posizione dell’attore, immaginiamo travolto a breve come già avvenuto con Harvey Weinstein e Kevin Spacey nei mesi passati. Al momento di certezze non ve ne sono, ma già l’avvocato dell’attore, Hervé Temime, respinge al mittente ogni addebito e accusa: «I fatti sono un gravissimo pregiudizio per Gerard Depardieu che nega assolutamente di aver commesso il minimo reato». Non viene smentito il fatto che la giovane ballerina fosse entrata nell’ala protettiva di Depardieu da diverso tempo, ma non è chiaro perché ora sia scattata la denuncia, qualora l’attore sia innocente.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie